Vai al contenuto

faro basso all'asta per 2000 euro

Zedisdead
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Appunto, hai scritto che la cauzione te la ridanno, come se prima qualcuno avesse scritto il contrario.

Sulle due specifiche, nulla da dire, sono giuste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, hai scritto che la cauzione te la ridanno, come se prima qualcuno avesse scritto il contrario.

:ok: tutto chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
tutto chiaro

;-):ok::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te c'hanno mai mannatoooooooooooo? Firulì firulàààààààààà:nono::nono::nono:

Se scrivi che partecipare ad un'asta ha un costo hai scritto una cavolata e tu stesso hai scritto che questo "costo" è una cauzione quindi resta tua in ogni caso. Dai una spiegazione logica a quello che hai scritto e poi te ce manno io.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:azz::testate: :testate: :roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi, ma la vendita comprende tutto il lotto( 1 Vespa, 5 Guzzi e 1 Bianchi) con la base d'asta di 8500 neurini:sbonk:, non credo si possano fare offerte per la sola Vespa:rabbia:.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In questi casi, ci si mette d'accordo con altri compratori e si fa l'offerta come se fosse una sola persona. Ad asta conclusa, si divide il lotto tra gli acquirenti facenti parte del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le basi d'asta sono specificate per ogni mezzo, quello della vespa è di 2000 euro.

Secondo me:

Se una persona è interessato alla vespa fa l'offerta per la vespa.

Se funzionasse diversamente sarebbe solo inutilmente più complesso( se per esempio a nessuno interessa il guzzino?)

Fanno parte dello stesso lotto perché provengono dalla stessa persona/società alla quale sono stati sequestrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Nel caso in questione si, ogni moto, pare essere vendibile da sola.

Comunque, non è infrequente la messa in vendita di più beni in un unico lotto e viene fatto appunto per evitare che alcuni beni, di minore interesse, rimangano invenduti.

Per essere certi di queste problematiche, bisogna addentrarsi ogni volta nello specifico e leggere attentamente quanto pubblicato dal giudice riguardo alla procedura e le varie ordinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ho letto un po' la discussione e vorrei aggiungere qualcosa sperando di essere d'aiuto.

Quando si partecipa ad un'asta per un bene immobile si compila la domanda di partecipazione allegando ad essa un assegno circolare della somma del 10% della base d'asta intestato al Tribunale. Ovvero: se va all'asta un capannone del valore di 100.000 euro, Tizio se vuole partecipare all'asta dovrà presentare la domanda di partecipazione ed allegare l'assegno circolare intestato al Tribunale per la somma di 10.000 euro (cioè il 10%).

Quando invece si partecipa ad un'sta per un bene MOBILE non si fa altro che presentarsi alla data prestabilita compilando nessuna domanda.

MA ATTENZIONE!! I metodi di pagamento accettati in questo caso sono 2: contanti e assegni circolari.

Nella fattispecie se Tizio partecipa all'asta e viene nominato aggiudicatario potrà saldare in contati. Altresì potrà farlo con assegno circolare. Mi spiego meglio: Tizio decide a priori di voler offrire 10.000 euro per il lotto in questione e portando 10.000 euro in qualsiasi banca "in cambio" si fa dare un assegno circolare intestato al Tribunale. Nel caso l'asta finisse a meno, il Tribunale dovrà "restituire" a Tizio la differenza; nel caso l'asta finisse a più di 10.000 euro, Tizio potrà pagare anche a cash la restante parte.

E' IMPORTANTISSIMO RICORDARE CHE IL PAGAMENTO PER BENI MOBILI DEVE AVVENIRE SEDUTA STANTE!!!!!!

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto!

Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ho letto un po' la discussione e vorrei aggiungere qualcosa sperando di essere d'aiuto.

Quando si partecipa ad un'asta per un bene immobile si compila la domanda di partecipazione allegando ad essa un assegno circolare della somma del 10% della base d'asta intestato al Tribunale. Ovvero: se va all'asta un capannone del valore di 100.000 euro, Tizio se vuole partecipare all'asta dovrà presentare la domanda di partecipazione ed allegare l'assegno circolare intestato al Tribunale per la somma di 10.000 euro (cioè il 10%).

Quando invece si partecipa ad un'sta per un bene MOBILE non si fa altro che presentarsi alla data prestabilita compilando nessuna domanda.

MA ATTENZIONE!! I metodi di pagamento accettati in questo caso sono 2: contanti e assegni circolari.

Nella fattispecie se Tizio partecipa all'asta e viene nominato aggiudicatario potrà saldare in contati. Altresì potrà farlo con assegno circolare. Mi spiego meglio: Tizio decide a priori di voler offrire 10.000 euro per il lotto in questione e portando 10.000 euro in qualsiasi banca "in cambio" si fa dare un assegno circolare intestato al Tribunale. Nel caso l'asta finisse a meno, il Tribunale dovrà "restituire" a Tizio la differenza; nel caso l'asta finisse a più di 10.000 euro, Tizio potrà pagare anche a cash la restante parte.

E' IMPORTANTISSIMO RICORDARE CHE IL PAGAMENTO PER BENI MOBILI DEVE AVVENIRE SEDUTA STANTE!!!!!!

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto!

Ciaoooooo

grazie!! mi sembri ferrato sull'argomento e, quindi, possiamo prendere per garantito la spiegazione??' :mrgreen:

se è tutto giusto, allora non bisogna, per i beni immobili, non devi levare nulla di tasca, vai alla tua banca e ti fai fare un bell'assegno circolare, se alla fine non vinci l'asta, te lo restituiscono, e tu lo restituisci alla banca che lo distrugge o lo distruggi tu e lo comunichi alla banca :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla Vespa ci sono vari pezzi. Probabilmente si tratta di un'esecuzione ad un privato o impresa che ha, anzi aveva una discreta collezione. Pensateci: se avete debiti intestate le Vespe a vostra moglie (se in separazione di beni), alla nonna, al suocero, ecc.. Io non so come reagirei se l'ufficiale giudiziario venisse a casa mia a pignorarmi le mie "filgliole" a 2 ruote!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

senato' fammi capire ma se non vinci l'asta la cauzione la perdi vero???????

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:risata::risata::risata:

pare che senatore si stia appellando alla corte suprema di VR per espellere a vita il socio teach67...

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!!

in questo caso per beni mobili (ATTENZIONE!!!! IL LOTTO NON SARà AFFATTO DIVISIBILE....ne sono certo al 99,9%)

Chiunque può partecipare all'asta (tranne il proprietario a cui sono stati sequestrati i beni in questione) e nel caso vincesse l'asta può scegliere di pagare in contanti o in assegno circolare. E' chiaro che se dovesse scegliere quest'ultimo metodo di pagamento dovrà essersi organizzato diversi giorni prima dell'asta (circa 3/4 giorni) visto che la banca non emette seduta stante l'assegno circolare.

Personalmente consiglio l'assegno circolare perchè non c'è la noia di avere un ingente quantitativo di contanti con se e poi perchè, anche se dovesse malauguratamente andare perduto, è intestato al Tribunale e nessuno può incassarlo al di fuori di questo.

Come hai detto tu, se il partecipante all'asta non si aggiudica il lotto è chiaro che l'assegno circolare può restituirlo alla banca emittente e farsi ridare i soldi.

Ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle spiegazioni, unica stranezza che vedo i 3/4 giorni per l'assegno circolare.

Solitamente nella mia banca gli assegni circolari si hanno al momento ammeno che non siano grossi quantitativi o grossi tagli che vanno prenotati qualche giorno prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle spiegazioni, unica stranezza che vedo i 3/4 giorni per l'assegno circolare.

Solitamente nella mia banca gli assegni circolari si hanno al momento ammeno che non siano grossi quantitativi o grossi tagli che vanno prenotati qualche giorno prima.

credo che questo dipende se sei cliente o meno o, forse, se sei un buon cliente :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
in questo caso per beni mobili (ATTENZIONE!!!! IL LOTTO NON SARà AFFATTO DIVISIBILE....ne sono certo al 99,9%)

Scusa, ma non ho capito.

Allora, il lotto è composto da più veicoli, ok? diciamo tre, va bene?

Io partecipo all'asta, e per iscivermi devo versare il dieci% anticipato, ok?

Bene, vinco l'asta per il lotto dei 3 veicoli e devo pagare immediatamente quanto ho offerto? Cioè, io ho rilanciato a 10.000,00 euro e devo saldare immediatamente?

Cioè, non è possibile che io torni all'indomani al tribunale con un bell'assegno circolare intestato a chi di dovere? E per quale motivo, sempre se è esatto quello che ho capito, c'è questa differenza tra beni mobili e beni immibili?

Inoltre, dopo aver vinto l'asta dei 3 veicoli, dopo aver pagato la cifra per la quale ho vinto l'asta, non posso dare a tizio e a caio due dei 3 veicoli e tenerne uno solo per me? E se io volessi anche solo regalarli a tizio e a caio, due veicoli, chi me lo impedisce e perchè?

Insomma, in altre parole, dopo aver vinto l'asta e pagato il corrispettivo, non sono libero di farne ciò che voglio dei 3 veicoli???

:mah: :mah: :mah: :mah: :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non ho capito.

Allora, il lotto è composto da più veicoli, ok? diciamo tre, va bene?

Io partecipo all'asta, e per iscivermi devo versare il dieci% anticipato, ok?

Bene, vinco l'asta per il lotto dei 3 veicoli e devo pagare immediatamente quanto ho offerto? Cioè, io ho rilanciato a 10.000,00 euro e devo saldare immediatamente?

Cioè, non è possibile che io torni all'indomani al tribunale con un bell'assegno circolare intestato a chi di dovere? E per quale motivo, sempre se è esatto quello che ho capito, c'è questa differenza tra beni mobili e beni immibili?

Inoltre, dopo aver vinto l'asta dei 3 veicoli, dopo aver pagato la cifra per la quale ho vinto l'asta, non posso dare a tizio e a caio due dei 3 veicoli e tenerne uno solo per me? E se io volessi anche solo regalarli a tizio e a caio, due veicoli, chi me lo impedisce e perchè?

Insomma, in altre parole, dopo aver vinto l'asta e pagato il corrispettivo, non sono libero di farne ciò che voglio dei 3 veicoli???

:mah: :mah: :mah: :mah: :mah:

ALT!!

Facciamo un po' di chiarezza!!

1)Non c'è nessuna iscrizione nè nessun modulo da compilare se si vuole partecipare ad un'asta di beni mobili. Il 10% di cui parlavo vale solo per i beni immobili.

2)Il vincitore dell'asta dovrà IMMEDIATAMENTE e seduta stante saldare il totale dell'asta + 14% per i diritti d'asta (alcuni tribunali variano questa percentuale ma più o meno è questa) + 20% per l'iva sul 14%.

Non è possibile tornare "all'indomani" e saldare. Ecco perchè vogliono i contanti e/o l'assegno circolare (non assegno staccato lì visto che potrebbe essere anche scoperto!!!!)

3)Perchè la prassi tra beni immobili e beni mobili sia diversa non lo so ma ti posso dire che è così.

4)Ovviamente se hai vinto l'asta (e pagato il totale) se poi le vuoi regalare, le vuoi buttare in un torrente, le vuoi distruggere davanti al banditore: sei libero di farlo (in quest'ultimo caso a patto che tu poi ripulisca immagino :P ). E' chiaro che se vuoi circolarci dovrai fare il regolare passaggio di proprietà come previsto dalla legge.

Ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti