spipiolo Inviato 12 marzo 2011 - 12:34 Share Inviato 12 marzo 2011 - 12:34 Ciao ragazzi, vorrei cortesemente sapere se la vespa che ho appena acquistato ha i documenti ok. La vespa è un 50 special e l'ho acquistata da una signora che abita vicino a me. Siccome la vespa ha la targa diciamo "a pentagono" dei 50 (che ho lasciato alla signora) non ho fatto nessun passaggio e nessun contratto di compravendita ufficiale. Ho verificato il libretto ed è un documento "a cartoncino" del MINISTERO DEI TRASPORTI E DELL'AVIAZIONE CIVILE ufficio provinciale Brescia rilasciato in data 29 giugno 1987. Siccome dal telaio risulta essere una vespa del 77 e, se non ricordo male, tutti i libretti delle vespe sono rilasciati dalla motorizzazione di PISA mi trovo in possesso di un regolare duplicato del libretto originale? Il documento reca il codice "Mod MC 2050". Sul retro è anche indicato a penna il nome del vecchio proprietario ed il suo indirizzo ed inoltre c'è pinzata anche l'ultima revisione del 2003. Altri documenti non ne ha. Grazie 1000. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 marzo 2011 - 17:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2011 - 17:22 Ciao ragazzi, vorrei cortesemente sapere se la vespa che ho appena acquistato ha i documenti ok. La vespa è un 50 special e l'ho acquistata da una signora che abita vicino a me. Siccome la vespa ha la targa diciamo "a pentagono" dei 50 (che ho lasciato alla signora) non ho fatto nessun passaggio e nessun contratto di compravendita ufficiale. Ho verificato il libretto ed è un documento "a cartoncino" del MINISTERO DEI TRASPORTI E DELL'AVIAZIONE CIVILE ufficio provinciale Brescia rilasciato in data 29 giugno 1987. Siccome dal telaio risulta essere una vespa del 77 e, se non ricordo male, tutti i libretti delle vespe sono rilasciati dalla motorizzazione di PISA mi trovo in possesso di un regolare duplicato del libretto originale? Il documento reca il codice "Mod MC 2050". Sul retro è anche indicato a penna il nome del vecchio proprietario ed il suo indirizzo ed inoltre c'è pinzata anche l'ultima revisione del 2003. Altri documenti non ne ha. Grazie 1000. A parte che i libretti non erano tutti rilasciati dalla motorizzazione di Pisa, senza vederlo è impossibile darti una risposta. Comunque, viste le crcostanze dell'acquisto, direi che è regolare. Per inciso, una scrittura privata io l'avrei fatta comunque, a scanso di problemi. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spipiolo Inviato 12 marzo 2011 - 22:40 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 22:40 Ho visto un altro libretto originale di una vespa 50 ed in effetti era rilasciato dal MINISTERO DEI TRASPORTI E DELL'AVIAZIONE CIVILE direzione compartimentale di PISA, forse perché lo stabilimento della Piaggio era a Pontedera (PISA). Ma per la scrittura privata è sufficiente un foglio con luogo e data, i nomi e i dati del venditore e dell'acquirente, l'importo della compravendita e le due firme? Ciao e grazie per la risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 marzo 2011 - 20:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 marzo 2011 - 20:12 Ho visto un altro libretto originale di una vespa 50 ed in effetti era rilasciato dal MINISTERO DEI TRASPORTI E DELL'AVIAZIONE CIVILE direzione compartimentale di PISA, forse perché lo stabilimento della Piaggio era a Pontedera (PISA). Ma per la scrittura privata è sufficiente un foglio con luogo e data, i nomi e i dati del venditore e dell'acquirente, l'importo della compravendita e le due firme? Ciao e grazie per la risposta. E' tutto nel link che ti ho messo sopra, l'hai letto? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spipiolo Inviato 13 marzo 2011 - 20:48 Autore Share Inviato 13 marzo 2011 - 20:48 Sì, non l'avevo ancora letto quando ti ho risposto. Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts