Vai al contenuto

Candela Iridium su cilindro 102cc

Mario special
 Share

Recommended Posts

Salve Ragazzi!!

Ho una vespa 50 special del 1980, con motore 102 polini.

Ho sentito parlare molto bene delle candele Iridium...:crazy:

Qualcuno di voi le ha mai provate?

Potrei provocare dei danni sostituendo la mia attuale ngkB7hs con una ngk iridium codice Br7Hix?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si!

Sono a conoscenza del fatto che hanno un costo proibitivo:azz:

Ma si parla di minimo più regolare, maggiore durata e maggior prontezza del motore data dallo scintillare costante della candela!

Scusa non ricordo bene, hai un motore GP 125 o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non è assolutamente il caso di spendere tanti soldi in una candela per poi montarla un motore a cui non sia strettamente necessario.

E visto che smanetti con il motore e la carburazione (immagino) se sbagli carburazione e bruci una candela con le normali ci hai rimesso qualche euro, con una iridio dieci volte tanto.

Neanche quando avevo il kart spendevo tanti soldi in candele, preferivo spenderli in benzina e girarci in pista.

Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, noi stiamo cercando di farteli risparmiare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No nulla da ridire!!

Ho un motore nuovo ancora in rodaggio.

Credevo semplicemente ke questo tipo di candela potesse dare dei benefici tali per i quali il prezzo vale l'impresa....

Cmq si aggirano sui 20 euro queste candele, mentre se le si acquista all'estero mediante e-bay la metà!

Di questa cosa ne dite?la carburazione è ok?

13032011089.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No nulla da ridire!!

Ho un motore nuovo ancora in rodaggio.

Credevo semplicemente ke questo tipo di candela potesse dare dei benefici tali per i quali il prezzo vale l'impresa....

Cmq si aggirano sui 20 euro queste candele, mentre se le si acquista all'estero mediante e-bay la metà!

Di questa cosa ne dite?la carburazione è ok?

a me pari magro..

in ogni caso, quella candela è un ottimo esercizio di stile su una vespa.

io ne presi un paio in inghilterra spendendo 12euro, differenze con normali candele, del tutto risibili, ma avevo bisogno di candele fredde e il mootre era molto compresso.

Certo è che se fa parte di tutta una serie di migliorie ci può stare benissimo se la loro somma si fa davvero sentire.

pensare di montare la candela e sentirne le differenze è un po' un utopia.una carburazione affinata o sballata così come un anticipo corretto si fa sentire immensamente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che dar ragione quanto a sopra....soldi buttati letteralmente. Anzi, piuttosto che le NGK cerca le Champion o le Bosch.......son meno delicate...

A carburazione, tira su un 3-4 punti per star sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti