Mario special Inviato 13 marzo 2011 - 15:05 Share Inviato 13 marzo 2011 - 15:05 Salve Ragazzi!! Ho una vespa 50 special del 1980, con motore 102 polini. Ho sentito parlare molto bene delle candele Iridium... Qualcuno di voi le ha mai provate? Potrei provocare dei danni sostituendo la mia attuale ngkB7hs con una ngk iridium codice Br7Hix? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 13 marzo 2011 - 15:06 Share Inviato 13 marzo 2011 - 15:06 Si, al tuo portafogli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario special Inviato 13 marzo 2011 - 15:08 Autore Share Inviato 13 marzo 2011 - 15:08 Si! Sono a conoscenza del fatto che hanno un costo proibitivo:azz: Ma si parla di minimo più regolare, maggiore durata e maggior prontezza del motore data dallo scintillare costante della candela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 marzo 2011 - 15:16 Share Inviato 13 marzo 2011 - 15:16 Si!Sono a conoscenza del fatto che hanno un costo proibitivo:azz: Ma si parla di minimo più regolare, maggiore durata e maggior prontezza del motore data dallo scintillare costante della candela! Scusa non ricordo bene, hai un motore GP 125 o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario special Inviato 13 marzo 2011 - 15:21 Autore Share Inviato 13 marzo 2011 - 15:21 Che vuoi dire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 marzo 2011 - 15:29 Share Inviato 13 marzo 2011 - 15:29 Che non è assolutamente il caso di spendere tanti soldi in una candela per poi montarla un motore a cui non sia strettamente necessario. E visto che smanetti con il motore e la carburazione (immagino) se sbagli carburazione e bruci una candela con le normali ci hai rimesso qualche euro, con una iridio dieci volte tanto. Neanche quando avevo il kart spendevo tanti soldi in candele, preferivo spenderli in benzina e girarci in pista. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, noi stiamo cercando di farteli risparmiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario special Inviato 13 marzo 2011 - 15:36 Autore Share Inviato 13 marzo 2011 - 15:36 No nulla da ridire!! Ho un motore nuovo ancora in rodaggio. Credevo semplicemente ke questo tipo di candela potesse dare dei benefici tali per i quali il prezzo vale l'impresa.... Cmq si aggirano sui 20 euro queste candele, mentre se le si acquista all'estero mediante e-bay la metà! Di questa cosa ne dite?la carburazione è ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario special Inviato 15 marzo 2011 - 18:11 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 18:11 Nessuno ha mai provato queste candele allora? Qualcuno ke mi racconta la sua esperienza, o mi descrive le sue impressioni? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 15 marzo 2011 - 18:24 Share Inviato 15 marzo 2011 - 18:24 No nulla da ridire!!Ho un motore nuovo ancora in rodaggio. Credevo semplicemente ke questo tipo di candela potesse dare dei benefici tali per i quali il prezzo vale l'impresa.... Cmq si aggirano sui 20 euro queste candele, mentre se le si acquista all'estero mediante e-bay la metà! Di questa cosa ne dite?la carburazione è ok? a me pari magro.. in ogni caso, quella candela è un ottimo esercizio di stile su una vespa. io ne presi un paio in inghilterra spendendo 12euro, differenze con normali candele, del tutto risibili, ma avevo bisogno di candele fredde e il mootre era molto compresso. Certo è che se fa parte di tutta una serie di migliorie ci può stare benissimo se la loro somma si fa davvero sentire. pensare di montare la candela e sentirne le differenze è un po' un utopia.una carburazione affinata o sballata così come un anticipo corretto si fa sentire immensamente di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 16 marzo 2011 - 13:57 Share Inviato 16 marzo 2011 - 13:57 non posso che dar ragione quanto a sopra....soldi buttati letteralmente. Anzi, piuttosto che le NGK cerca le Champion o le Bosch.......son meno delicate... A carburazione, tira su un 3-4 punti per star sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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