118ET3 Inviato 12 marzo 2011 - 13:09 Share Inviato 12 marzo 2011 - 13:09 Ciao a tutti, da pochi giorni anche io sono un vespista a tutti gli effetti :risata1:e adesso volevo raccontarvi come ho vissuto questo lungo periodo di ricerca. Incominciamo col dire che da diversi mesi mi era ripresa la voglia, avuta soprattutto da ragazzino, di poter andare in giro su una bella 50 special 4 marce. La colpa è stata di un amico mentre eravamo in barca a vela, che mi ha raccontato delle sue tre 50 special collezionate negli anni di cui mai prima di allora aveva parlato:testate:! La fortuna non mi ha mai aiutato all’epoca, poiché invece della Vespa andavo in giro con un bel frullino. Per la verità devo dire che quello scooter ha avuto 5 anni di onorato servizio prima di abbandonarmi. Però il fascino… beh quello fa parte solo del mondo della Vespa. Comunque vista l’età ed il fatto che ci volevo poter andare in due, avevo optato per la 125 primavera ET3, bel motore, buone prestazioni, telaio piccolo! Come piace a me! Bene dopo quasi 10 anni che non vedevo o ragionavo di Vespe, sono rientrato in questo mondo, con delle belle novità, prima fra tutte il valore della Vespa…. che adesso è alle stelle e che probabilmente aumenterà sempre di più!!! Poi le truffe, sempre dietro l’angolo, da quella che fa quasi sorridere della e-mail del tizio che si è trasferito all’estero e vorrebbe i soldi per poi mandarti l’oggetto, a quelle brutte dove la gente ti fa firmare chissà quali fogli e aspetta che tu tiri fuori i soldi per poi sparire (vedi discussione ET3 sarà la volta buona). Per ultimo ma non meno importante il fatto che per trovare una Vespa con oramai più di 30 anni conservata, apposto con documenti ecc. è diventato molto raro. Io purtroppo non ho grandi conoscenze nel mondo della Vespa, spesso ho chiesto, soprattutto all’inizio, ad alcuni di voi. Ho cercato tutti i giorni, mi sono documentato soprattutto per capire cosa guardare, a cosa fare attenzione, come si svolgono le pratiche (atto di vendita, iscrizione al PRA, ecc.) con chiarezza e trasparenza per non essere truffato e per spendere il giusto. Mi sono letto tantissime delle vostre storie sulle vostre Vespa ed i vari ritrovamenti. Ho macinato chilometri coinvolgendo fidanzata ed amici, per vedere fiere e Vespe messe su come dei conci (in fiorentino vuol dire letame). Poi circa 10 giorni fà ho deciso di non aprire più VR, subito.it o e-bay e nessuno degl’altri siti. BASTA con la Vespa, troppi soldi, troppo tempo sprecato per niente… Ma dopo 2 giorni, così senza pensare vado su uno di questi siti, imposto la ricerca su Vespa in maniera generica e sfogliando così a casaccio vedo Lei: “Vespa 150 Sprint Veloce I* serie”, conservata documenti ecc originali, solo manutenzione ordinaria in 40 anni!!! Premetto che questo modello di Vespa l’avevo conosciuto solo alcuni giorni prima grazie ad un conoscente, che mi ha detto: “se ci devi andare in due con la ragazza, non c’è niente di meglio di un bel vespone tipo la SV”. Vedo le foto, guardo il prezzo… non so se fidarmi… mando una e-mail con alcune richieste ed aspetto. La sera stessa mi rispondono, accogliendo le mie richieste, invio il numero di telefono per un contatto diretto. Due giorni dopo mi chiama un ragazzo gentilissimo, parliamo, ci conosciamo un po’ meglio si instaura un minimo di fiducia, mi inviano tutti i dati per fare i controlli del caso, fissiamo la data. E’ il giorno della partenza, ci aspettano ben 400 Km, partiamo io e il Codola alle 4.30 di mattina con il suo furgone, sono eccitatissimo e spero che sia veramente la volta buona. Dopo 4 ore e solo 2 brevissime soste arriviamo alla casa, la vespa era lì fuori in attesa di essere visionata. :oops:Amore a prima vista:oops: Ci sono alcuni difetti per esempio le pedane in fondo presentano due crepe di qualche centimetro e diverse sbollature della vernice, e ruggine superficiale qua e là, per il resto è stupenda, è veramente ben conservata, il colore è il mio preferito e il suono del motore beh… potete immaginare. L’unica grande pecca è il numero di telaio che si intravede appena a causa della ruggine, ma sono già stato consigliato su come fare. Ora non resta che smontarla tutta (aprirò una discussione in merito, per avere dei vostri consigli), sistemarla e godersi la mia FRANCY!!! Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 12 marzo 2011 - 13:24 Share Inviato 12 marzo 2011 - 13:24 Bel pezzo, davvero.... Poi ha un motore eccezionale, la ricordo, ci ho fatto un viaggio Lecce-Perugia in 2 qualche anno fa, era identica, stesso colore (Targata Roma....) Da dove l'hai presa e quanto l'hai pagata, se non è un segreto..?? Falla risplendere, ciao, Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
118ET3 Inviato 12 marzo 2011 - 16:53 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 16:53 Grazie per i complimenti!!! Il motore è in effetti bello corposo, l'ho presa a 900 mt. dal confine con la Svizzera in un paesino di 1000 abitanti circa, ed è stata sempre lì, era di un signore che l'ha lasciata in eredità al venditore. E l'ho comunque pagata tanto, non l'hanno regalata, ma sorprendentemente non una cifra pazzesca come si vede solitamente su internet. Insomma, senza fare cifre, abbastanza vicino al prezzo del borsino. Ciao Nico. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
118ET3 Inviato 12 marzo 2011 - 17:00 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 17:00 Lecce-Perugia in 2 Su una Vespa??? Tu devi essere proprio un grand'avventuriero!!! Allora è vero che è proprio comoda come mi dicevano:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 12 marzo 2011 - 17:17 Share Inviato 12 marzo 2011 - 17:17 Complimenti, bell'acquisto. Piacerebbe anche a me una SV PS devi aggiornare il tuo profilo, voce: Le mie Vespe, metti la Frany. risulta ancora che cerchi l'ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 12 marzo 2011 - 18:21 Share Inviato 12 marzo 2011 - 18:21 complimenti per l'acquisto! bella vespona! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 12 marzo 2011 - 18:33 Share Inviato 12 marzo 2011 - 18:33 Sprint Veloce secondo me una delle più belle granturismo prodotte!!! COMPLIMENTI!!!!!!!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 marzo 2011 - 18:47 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2011 - 18:47 bellissima, complimenti......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 marzo 2011 - 23:53 Share Inviato 12 marzo 2011 - 23:53 Bravo, complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 13 marzo 2011 - 00:10 Share Inviato 13 marzo 2011 - 00:10 Ciao a tutti, da pochi giorni anche io sono un vespista a tutti gli effetti :risata1:e adesso volevo raccontarvi come... Ho cercato tutti i giorni, mi sono documentato soprattutto per capire cosa guardare, a cosa fare attenzione, come si svolgono le pratiche... Poi circa 10 giorni fà ho deciso di non aprire più VR, subito.it o e-bay e nessuno degl’altri siti. BASTA con la Vespa, troppi soldi, troppo tempo sprecato per niente… Ma dopo 2 giorni, così senza pensare vado su uno di questi siti, ... e sfogliando così a casaccio vedo Lei: “Vespa 150 Sprint Veloce I* serie”, conservata documenti ecc originali, solo manutenzione ordinaria in 40 anni!!! Premetto che questo modello di Vespa l’avevo conosciuto solo alcuni giorni prima... sono eccitatissimo e spero che sia veramente la volta buona. :oops:Amore a prima vista:oops: Ci sono alcuni difetti... per il resto è stupenda... auguri, hai reso bene lo spirito della storia (ho una sv) goditela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 13 marzo 2011 - 00:54 Share Inviato 13 marzo 2011 - 00:54 bellissima , basta solo una lucidata a quella vespa :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 13 marzo 2011 - 07:36 Share Inviato 13 marzo 2011 - 07:36 Su una Vespa??? Tu devi essere proprio un grand'avventuriero!!!Allora è vero che è proprio comoda come mi dicevano:risata1::risata1: Beh, a parte che a metà strada ci siamo fermati per dormire e riposare le chiappe... eravamo più giovani (credo siano passati 13 anni..) e poi eravamo un gruppo di mooooooooolte vespe (forse una 15ina..) A Perugia c'era un raduno Internazionale, ed era importante esserci.. Un viaggio lunghissimo ma indimenticabile, la vespa è comoda e sicura. Il motore veloce ed affidabile. proprio una bella Vespona... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
118ET3 Inviato 13 marzo 2011 - 19:00 Autore Share Inviato 13 marzo 2011 - 19:00 Vi ringrazio tutti tantissimo per i complimenti!!! Oggi visto il tempaccio ho iniziato a smontare qualcosina, presto aprirò una nuova discussione in restauri per avere aiuto da voi!!! L'idea è quella di un bel restauro conservativo per preservare la carrozzeria ed una bella revisione per il motore. Niente di più!!! Ciao a tutti e grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 13 marzo 2011 - 19:17 Share Inviato 13 marzo 2011 - 19:17 L'idea è quella di un bel restauro conservativo per preservare la carrozzeria ed una bella revisione per il motore. Niente di più!!! Ciao a tutti e grazie ancora. quoto al 100x100 la tua decisione BUON LAVORO!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 marzo 2011 - 19:21 Share Inviato 13 marzo 2011 - 19:21 Benvenuto nel Clan SV ...e complimenti per il mezzo. Ne ho 2, una da restauro del 74 ed una conservata del 69, color cipolla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 13 marzo 2011 - 19:46 Share Inviato 13 marzo 2011 - 19:46 Complimenti per il tuo acquisto Sprint Veloce, dopo la Primavera, è la Vespa che preferisco di più in assoluto.. se penso che mio papà l'ha rottamata per comprarmi lo scooter, nel 2000, mi viene davvero da piangere.. Se non sono indiscreto.. confine svizzero in provincia di Varese? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 13 marzo 2011 - 21:27 Share Inviato 13 marzo 2011 - 21:27 a me non piace, ne la sv nè il colore. però ne ho una spiccicata del 69 restaurata che non venderò mai neanche a peso d'oro!!!! benvenuto sulla sprinte!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 14 marzo 2011 - 04:52 Share Inviato 14 marzo 2011 - 04:52 L'idea è quella di un bel restauro conservativo per preservare la carrozzeria ed una bella revisione per il motore quoto! conserva più che puoi che è già bella così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mino77 Inviato 15 marzo 2011 - 12:12 Share Inviato 15 marzo 2011 - 12:12 è comunque bella.....anche se a me personalmente piace di più la sprint. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 marzo 2011 - 12:38 Share Inviato 15 marzo 2011 - 12:38 complimenti, bell'acquisto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 18 marzo 2011 - 14:14 Share Inviato 18 marzo 2011 - 14:14 bellissima e sanissima.....una lucidata qualche ritocco e via. Di che anno è??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
118ET3 Inviato 18 marzo 2011 - 15:20 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 15:20 bellissima e sanissima.....una lucidata qualche ritocco e via. Di che anno è??? Grazie sono molto contento dell'acquisto, è del 1973 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 marzo 2011 - 15:27 Share Inviato 18 marzo 2011 - 15:27 L'idea è quella di un bel restauro conservativo per preservare la carrozzeria ed una bella revisione per il motore. Niente di più!!! Ciao a tutti e grazie ancora. e complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts