Vai al contenuto

Cosa fa una Madonna su una Vespa?

James62
 Share

Recommended Posts

Niente di tutto ciò...c'è chi vede la Madonna perchè va in crisi mistica e chi invece la pesca in mare...

npj2id.png

...e la trasporta in giro legata al portapacchi della Vespa per le campagne di Siracusa.

2vn4e8x.jpg

Tutto ciò introduce la Vespa nelle alte sfere dei cieli... 82.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

beh fosse vissuta ai nostri tempi perchè non avrebbe dovuto usare la vespa?

dopotutto ai suoi tempi c'era l'asino e hanno usato quello, e insomma la vespa può ben rappresentare un mezzo di trasporto umile e comune come l'asinello.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Mi sono piegato dalle risate a vedere questa foto, pensando a qualche ladruncolo che abbia rubato una madonna dalla chiesa vicina, oppure a un comune povero che per la processione invece di fare circolare con la madonna su un mezzo a 4 ruote, abbiano usato la vespa :mrgreen: e poi gia' che lo sapete che la vespa e' il mezzo "tuttofare" per antonomasia, io come tanti altri un tempo con la vespa ci ho trasportato sacchi di cemento, bombole di gas,ecc, e se poi per strada a volte incappavo in una pianta di frutta, fichi ad esempio che mi invitava a degustarne un paio (di chili) e la frutta si trovava alta, allora piazzavo la vespa sotto la pianta, salivo sulla sella della vespa e potevo tranquillamente raccogliere e mangiare ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

...e se poi per strada a volte incappavo in una pianta di frutta, fichi ad esempio che mi invitava a degustarne un paio (di chili) e la frutta si trovava alta, allora piazzavo la Vespa sotto la pianta, salivo sulla sella della Vespa e potevo tranquillamente raccogliere e mangiare ;-)

:mrgreen::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora piazzavo la Vespa sotto la pianta

Che mi hai ricordato: ero a Creta con una amica, avevo affittato una T5 e stavamo girando l'isola, gira e rigira si era oltrepassata di molto l'ora del pranzo, la mia amica poi era di gusti difficili, avevo una fame che non ci vedevo più. Ad un tratto lungo una via di campagna ti vedo due enormi piante di fico che protendono i rami sulla strada, una di fichi verdi ed una di bruciotti, era settembre inoltrato. Senza ascoltare ragioni eseguo la manovra descritta da Italopapi, sordo alle proteste dell'amica, che non mangiava i fichi, chissa poi perchè essendo vegetariana, mi faccio una scorpacciata indimenticabile che mi rimette al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora l'unica cosa interessante è davvero la Vespa lì dentro

Ecco brava, la Vespa lì dentro....è un video di 3 min e mezzo, dove l'unica cosa che m'interessava è una Px tricolore che scorazzava per le campagne siciliane...e nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti