mastrolind0 Inviato 17 marzo 2011 - 13:39 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 13:39 se la vespa è del 73 il chiaro di luna in quell'anno non era piu' in produzione. Era già stato sostituito dal verde ascot. A seconda del numero di telaio le scritte, il fondo conta km, le parti in gomma, e la crestina del parafango sono differenti. La tua che numero di telaio è? Se fosse stata del 71 non avrei avuto di che obbiettare. Ma nel 73 ti ripeto cambiarono tutti i particolari che ho citato, ivi compreso il colore. La vespa fa parte di uno degli ulitmi esemplari prodotti della prima serie, anche perche tutti i gommini che vedi in foto, contachilometri, cresta parafango, scritte in corsivo e per ultimo il "colore", sono tutti originali conservati, poiche quando l'ho presa era stata in mano solo ad un proprietario, che l'hanno scorso, prima di darsela via l'ha restaurata di motore e di carrozeria; Tengo inoltre a precisare che il vecchio proprietario è anche mio commercialista e quindi so bene com'era la vespa prima e dopo la cura di bellezza . Inoltre la prima serie venne prodotta fino a metà del 74, e il chiaro di luna come colore è presente anche nella seconda serie. Il verde Ascott venne prodotto dal 74 in poi, ma ciò non vuol dire che tolse di mezzo tutti i modelli di colorazione creati in precedenza!! :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 marzo 2011 - 14:52 Share Inviato 17 marzo 2011 - 14:52 anche perche tutti i gommini che vedi in foto, contachilometri, cresta parafango, scritte in corsivo e per ultimo il "colore", sono tutti originali conservati, ci può stare se il numero di telaio è fino al 0172651. Da questo numero in poi il fondo contakm, la cresta parafango e le scritte cambiano. che l'hanno scorso, prima di darsela via l'ha restaurata di motore e di carrozeria; e per ultimo il "colore", sono tutti originali conservati, ma mi prendi per il sedere o cosa??? se è stata restaurata come fà ad essere conservata??? si vede lontano un miglio che quella vespa è stata rifatta. :roll: Inoltre la prima serie venne prodotta fino a metà del 74, e il chiaro di luna come colore è presente anche nella seconda serie. questa è una tua personalissima opinione. Non sono affatto d'accordo. La prima serie arriva fino al numero di telaio citato sopra. Quindi 1973. Quanto al chiaro di luna: fu' prodotto dal 1971 e parte del 72. Poi stop!! Il verde Ascott venne prodotto dal 74 in poi, Ma anche no! il verde ascot fu' prodotto dal 73 sino a tutto il 74. Dal 75 venne sostituito dal verde vallombrosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastrolind0 Inviato 17 marzo 2011 - 15:02 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 15:02 ci può stare se la tua vespa ha telaio fino al 0172651. Da questo numero in poi cambieranno scritte, fondo contakm, cresta parafango. questo non è assolutamente vero! si vede lontano un miglio che la vespa è stata restaurata. Anche no! venne prodotta fino al numero di telaio citato sopra. Quindi 1973. questa è una tua personale opinione. Anche no! verde ascot dal 73 al 74. Sarà sostituito nel 75 dal verde vallombrosa. Te lo ripeto: quella vespa è stata rifatta. Il chiaro di luna venne prodotto per tutto il 71, massimo fino a inizio 72. Poi stop! Il num telaio è appunto 172xxx quindi prima serie, ed il colore e grigio chiaro di luna. Lo so che il colore è stato rifatto, ma lo era gia prima di quel colore. Allora la piaggio si è sbagliata??? Non credo, forse è semplicemente un modello che è stato immatricolato in quell'anno, ma fatto precedentemente. Fatto sta che non ha proprio nulla di sbagliato anche perchè è iscritta fmi Non penso gli fosse andato giu che io montassi particolari della prima serie su una seconda. :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Per il fatto del colore so che il chiaro di luna è stato prodotto dal '71 e il verde ascot ora che vedo su VT è dal 73 in poi. Per il resto "ogni scarrafone è bell' a mamm' soja" :risata::risata: Pino Daniele Docet!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 marzo 2011 - 15:11 Share Inviato 17 marzo 2011 - 15:11 Il num telaio è appunto 172xxx quindi prima serie, ed il colore e grigio chiaro di luna. su questo poco male. Infatti ti ho scritto che quei particolari ci potevano stare. Lo so che il colore è stato rifatto, ma lo era gia prima di quel colore. certissimo???? puoi confermare che era conservata?? hai delle foto prima del restauro?? Fatto sta che non ha proprio nulla di sbagliato anche perchè è iscritta fmi credimi che ho visto vespe con un sacco di porcate eppure iscritte FMI. Non è certo una garanzia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastrolind0 Inviato 17 marzo 2011 - 15:31 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 15:31 si fabris lo si che ci sono porcate storiche, comunque ti assicuro, il num di telaio e uno degli ultimi della prima serie, e il colore era quello che c'e ora, ovvero sempre grigio chiaro di luna met. Considera che ronzavo intorno a questa vespa già da 2 anni, ma il proprietario non voleva darla via, bensì restaurarla. Poi una volta restaurata si e innomorato di una moto e per questa ha dato via la SV! Le foto non so se le possiede, ma ti assicuro che era lo stesso con un Po di ruggine qua e la. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastrolind0 Inviato 13 maggio 2011 - 08:08 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 08:08 Eccomi di nuovo tra voi! Vi metto qualche fotina delle mie vespe fatte una mesata fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 maggio 2011 - 08:10 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2011 - 08:10 Gran bella gnocca :quote: di la verità te la faresti no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 13 maggio 2011 - 10:48 Share Inviato 13 maggio 2011 - 10:48 :quote: di la verità te la faresti no? e tu!!!??? bella anche la PX! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 maggio 2011 - 10:54 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2011 - 10:54 e tu!!!??? bella anche la PX! io le monto e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastrolind0 Inviato 13 maggio 2011 - 13:13 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 13:13 Il px è un cimelio, è la mia prima vespa dal valore inestimabile, tra l'altro è quella che uso come uno scooterone moderno, ovvero tutti i giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 13 maggio 2011 - 13:31 Share Inviato 13 maggio 2011 - 13:31 Bnvenuto!!! complimenti per le belle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.