chicaro Inviato 12 marzo 2011 - 16:07 Share Inviato 12 marzo 2011 - 16:07 penso di aver fatto dei danni ma prima di riaprire il blocco vorrei delle conferme,nel restauro della mia vespa dell 82 ho montato il mozzo porta crocera di una vespa dell'75 con una crocera originale piaggio ma mentre ero in garage per togliere un po di pezzi usati ho notato che le due crociere usate(quella dell82 e quella dell 75)hanno degli incavi diversi e altezze diverse,sopratutto della quarta e della terza......le due marce che in questi giorni nel registrarle piu volte ancora mi escono in marcia con dei folli capirete pazzeschi.........ditemi ho fatto una cappellata??????metto foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 marzo 2011 - 16:13 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 16:13 ecco le foto delle due crocere:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 marzo 2011 - 16:19 Share Inviato 12 marzo 2011 - 16:19 Scusa, quando rimonti il cambio metti un ingranaggio alla volta sul secondario e controlla che la crocera impegna bene l'ingranaggio quando è in posizione. Così non puoi sbagliarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 12 marzo 2011 - 16:39 Share Inviato 12 marzo 2011 - 16:39 le due marce che in questi giorni nel registrarle piu volte ancora mi escono Che significa?? mica puoi registrare le marce!! Come dice Alex5 la crociera deve lavorare per intero dentro la sede di ogni ingranaggio a marcia innestata ma lo devi verificare per forza a motore aperto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 marzo 2011 - 21:59 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 21:59 Che significa?? mica puoi registrare le marce!! Come dice Alex5 la crociera deve lavorare per intero dentro la sede di ogni ingranaggio a marcia innestata ma lo devi verificare per forza a motore aperto.... per registrazione intendevo la regolazione che si effettua con le viti sotto motore...puo' dipendere da quello che ho dei folle paurosi sopratutto in terza e a volte la quarta???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 marzo 2011 - 22:04 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 22:04 Scusa, quando rimonti il cambio metti un ingranaggio alla volta sul secondario e controlla che la crocera impegna bene l'ingranaggio quando è in posizione. Così non puoi sbagliarti. il mio dubbio e la domanda era un altra...........se vedi le foto le crocere sono diverse come mai??? esistono piu tipi di crocera???..........possibile che un mozzo e di conseguenza una crocera del 75 fosse diversa da un mozzo e crocera del 82???...........guarda bene la foto l'incavo della crociera a destra va fino in fondo senza scalino............poi se ci fai caso quella di destra e' piu alta di un mm e mezzo....come mai:mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 12 marzo 2011 - 22:30 Share Inviato 12 marzo 2011 - 22:30 confermo, ce ne sono di diverse, io ne ho una che ho compratoo erroneamente, se mi dici le misure della tua ti dico se è uguale, in caso posso vendertela a prezzo ridotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 12 marzo 2011 - 22:34 Share Inviato 12 marzo 2011 - 22:34 prova a leggere quì http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/36313-dubbi-su-crocera-del-cambio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 13 marzo 2011 - 01:23 Share Inviato 13 marzo 2011 - 01:23 Sono due crocere diverse, una è 50.2 mm e l'altra è 51. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 marzo 2011 - 01:30 Share Inviato 13 marzo 2011 - 01:30 il mio dubbio e la domanda era un altra...........se vedi le foto le crocere sono diverse come mai??? esistono piu tipi di crocera???..........possibile che un mozzo e di conseguenza una crocera del 75 fosse diversa da un mozzo e crocera del 82???...........guarda bene la foto l'incavo della crociera a destra va fino in fondo senza scalino............poi se ci fai caso quella di destra e' piu alta di un mm e mezzo....come mai:mah::mah: Si, esistono... l'anno circa di riferimento è il '976. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 13 marzo 2011 - 10:45 Share Inviato 13 marzo 2011 - 10:45 la meccanica non è un'opinione.......come credi possa funzionare correttamente in questa maniera scusa?? cioè, ma si vede ad occhio che son diverse........................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 13 marzo 2011 - 11:08 Autore Share Inviato 13 marzo 2011 - 11:08 la meccanica non è un'opinione.......come credi possa funzionare correttamente in questa maniera scusa?? cioè, ma si vede ad occhio che son diverse........................ vespiaggio infatti chiedevo.........altrimenti me lo sarei risolto da solo il problema;-).........nel restaurare la vespa non mi ero posto il problema,perche' non sapevo delle differenze........anche chi me l'ha venduta poteva almeno dirmelo:rabbia::rabbia:comunque king picus con la sua foto mi ha tolto il dubbio......e mi tocchera' riaprire il blocco......da una parte ho piacere perche' mi risporco un po di grasso benzina.....mastice....da un altra dovro' sentirmi le lamentele della mia LEI......:mogli: che mi dira' ancora' tutto sporco in garage.....e quelle unghie nere come un gorilla:mrgreen::mrgreen:......grazie comunque ancora delle vostre risposte senza le quali non avrei dormito la notte rigirandomi nel letto:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 13 marzo 2011 - 11:32 Share Inviato 13 marzo 2011 - 11:32 sentirmi le lamentele della mia LEI...... che mi dira' ancora' tutto sporco in garage Tu almeno li fai in garage, io li faccio in casa!!!!!!! un esempio : per non fare saltare le sfere della crocera e di conseguenza perderle assemblo l'albero nella vasca da bagno!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 13 marzo 2011 - 14:26 Share Inviato 13 marzo 2011 - 14:26 per non fare saltare le sfere della crocera e di conseguenza perderle assemblo l'albero nella vasca da bagno!!!! Ricorda il tappo!!!! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 13 marzo 2011 - 19:16 Share Inviato 13 marzo 2011 - 19:16 Tu almeno li fai in garage, io li faccio in casa!!!!!!!un esempio : per non fare saltare le sfere della crocera e di conseguenza perderle assemblo l'albero nella vasca da bagno!!!! basta infilare una crociera vecchia al "contrario" e non esce alcuna sfera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 marzo 2011 - 22:24 Share Inviato 13 marzo 2011 - 22:24 basta infilare una crociera vecchia al "contrario" e non esce alcuna sfera la devi avere la crocera vecchia in ogni caso, per cambiar la molla, devi sfilare cambiare la crocera e lasciar su la molla vecchia è come riverniciare la vespa a nuovo, senza avere preparato il telaio...... @chicaro: a destra crocera primavera a sinistra crocera special è lei che ti fa dare quelle sfollate la crocera è uno di quei pezzi da acquistare portando la vecchia come campione....... per non litigare con la signora, usa i guanti in vinile (son 100 volte meglio di quelli in lattice) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 14 marzo 2011 - 00:11 Share Inviato 14 marzo 2011 - 00:11 Tu almeno li fai in garage, io li faccio in casa!!!!!!!un esempio : per non fare saltare le sfere della crocera e di conseguenza perderle assemblo l'albero nella vasca da bagno!!!! ..per non perdere la sfere nel rimontarla puoi usare una sacca di plastica trasparente e fare tutto li dentro, cosi se ti sfugge la molla non la perdi le sfere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 marzo 2011 - 07:37 Share Inviato 14 marzo 2011 - 07:37 per non litigare con la signora, usa i guanti in vinile (son 100 volte meglio di quelli in lattice) Non li ho mai provati quelli in vinile, da un po' uso sempre i guanti in cotone o microfibra rivestiti di gomma sul palmo. Sono aderenti, traspiranti, hai un'ottima sensibilità e soprattutto, finché son nuovi, non ti sporchi le mani. Poi quando si inzuppano d'olio li devi buttare che sennò ti escono le mani nere A volte se non ho ancora preso quelli nuovi metto sotto ai guanti un paio di guanti di lattice. Anche io avevo lo stesso problema, anche perché poi non è bello che un Ing. Informatico si presenti dai clienti con le unghie nere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 14 marzo 2011 - 08:00 Share Inviato 14 marzo 2011 - 08:00 Guantini blu in NITRILE materiale resistente agli idrocarburi....li uso da anni nel mio lavoro e sono fenomenali........attenti però al diluente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 marzo 2011 - 08:10 Share Inviato 14 marzo 2011 - 08:10 Li ho provati, ma riesco a bucarli in un nanosecondo, quasi come quelli di lattice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 marzo 2011 - 09:41 Share Inviato 14 marzo 2011 - 09:41 Non li ho mai provati quelli in vinile, da un po' uso sempre i guanti in cotone o microfibra rivestiti di gomma sul palmo. Sono aderenti, traspiranti, hai un'ottima sensibilità e soprattutto, finché son nuovi, non ti sporchi le mani. Poi quando si inzuppano d'olio li devi buttare che sennò ti escono le mani nere A volte se non ho ancora preso quelli nuovi metto sotto ai guanti un paio di guanti di lattice. Anche io avevo lo stesso problema, anche perché poi non è bello che un Ing. Informatico si presenti dai clienti con le unghie nere io uso questi per il lavoro grosso per il lavori di fino quelli in vinile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 14 marzo 2011 - 09:49 Share Inviato 14 marzo 2011 - 09:49 consiglio questi : lattice un po piu' resistente e senza borotalco. Li trovate nei negozi fornitori tattoo per la precisione marca panthera. Digitate in google guanti panthera. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 14 marzo 2011 - 12:35 Autore Share Inviato 14 marzo 2011 - 12:35 Tu almeno li fai in garage, io li faccio in casa!!!!!!!un esempio : per non fare saltare le sfere della crocera e di conseguenza perderle assemblo l'albero nella vasca da bagno!!!! primavera qui posso darti un consiglio per l'asseblaggio metti dalla parte opposta una vecchia crocera mentre sfili quella usata.....poi fai la cosa inversa e voila'.........nella vasca ci fai il bagnetto :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 14 marzo 2011 - 12:38 Autore Share Inviato 14 marzo 2011 - 12:38 la devi avere la crocera vecchiain ogni caso, per cambiar la molla, devi sfilare cambiare la crocera e lasciar su la molla vecchia è come riverniciare la vespa a nuovo, senza avere preparato il telaio...... @chicaro: a destra crocera primavera a sinistra crocera special è lei che ti fa dare quelle sfollate la crocera è uno di quei pezzi da acquistare portando la vecchia come campione....... per non litigare con la signora, usa i guanti in vinile (son 100 volte meglio di quelli in lattice) infatti sarana grazie della dritta........i miei in lattice anche se messi doppi appena prendono un po di benzina si sfaldano tutti...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 14 marzo 2011 - 12:45 Autore Share Inviato 14 marzo 2011 - 12:45 volevo di nuovo ringraziare tutti.......da una discussione di una crocera.......ho appreso un altro buon consiglio.....siete sempre la mia ancora di salvezza:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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