Vai al contenuto

Ma che PX è ???

TwinSpark
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...vorrei porre un quesito ai più esperti, la Vespa in foto che sembrerebbe un PX che razza di modello è? Mi sembra lo stesso Vespone in formato gigante che si trova al museo di Pontedera, ma quel faro rettangolare??? Cosa c'entra? Grazie a tutti!

vespa_px_sidecar.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

devi comprarlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nessuno la conosce?

Il manubrio sembra quello della PS in effetti. ma ricordavo che la PS montava una forcella tipo TS/sprint veloce e non la forcella PX.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dovrebbe essere un modello di produzione indiana, ma aspettiamo il parere di Marben che è il massimo esperto in materia.

M

:mah::mah::mah:

Chissa se.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Alex, anch'io avevo pensato a quello pero se guardi la forcella e le ruote, il P150S ha quelle da 8 con i mozzi ed i cerchi della nostrana super.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, anch'io avevo pensato a quello pero se guardi la forcella e le ruote, il P150S ha quelle da 8 con i mozzi ed i cerchi della nostrana super.

Vol.

Vero, ma sempre brutta è!

:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

P.s. che versione è il p150s?

Dovrebbe essere una versione per i mercati asiatici, un po piu povera della nostra PX. Penso che si possa vederla come l'aggiornamento della super. Infatti se non ricordo male la sigla della P150S era VBX1T. La super 150 invece era VBC1T.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dopo un'estenuante ricerca ho la risposta alla domanda.

E' una Danmotors (Piaggio Indonesia, ora confluita in Piaggio Asia) modello Exclusive. In alcune versioni si caratterizza per le frecce anteriori più sporgenti (vedi quella del post) e per quelle posteriori "a punta", la cui sagoma laterale è un parallelogramma.

Si affiancava alla Excel/Spartan, vista più volte su VR, che invece aveva estetica T5. Avevano quel famoso tamburo anteriore con strane finiture che a volte si trova come ricambio non originale anche da noi.

Ad ogni modo niente preserie, sono prodotti di una delle tante licenziatarie.

PS, :applauso::applauso::applauso: a ruotepiccole che ci aveva azzecchato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'estenuante ricerca ho la risposta alla domanda.

E' una Danmotors (Piaggio Indonesia, ora confluita in Piaggio Asia) modello Exclusive. In alcune versioni si caratterizza per le frecce anteriori più sporgenti (vedi quella del post) e per quelle posteriori "a punta", la cui sagoma laterale è un parallelogramma.

Si affiancava alla Excel/Spartan, vista più volte su VR, che invece aveva estetica T5. Avevano quel famoso tamburo anteriore con strane finiture che a volte si trova come ricambio non originale anche da noi.

Ad ogni modo niente preserie, sono prodotti di una delle tante licenziatarie.

PS, :applauso::applauso::applauso: a ruotepiccole che ci aveva azzecchato.

In effetti un'aria "asiatica" ce l'ha, un pò come le bajaj..

Il mio aggettivo pre-serie era più che altro riferito al faro quadro.

C'è una foto in copertina di motociclismo d'epoca dell'anno scorso...

Link al commento
Condividi su altri siti