Vai al contenuto

Non mi lasciano assicurare la vespa!!! assurdo!

MikX
 Share

Recommended Posts

Ho una Vespa GTR 125 del 73. fra 1 mesetto, per tutto il periodo primaverile ed estivo vorrei poterla usare! sia io che mio padre!

Mi sono rivolto alla mia assicurazione di fiducia "generali" e mi hanno detto che loro non trattano assicurazioni per 125 ne d'epoca ne moderne!! insistendo nel volerla fare con loro mi hanno risposto che la loro assicurazione non è conveniente, dicendomi che se volevo dovevo spendere + di 500euro per 1 anno di assicurazione! :crazy::azz:

cosa posso fare?

Vorrei correre fra 2-3 settimane!!! :-(

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma con brokeronline sono 220euro per tutto l'anno!! e possono guidarla tutti? è vera sta cosa?

e non serve ne la tessera FMI ne l'iscrizione al registro FMI.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Genertel 800 20 20 20 ...

Quoto ;-)... http://www.genertel.it/WEBsgw/start?CONV_CODE=vprev0001&TYPE_CODE=31&CALLERURL=http://www.genertel.it/assicurazioni/index.jhtml&TS=1299968077404&semanticID=AssicurazionionlineGenertel-Preventivoauto%2Cmotoealtriveicoli/DatiPolizza o prova a telefonare, per le moto con più di trent'anni anche se non iscritte fanno polizze agevolate.

Io per la mia P220E dell'82 pago poco più di 108 euro per tutto l'anno con la possibilità di sospenderla quando voglio, compresa pure l'assistenza stradale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con brokeronline sono 220euro per tutto l'anno!! e possono guidarla tutti? è vera sta cosa?

e non serve ne la tessera FMI ne l'iscrizione al registro FMI.?

Esatto. E c'è anche l'assistenza stradale.

Al costo devi aggiungere la quota di iscrizione ad un Vespa Club.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. E c'è anche l'assistenza stradale.

Al costo devi aggiungere la quota di iscrizione ad un Vespa Club.

che sono di media 30euro!

quindi 250euro!

contro generetel che mi chiede 228euro senza iscriversi a nulla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma. sono comunque tanti soldi. per usarla nell'arco dei 6 mesi, una decina di volte!!

io avevo sentito di assicurazione molto ridotte. tipo 90euro o giù di li.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma. sono comunque tanti soldi. per usarla nell'arco dei 6 mesi, una decina di volte!!

Se la usi sei mesi poi la sospendi e l'anno dopo hai sempre sei mesi da consumare. Se l'anno dopo non la devi usare l'importante è che la riattivi almeno per un giorno entro un anno dalla sospensione, poi il giorno dopo la sospendi nuovamente ed hai sempre i tuoi sei mesi da consumare. Si fa tutto da casa tramite pc o al telefono, la prima riattivazione e gratis, la seconda si paga qualche decina di euro ma non è il tuo caso se fai periodi di 6 mesi.

Ti viene una media di circa 100 euro all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo la mia PX150E ferma da 9 anni perciò senza attestato di rischio valido, ho girato tantissimo ma mi sparavano cifre assurde, ho in corso iscrizione ma non è ancora iscritta fmi.

La più decente che ho trovato è stata la genertel a 228 euro, ma hanno voluto vedere la mia ultima polizza del 2002, ancora non so perchè.

Di meglio non sono riuscito a trovare.

Mi hanno mandato il giorno stesso del bonifico il tagliando provvisorio e 2 giorni dopo la polizza.

Spero una volta ricevuto l'iscrizione al registro storico di trovre qualcosa di + economico.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto che con allianz pago 110euro all'anno e la posso anche interrompere! non chiedono tessere di nessun tipo!!

voi ne siete al corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Vespa GTR 125 del 73. fra 1 mesetto, per tutto il periodo primaverile ed estivo vorrei poterla usare! sia io che mio padre!:-(

consigli?

Io ho fatto la tessera di un vespa club locale (30 euro), con quella sono andato in una filiale Helvetia ed ho stipulato la polizza standard per i mezzi d'epoca (120 euro con 2 conducenti abilitati alla guida). Se aggiungo un altra vespa alla polizza pago solo 10 euro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ;-)... http://www.genertel.it/WEBsgw/start?CONV_CODE=vprev0001&TYPE_CODE=31&CALLERURL=http://www.genertel.it/assicurazioni/index.jhtml&TS=1299968077404&semanticID=AssicurazionionlineGenertel-Preventivoauto%2Cmotoealtriveicoli/DatiPolizza o prova a telefonare, per le moto con più di trent'anni anche se non iscritte fanno polizze agevolate.

Io per la mia P220E dell'82 pago poco più di 108 euro per tutto l'anno con la possibilità di sospenderla quando voglio, compresa pure l'assistenza stradale.

ho chiamato e dicono che ci vuole l iscrizione fmi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Vespa GTR 125 del 73. fra 1 mesetto, per tutto il periodo primaverile ed estivo vorrei poterla usare! sia io che mio padre!

Mi sono rivolto alla mia assicurazione di fiducia "generali" e mi hanno detto che loro non trattano assicurazioni per 125 ne d'epoca ne moderne!! insistendo nel volerla fare con loro mi hanno risposto che la loro assicurazione non è conveniente, dicendomi che se volevo dovevo spendere + di 500euro per 1 anno di assicurazione! :crazy::azz:

cosa posso fare?

Vorrei correre fra 2-3 settimane!!! :-(

consigli?

è una cosa normalissima, non vogliono un determinato tipo di pacchetto e sparano cifre folli per respingerlo. Nono sono obbligati ad assicurarti il mezzo.. non c' da stupirsene! :) prova un altra assicurazione che accetti i mezzi storici... fatti un giro (io ti consiglio nella tua città senza andare sull'online) tanto i prezzi per gli storici 10 euro piu 10 euro meno sono tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

si però da quel che vedo. non sono 10euro. sono 100euro + 100euro -.

io intendevo che alcune compagnie lemettono 90 euro le storiche.. altre 100 altre 110... parlo sempre di polizza storica senza limitazioni di utilizzo 12 mesi all'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io intendevo che alcune compagnie lemettono 90 euro le storiche.. altre 100 altre 110... parlo sempre di polizza storica senza limitazioni di utilizzo 12 mesi all'anno

Potresti fare nomi ed esempi di polizze? Così potresti aiutare qualcuno in difficoltà. Grazie.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con Fondiaria-SAI per un 125 da loro considerato d'epoca (20 anni o più), non iscritta al registro storico, con la tessera ASI (non hanno convenzione con FMI) spendo 94 euro l'anno con conducente esclusivo esperto (oltre 26 anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

vedete helvetia 145 euro per 3 vespe!!! 125 una sola!!!

Anche a Napoli?

Tu hai l'Helvetia? .. Ci vuole terreramento ad un VC?

Io sono di Napoli ho fatto un preventivo sul loro sito, ho messo due conducenti 1 conducente + un sostituto (dai 21 ai 24 anni) e mi è uscito 143,91 €.

Solo che la cosa strana di questo preventivo è che non mi ha chiesto nè date di nascita del conducente, nè data di immatricolazione del mezzo ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a Napoli?

Tu hai l'Helvetia? .. Ci vuole terreramento ad un VC?

Io sono di Napoli ho fatto un preventivo sul loro sito, ho messo due conducenti 1 conducente + un sostituto (dai 21 ai 24 anni) e mi è uscito 143,91 €.

Solo che la cosa strana di questo preventivo è che non mi ha chiesto nè date di nascita del conducente, nè data di immatricolazione del mezzo ecc..

si sono di napoli, infatti volevo chiedere se qualcuno ha il numero di telefono dell helvetia, quello che ho preso dal sito mi attaccano sempre il fax....

qualcuno lo conosce?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti