ettore_1973 Inviato 13 marzo 2011 - 10:52 Share Inviato 13 marzo 2011 - 10:52 Ciao a tutti, rieccomi qui pronto per iniziare questa nuova avventura Vi posto le voto del mio nuovo acquisto, una stupenda vespa del 1963 mantenuta dall'ex proprietario come una Figlia!!! GRAZIE SIG. ANTONINO La signora si presenta completa in ogni sua piccolissima parte sia materiale che cartacea ( carta di circolazione, foglio complementare, lettera raccomandata di conferma ordine Piaggio, fattura pagamento Piaggio e porta documenti originale Piaggio ) tutto mantenuto in ottimissimo stato. Dopo aver effettuato la visura del motociclo il quale risulta essere radiato d'ufficio nel 1968, il sottoscritto insieme al vecchio e unico proprietario si è recato al comune per far autenticare la firma del ventitore nella scrittura privata unilaterale nei confronti del nuovo acquirente! Indovinate chi è ??? Volete sapere il prezzo? Vi dico solamente che ha tre cifre esclusi i centesimi!!! Sono contentissimo e felicissimo di aver fato questo Acquisto:quote: Ecco a voi OTTAVIA la mia SIGNORA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 13 marzo 2011 - 10:57 MODERATOR Share Inviato 13 marzo 2011 - 10:57 WOW!!! che conservato stupendo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 13 marzo 2011 - 11:10 Share Inviato 13 marzo 2011 - 11:10 i miei complimenti, stupenda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 13 marzo 2011 - 11:25 Share Inviato 13 marzo 2011 - 11:25 ...Volete sapere il prezzo? Vi dico solamente che ha tre cifre esclusi i centesimi!!! ... Assolutamente... vogliamo sapere!!! :mrgreen: Se si chiama Ottavia, un motivo ci sara' ... l'hai forse pagata 800,00 € ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 13 marzo 2011 - 11:30 Share Inviato 13 marzo 2011 - 11:30 complimenti! Gran bel conservato!! EDIT: non avevo notato che non fosse conservata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattonzo Inviato 13 marzo 2011 - 11:41 Share Inviato 13 marzo 2011 - 11:41 Bellissima! Se riuscissi a tirar fuori il suo colore originale sarebbe una gran cosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 13 marzo 2011 - 11:42 Share Inviato 13 marzo 2011 - 11:42 come mai anche i listelli pedana sono azzurrini? gran bel mezzo comunque! io sto trattando un 125 ...con quel culone mi fanno impazzire!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 13 marzo 2011 - 11:44 Share Inviato 13 marzo 2011 - 11:44 Bellissima! Se riuscissi a tirar fuori il suo colore originale sarebbe una gran cosa! non avevo notato che fosse stata riverniciata...dai armati di pazienza e vedi che cosa esce da sotto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 13 marzo 2011 - 11:50 Share Inviato 13 marzo 2011 - 11:50 è bella e ti faccio i complimenti, ma non è conservata, dalle foto si vede che è stata riverniciata! è comunque sana e completa, un buon acquisto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 13 marzo 2011 - 12:03 Autore Share Inviato 13 marzo 2011 - 12:03 La vespa presenta della ruggine nella pedana e nel parafango anteriore, il vecchio proprietario gli ha spruzzato sopra con la bomboletta un antirruggine (secondo lui per arrestare la sua avanzata) e poi l'ha coperto un uno spray di colore simile all'originale! Dato che, se la vespa presenta ruggine non può essere iscritta all' ASI mi toccherà riverniciarla!! Ho gia iniziato il suo smontaggio ieri.. ecco a voi delle fotine:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 13 marzo 2011 - 17:06 Share Inviato 13 marzo 2011 - 17:06 ....recato al comune per far autenticare la firma del ventitore nella scrittura privata unilaterale nei confronti del nuovo acquirente! Indovinate chi è ??? Volete sapere il prezzo? Vi dico solamente che ha tre cifre esclusi i centesimi!!! Sono contentissimo e felicissimo di aver fato questo Acquisto:quote: Ecco a voi OTTAVIA la mia SIGNORA!!! Comunque ancora non ci hai detto, ne chi era i vecchio proprietario, ne quanto l'hai pagata, ne perchè si chiama ottavia. Complimenti per l'acquisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldvespa Inviato 14 marzo 2011 - 11:20 Share Inviato 14 marzo 2011 - 11:20 veramente ottima: complimenti al tuo venditore per come l'ha tenuta e anche a te per la botta di natica che hai avuto nel prenderla. Dovendola riverniciare, come dici, la moto passa da conservato a restaurata; ai fini storici cambia qualcosa? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 14 marzo 2011 - 14:20 Share Inviato 14 marzo 2011 - 14:20 Bella complimenti, stupendo il portabollo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 14 marzo 2011 - 18:28 Autore Share Inviato 14 marzo 2011 - 18:28 Aggiornamenti lavori... smontaggio motore per verificarne lo stato di usura e creazione lista ricambi da acquistare... Silent block, fasce pistone, cuscinetti banco e mozzo ruota, tutti i paraolii e le guarnizioni, dischi frizione e molle, condensatore, puntine e crociera. Oggi non sono arrivato a sfilare l'albero motore per verificare se l'accoppiamento biella-pistone è ok!? Sara il prox step.. ecco alcune fotine... A presto ed un salutone a chi legge e soprattutto a chi scrive... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 14 marzo 2011 - 18:44 MODERATOR Share Inviato 14 marzo 2011 - 18:44 un'altra vbb che torna a risplendere...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 14 marzo 2011 - 18:45 Autore Share Inviato 14 marzo 2011 - 18:45 Altre fotine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 14 marzo 2011 - 18:59 Share Inviato 14 marzo 2011 - 18:59 Comunque ancora non ci hai detto, ne chi era i vecchio proprietario, ne quanto l'hai pagata, ne perchè si chiama ottavia. Complimenti per l'acquisto. ...non vuole proprio dire quanto l'ha pagata ....omertoso ie .....:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 15 marzo 2011 - 16:55 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 16:55 Il prezzo non ha importanza.. unica cosa importante è... che sia mia!!!! Continuo con lo smontaggio della forcella... tutto viene via come il burro... o quasi basta una riscaldatina... è via:lol: Oggi vi mostro con le fotine per farvi vedere in che condizioni si trovava... SOLO UN DUBBIO!!! MI PERVADE!!! COME DA PRIME FOTO ALLEGATE.....HO TROVATO MONTATO IL BORDO SCUDO IN ACCIAIO CON LE RISPETTIVE VITI DI VISSAGGIO!!! SECONDO VOI è STATO SOSTITUITO:mah: ???????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 18 marzo 2011 - 08:56 Share Inviato 18 marzo 2011 - 08:56 Il prezzo non ha importanza.. unica cosa importante è... che sia mia!!!!Continuo con lo smontaggio della forcella... tutto viene via come il burro... o quasi basta una riscaldatina... è via:lol: Oggi vi mostro con le fotine per farvi vedere in che condizioni si trovava... SOLO UN DUBBIO!!! MI PERVADE!!! COME DA PRIME FOTO ALLEGATE.....HO TROVATO MONTATO IL BORDO SCUDO IN ACCIAIO CON LE RISPETTIVE VITI DI VISSAGGIO!!! SECONDO VOI è STATO SOSTITUITO:mah: ???????? Il bordoscudo sicuramente va messo d'alluminio, buon restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 27 marzo 2011 - 02:22 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 02:22 Si va avanti con lo smontaggio... azz c'è un po troppa rugine nella pedana sn!! e anche qlc buchetto.. in settimana spero di sabbiare e vedere come stanno effettivamente le lamiere:-( Il motore è già disassemblato in tutte le sue parti.. compresi silent block, pronto per la pallinatura al corindone. Ho già mandato a ritirare tutte le parti da sostituire e lunedi spedisco la bulloneria e altri pezzi in galvanica per i vari trattamenti. Mi confermate che l'ammortizzatore posteriore va fosfatato e ramato alle estremità? Alcune fotine.. il resto spero di postarle in settimana.. ciao a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 6 aprile 2011 - 15:37 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 15:37 I lavori vanno a rilento ma vanno avanti... Fatta sabbiare ecco il risultato... Sostituire pedana perchè forata... Per il resto la lamiera è ottima Dopo aver soffiato carteggiato con carta 80 a secco spruzzato un velo di primer in attesa di sostituire la pedana!! Fotine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 6 aprile 2011 - 16:02 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 16:02 Vado avanti con i lavori del motore nel frattempo.. Ho pallinato con polvere di quarzo tutti i pezzi d'alluminio dopo li ho lavati con spugnetta e paglierina. Ho smontato il cambio lo lavato con la nafta l'ho rimontato e sostituito la crociera. Sgrassato e verniciato il cilindro con del nero alta temperatura. Sabbiata esternamente la marmitta, messa a cuocere per eliminare i residui interni e verniciata con il nero alta temperatura... Fotine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 7 aprile 2011 - 09:06 Share Inviato 7 aprile 2011 - 09:06 Ciao, complimenti per il restauro, solo una cosa...penso che le pedane dalla foto sopra non sia da sostituire, ci sono qualche saldature da fare ma sostiuire mi sembra eccessivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 7 aprile 2011 - 11:12 Share Inviato 7 aprile 2011 - 11:12 Ciao,complimenti per il restauro, solo una cosa...penso che le pedane dalla foto sopra non sia da sostituire, ci sono qualche saldature da fare ma sostiuire mi sembra eccessivo sono d'accordo, il saldatore esiste per quello... Peccato per i carter pallinati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 7 maggio 2011 - 10:23 Autore Share Inviato 7 maggio 2011 - 10:23 Ciao cari lettori, i lavori vanno avanti un po a rilento ma vanno avanti.. come anticipato ho sostiruito i tamponi del carter ecco la differenza tra i nuovi e i vecchi... fatto questo inizio a farcire i carter.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts