2IS Inviato 22 marzo 2011 - 00:15 Share Inviato 22 marzo 2011 - 00:15 Riguardo al prezzo, da listino inizialmente era 280€ iva esclusa, cioè 336 ivato. I Ricambisti lo prendevano a 202€ circa e se considerate che sono tassati per un ricarico di almeno il 15% su quel prezzo, lo hanno dato "stretto stretto" a 230/235€. Parlo di prezzi di favore (meccanici, rivenditori, amici etc..). Ma con il listino nuovo è diventato 393€ ivato, che significa acquistarlo da ricambista a quei 235€ per rivenderlo ad almeno 270/275€, sempre agli amici più stretti... In generale i rivenditori al cliente "occasionale" applicano non più del 20% sul listino, e finora uno qualunque che entra in un negozio chiedendo un tsv lo ha pagato sui 260/270€. Col prezzo aggiornato lo pagherebbe 310/320€. Online ovviamente c'è la guerra, e viene applicata una scontistica superiore alla norma, si gioca molto sulla quantità. Però come vedete c'è chi ha ancora scorte vecchie (segnalate da maumau), però c'è pure chi ha finito le scorte ed è passato alle nuove, applicando il nuovo prezzo con sconti stracciati, così come faceva online anche con i vecchi: GRUPPO TERMICO PARMAKIT PER PIAGGIO VESPA PX su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori In teoria, però, un negozio può vendere al dettaglio anche col prezzo di listino pieno, o se vuole, togliere anche solo un 10% a chi gli fa simpatia. Per questo si parlava di 350€, perchè lo sconto non è dovuto, da nessuna parte! Che poi con l'e-commerce la concorrenza sia diventato spietata, questo è innegabile, dunque se si vuole essere competitivi bisogna accontentarsi di margini di guadagno minimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 22 marzo 2011 - 07:35 Share Inviato 22 marzo 2011 - 07:35 GRUPPO TERMICO PARMAKIT RACING VESPA PX 125-150 ALLUMININIO A CANDELA CENTRALE CORSA 60mm ieri costava 6 euro in meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 22 marzo 2011 - 07:45 Share Inviato 22 marzo 2011 - 07:45 comunque pistone sballato o no, c'è da dire che i ragazzi del parmakit qualcosa di sbagliato nel pistone ci hanno visto, tanto che ora è uscito il pistone nuovo.graffitato, meno tolleranza,e piu spesso dove serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 29 marzo 2011 - 18:32 Share Inviato 29 marzo 2011 - 18:32 comunque pistone sballato o no, c'è da dire che i ragazzi del parmakit qualcosa di sbagliato nel pistone ci hanno visto, tanto che ora è uscito il pistone nuovo.graffitato, meno tolleranza,e piu spesso dove serve. ne ho sentito parlare ma avevo capito non fossero più spessi, hai un link dove posso vedere/informarmi a riguardo? molto interessante soprattutto il discorso tolelranza (leggi più giù). io dopo aver provato invano a cambiare gabbia e spinotto (ed il rumore era sempre lì) ho rismontato il gt e fatto misurare la tolleranza...11 centesimi! ho montato un pistone parmakit D usato che avevo dentro con cui risultano 8 cent di tolleranza e guardacaso il rumore si è ridotto tantissimi, quasi sparito (ho l'orecchio fine...). Mi ci vorrebbe un "E". Appena ho tempo scrivo una raccomandataccia alla parmakit perchè ho tutto il diritto di esigere un pistone nuovo con la giusta tolleranza, è assurdo che uno si compra un gt da ben oltre 200€ e poi si deve comprare un altro pistone nuovo perchè non hanno la serietà di garantire la tolleranza corretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 marzo 2011 - 18:56 Share Inviato 29 marzo 2011 - 18:56 ne ho sentito parlare ma avevo capito non fossero più spessi, hai un link dove posso vedere/informarmi a riguardo? molto interessante soprattutto il discorso tolelranza (leggi più giù). io dopo aver provato invano a cambiare gabbia e spinotto (ed il rumore era sempre lì) ho rismontato il gt e fatto misurare la tolleranza...11 centesimi! ho montato un pistone parmakit D usato che avevo dentro con cui risultano 8 cent di tolleranza e guardacaso il rumore si è ridotto tantissimi, quasi sparito (ho l'orecchio fine...). Mi ci vorrebbe un "E". Appena ho tempo scrivo una raccomandataccia alla parmakit perchè ho tutto il diritto di esigere un pistone nuovo con la giusta tolleranza, è assurdo che uno si compra un gt da ben oltre 200€ e poi si deve comprare un altro pistone nuovo perchè non hanno la serietà di garantire la tolleranza corretta. Guarda che se hai un motore che spinge un paio di centesimi in più non guastano Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 29 marzo 2011 - 21:19 Share Inviato 29 marzo 2011 - 21:19 ne ho sentito parlare ma avevo capito non fossero più spessi, hai un link dove posso vedere/informarmi a riguardo? molto interessante soprattutto il discorso tolelranza (leggi più giù). io dopo aver provato invano a cambiare gabbia e spinotto (ed il rumore era sempre lì) ho rismontato il gt e fatto misurare la tolleranza...11 centesimi! ho montato un pistone parmakit D usato che avevo dentro con cui risultano 8 cent di tolleranza e guardacaso il rumore si è ridotto tantissimi, quasi sparito (ho l'orecchio fine...). Mi ci vorrebbe un "E". Appena ho tempo scrivo una raccomandataccia alla parmakit perchè ho tutto il diritto di esigere un pistone nuovo con la giusta tolleranza, è assurdo che uno si compra un gt da ben oltre 200€ e poi si deve comprare un altro pistone nuovo perchè non hanno la serietà di garantire la tolleranza corretta. ecco bravo...mandaglielo su...e loro te lo rispediranno dicendoti che non lo sai misurare...ah...se lo tengono anche un bel pò...problemi di portineria!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 29 marzo 2011 - 21:46 Share Inviato 29 marzo 2011 - 21:46 Quello che ho a casa che devo montare è pure a 11 cent di tolleranza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 29 marzo 2011 - 21:53 Share Inviato 29 marzo 2011 - 21:53 Quello che ho a casa che devo montare è pure a 11 cent di tolleranza. no...non è possibile...ti sbagli, non lo sai misurare...non hai macchinari adatti...e speriamo che sia così...se no vuol dire che c'ho sotto un 14mm!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 30 marzo 2011 - 07:43 Share Inviato 30 marzo 2011 - 07:43 Guarda che se hai un motore che spinge un paio di centesimi in più non guastano Ciao dici bene: un paio di centesimi, non il doppio! Il pinasco in alu viaggia con 3 cent. scarsi!!! Direi che 6 sono più che sufficienti sul parmakit senza lavorarlo nè configurarlo in maniera esasperata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 30 marzo 2011 - 10:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 marzo 2011 - 10:15 ..comunque, il gioco pistone-cilindro in ogni caso, è un dato che dipende strettamente dai materiali impiegati e dal tipo di uso che si intende fare......se il pinasco ha un certo gioco, non è detto che il parmakit debba averlo uguale, dipende da troppi fattori, in primis la composizione chimica del pistone e della canna: in molti motori da gara vengono usate tolleranze elevate perchè si vuole scongiurare il grippaggio e non si hanno elevate pretese di durata.... di solito, infatti, il gioco pistone-cilindro ha le principali ripercussioni in quel campo....tanto più i giochi sono risicati, quanto più, con un rodaggio accurato si avranno lunghe percorrenze; in questo caso, però, ci sono pure le fasce cromate, quindi io penso che in ogni caso la durata possa essere accettabile.....la butto là.....ho sentito di durate per i pinasco sui 50.000/60.000 km....con quel gioco, pur considerando le fasce cromate, probabilmente un parmakit comincerà a rompere verso i 40.000.....ma qui entrano in gioco molti fattori, quali l'olio utilizzato, il tipo di guida, per evitare usure indesiderate nei gruppi di alluminio occorre assolutamente aspettare che il cilindro riscaldi prima di "tirare", insomma con un minimo di accortezza, le durate si possono allungare, anche di molto....io eviterei di utilizzare giochi più stretti, se lo stesso costruttore ti consegna il cilindro con accoppiamento "lasco"....mi sa dell'atteggiamento di quello che se la va a cercare...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 30 marzo 2011 - 10:40 Share Inviato 30 marzo 2011 - 10:40 eh... a me invece mi sa dell'atteggiamento (del costruttore) di quello che vuole pararsi il culo a tutti i costi con una tolleranza eccessiva preferendo di gran lunga scongiurare il pericolo di grippate magari in configurazioni spinte e sotto maltrattamenti, fregandosene del fatto che il gt fa rumore di ferraglia e che il pistone si riga (il mio pistone A in 1000km ha già parecchie righine, mentre il fido pinasco non le aveva nemmeno dopo moltissimi km in più e maltrattamenti vari). Ho parlato per tel col "signor parmakit" ed onestamente gli torcerei il collo. Vantano controlli su controlli iper-meticolosi (peraltro mettendo in cattiva luce chiunque faccia delle misure che non siano loro) però "stranamente" confezionano cilindri con anche evidenti difetti di fusione che non si sognano di rifinire (il mio sulla canna aveva sul tetto della luce di scarico, proprio in mezzo, un bruttissimo spuntone aguzzo, alla faccia degli spigoli vivi da smussare... più varie porcherie nella camicia ma per fortuna sul lato esterno) ed altrettanto stranamente con i 6-7 cent. di tolleranza che mi assicurano, il gt scampana tipo dr ed il pistone si riga... toh... o sono scemo io oppure i conti non tornano. Chissà dov'è quella misteriosa, a quanto pare sottilissima, fascia di pistone in cui misurando si ottengono 6-7 cent., se poi misurando a vari livelli non si ottiene un valore inferiore ad 11 (gt mio ed uno che sta per montare Carmelo). Ho ridotto la tolleranza di 3 centesimi (quindi secondo loro dovrei essere a 3-4 adesso), eppure il rumore che si è sì ridotto divenendo forse accettabile, non è sparito. Sempre il signore in questione mi viene a dire che se mi fa rumore sicuramente col trasporto la camicia ("il mozzo") avrà preso qualche urto e si è deformata, perchè a suo dire "basta un colpo di cacciavite" di quanto è delicata per deformarsi... bah... il pacco non sembrava per nulla maltrattato, come il contenuto, non so che dire, gli posso dare il beneficio del dubbio ma quel che tendo a pensare è ben altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 30 marzo 2011 - 11:14 Share Inviato 30 marzo 2011 - 11:14 eh... a me invece mi sa dell'atteggiamento (del costruttore) di quello che vuole pararsi il culo a tutti i costi con una tolleranza eccessiva preferendo di gran lunga scongiurare il pericolo di grippate magari in configurazioni spinte e sotto maltrattamenti, fregandosene del fatto che il gt fa rumore di ferraglia e che il pistone si riga (il mio pistone A in 1000km ha già parecchie righine, mentre il fido pinasco non le aveva nemmeno dopo moltissimi km in più e maltrattamenti vari). Ho parlato per tel col "signor parmakit" ed onestamente gli torcerei il collo. Vantano controlli su controlli iper-meticolosi (peraltro mettendo in cattiva luce chiunque faccia delle misure che non siano loro) però "stranamente" confezionano cilindri con anche evidenti difetti di fusione che non si sognano di rifinire (il mio sulla canna aveva sul tetto della luce di scarico, proprio in mezzo, un bruttissimo spuntone aguzzo, alla faccia degli spigoli vivi da smussare... più varie porcherie nella camicia ma per fortuna sul lato esterno) ed altrettanto stranamente con i 6-7 cent. di tolleranza che mi assicurano, il gt scampana tipo dr ed il pistone si riga... toh... o sono scemo io oppure i conti non tornano. Chissà qual'è quella misteriosa ed a quanto pare sottilissima fascia di pistone evidentemente ben più larga di tutto il resto, in cui misurando si ottengono 6-7 cent., se poi misurando a vari livelli non si ottiene un valore inferiore ad 11 (gt mio ed uno che sta per montare Carmelo).Ho ridotto la tolleranza di 3 centesimi (quindi secondo loro dovrei essere a 3-4 adesso), eppure il rumore che si è sì ridotto divenendo forse accettabile, non è sparito. Sempre il signore in questione mi viene a dire che se mi fa rumore sicuramente col trasporto la camicia ("il mozzo") avrà preso qualche urto e si è deformata, perchè a suo dire "basta un colpo di cacciavite" di quanto è delicata per deformarsi... bah... il pacco non sembrava per nulla maltrattato, come il contenuto, non so che dire, gli posso dare il beneficio del dubbio ma quel che tendo a pensare è ben altro. -i kit sono tutti accoppiati a 6 cent -gli spinotti non sono difettosi -i pistoni non si rompono -e se si rompono non è dovuto alla tolleranza eccessiva che fa sbatacchiare un pistone molto meno rinforzato di quello polini (il quale già si rompeva con facilità) -e infine se avete problemi chiamate in azienda e vi sarà data assistenza!!! ah dimenticavo... e poi c' era la marmotta che confezionava la cioccolata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 30 marzo 2011 - 11:21 Share Inviato 30 marzo 2011 - 11:21 -i kit sono tutti accoppiati a 6 cent-i pistoni non si rompono -e se si rompono non è dovuto alla tolleranza eccessiva che fa sbatacchiare un pistone molto meno rinforzato di quello polini (il quale già si rompeva con facilità) -e infine se avete problemi chiamate in azienda e vi sarà data assistenza!!! ah dimenticavo... e poi c' era la marmotta che confezionava la cioccolata!! non ho capito se sei estremamente sarcastico nei loro confronti o nei miei... sul pistone rotto probabilmente è successo a causa dello spinotto difettoso che si è tutto "smangiato" per dirla alla catanese, ma resta il fatto che lo spinotto era difettoso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 30 marzo 2011 - 11:23 Share Inviato 30 marzo 2011 - 11:23 non ho capito se sei sarcastico o se lavori per loro... sul pistone rotto probabilmente è successo a causa dello spinotto difettoso che si è tutto "smangiato" per dirla alla catanese, ma resta il fatto che lo spinotto era difettoso. decisamente sarcastico!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 30 marzo 2011 - 11:24 Share Inviato 30 marzo 2011 - 11:24 decisamente sarcastico!! a ecco m'ava passu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 30 marzo 2011 - 13:25 Share Inviato 30 marzo 2011 - 13:25 il nuovo pistone è questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 30 marzo 2011 - 15:59 Share Inviato 30 marzo 2011 - 15:59 il nuovo pistone è questo grazie, dove trovo le info di cui accennavi (spessore, tolleranza...)? Riguardo alla tolleranza in particolare, avrebbero meno tolelranza nel senso che producono anche le lettere E ed F (che ho in effetti visto a catalogo), o nel senso che hanno lettere per i loro fatti partendo dalla A che però non coincidono con le corrispondenti lettere dei pistoni vecchio tipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 30 marzo 2011 - 19:25 Share Inviato 30 marzo 2011 - 19:25 leggi il numero che c'è marchiato sul pistone, è diverso dagli attuali, con meno tolleranza. appena trovo il link te lo mando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 31 marzo 2011 - 07:09 Share Inviato 31 marzo 2011 - 07:09 leggi il numero che c'è marchiato sul pistone, è diverso dagli attuali, con meno tolleranza.appena trovo il link te lo mando ehm...mica si legge nelle foto che hai postato... attendo con ansia! grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 31 marzo 2011 - 08:07 Share Inviato 31 marzo 2011 - 08:07 ehm...mica si legge nelle foto che hai postato... attendo con ansia! grazie:Ave_2: come no? 62.92! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 31 marzo 2011 - 08:21 Share Inviato 31 marzo 2011 - 08:21 come no? 62.92! bah, sicuramente si legge nella foto che hai sul pc, ma postata qui non la ingrandisce abbastanza da poter leggere, comunque molte grazie, confronterò con quanto riportato sul mio pistone A che ho a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 31 marzo 2011 - 08:30 Share Inviato 31 marzo 2011 - 08:30 62.894 contro 62.92... 2 cent e mezzo di differenza, ma vorrei capire come funziona il discorso lettere rispetto ai pistoni normali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 31 marzo 2011 - 09:26 Share Inviato 31 marzo 2011 - 09:26 62.894 contro 62.92... 2 cent e mezzo di differenza, ma vorrei capire come funziona il discorso lettere rispetto ai pistoni normali scusa fammi capire bene in origine tu hai 6 cent di tolleranza tra cilindro e pistone, e ora la parmakit se ne esce con un nuovo pistone che a conti fatti ha 3,5 cent di tolleranza tra pistone e cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 31 marzo 2011 - 09:41 Share Inviato 31 marzo 2011 - 09:41 scusa fammi capire bene in origine tu hai 6 cent di tolleranza tra cilindro e pistone, e ora la parmakit se ne esce con un nuovo pistone che a conti fatti ha 3,5 cent di tolleranza tra pistone e cilindro? appunto... i conti non tornano a quanto pare... almeno stando a quel che dicono (cioè che il loro gt ha 6 cent di tolleranza ed è perfetto così), ma va pur detto che 3.5 cent non è una tolleranza impossibile per un cilindro in alu, il pinasco ne ha 3 scarsi, quindi purtroppo possono trovare questa scappatoia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 31 marzo 2011 - 09:51 Share Inviato 31 marzo 2011 - 09:51 bhe dai non vi lamentate, è chiaro che prima i 6 centesimi non li hanno mai avuti, mentre ora è probabile ch ese scrivono 3,5 magari 6 ce li hanno! p.s sulle foto ci devi cliccare due volte per zoomarle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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