vespa94 Inviato 12 marzo 2011 - 17:59 Share Inviato 12 marzo 2011 - 17:59 salve a tutti volevo un consiglio su come togliere il volano della vespa vnb6t visto che di estrattori per questo modello non esistono ho provato con i caccia viti ma niente da fare non vuole saperne di uscire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 12 marzo 2011 - 18:42 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 18:42 c'è nessuno che può aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 marzo 2011 - 18:52 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2011 - 18:52 non esistono estrattori per questo modello???? ma sei sicuro???? non vorrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che sia auto estraente, di quelli con seeger tipo vbb..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 12 marzo 2011 - 19:01 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 19:01 si ha il seeger ma non vuole uscire come devo fare. Oggi pomeriggio sono andato in un negozio di ricambi e mi hanno detto che estrattori per questo modello non esistono. Non so proprio come fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 12 marzo 2011 - 19:09 Share Inviato 12 marzo 2011 - 19:09 Ciao! non ho mai avuto a che fare con volani di questo tipo ma solo con volani senza seeger e per i quali ci vuole l'estrattore, però anche a me sembra che dovrebbe essere proprio il seeger che funziona da 'autoestrattore': il dado del volano dovrebbe essere un dado flangiato; svitandolo si manda in battuta la flangia sul seeger e, continuando a svitare, il seeger dovrebbe vincere la conicità dell'accoppiamento albero-volano fino a permettere l'estrazione del volano stesso. Spero di non avere scritto una cavolata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 marzo 2011 - 19:12 Share Inviato 12 marzo 2011 - 19:12 Ciao!non ho mai avuto a che fare con volani di questo tipo ma solo con volani senza seeger e per i quali ci vuole l'estrattore, però anche a me sembra che dovrebbe essere proprio il seeger che funziona da 'autoestrattore': il dado del volano dovrebbe essere un dado flangiato; svitandolo si manda in battuta la flangia sul seeger e, continuando a svitare, il seeger dovrebbe vincere la conicità dell'accoppiamento albero-volano fino a permettere l'estrazione del volano stesso. Spero di non avere scritto una cavolata! Quoto e aggiungo: un bel colpo secco con punzone e martello al centro dell'asse dell'albero motore, quando il dado è in pressione sul seeger. dovrebbe "scollarsi". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 marzo 2011 - 19:25 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2011 - 19:25 allora ricordavo bene che è come la vbb che possiedo..... quoto sia tommi che cicerone, quando metti un attimo in pressione il dado col seeger, anche un bel colpetto di martello in gomma sul volano.se non si è saldato da solo dovrebbe cedere.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 12 marzo 2011 - 20:13 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 20:13 grazie mille per le vostre risposte domani proverò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 marzo 2011 - 20:23 Share Inviato 12 marzo 2011 - 20:23 Con quello della Special ho risolto cosi: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2162-io-ho-fatto-cosi.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts