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cilindri a confronto: px 125 e px 150


ricky_c
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Ciao a tutti.

Vorrei porvi una domanda: il cilindro del px 125 e del px 150 , naturalmente originali piaggio, a parte l'alesaggio sono uguali in tutto e per tutto?

Non ho mai fatto il confronto tra i due e volevo sapere se il diametro esterno della camicia è lo stesso per tutti e 2:ciao:

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scusa ricky_c,mi dispiace ma non ho risposte per te, semmai aggiungo altre domande,anzi, non avendo avuto risp. le ripropongo...:

 

2/3 anni fa ho rettificato il cilindro del mio px da 125 a 150cc;adeguato i getti e fresato un po (a caso) la testa...:Ave_2: non ho notato nessuna differenza, solo che dai 30km lt ora sono passato a 25km/l; non un km in piu, forse un po di spunto, boh?

 

quindi mi attacco al post cominciato da Ricky_c...

ciao!

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azzardo un'ipotesi:

rettificando da 125cc a 150cc , quindi passando da 52,5mm a 57,8mm, si mangia parecchio materiale, e fin qui tutto ok.

considerando l'andamento dei condotti di travaso non propriamente orizzontale, non si corre il rischio di trovarsi le luci di travaso più basse di prima?

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Ciao a tutti.

Vorrei porvi una domanda: il cilindro del px 125 e del px 150 , naturalmente originali piaggio, a parte l'alesaggio sono uguali in tutto e per tutto?

Non ho mai fatto il confronto tra i due e volevo sapere se il diametro esterno della camicia è lo stesso per tutti e 2:ciao:

 

il diametro esterno della camicia è identico per il 125, il 150 ed i 177, perchè altrimenti non potrebbero montare tutti sugli stessi carter:ok:

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il diametro esterno della camicia è identico per il 125, il 150 ed i 177, perchè altrimenti non potrebbero montare tutti sugli stessi carter:ok:

 

Ok grazie;quando ho posto la domanda non ho pensato alla parte del cilindro che entra nei carter ma solo alla parte che rimane fuori circondata dalle alette di raffreddamento, quindi dalla tua risposta ne deduco che anche questa parte di cilindro ha il diametro esterno uguale nel 125,150 e177, ho capito bene?

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  • 2 weeks later...
Ok grazie;quando ho posto la domanda non ho pensato alla parte del cilindro che entra nei carter ma solo alla parte che rimane fuori circondata dalle alette di raffreddamento, quindi dalla tua risposta ne deduco che anche questa parte di cilindro ha il diametro esterno uguale nel 125,150 e177, ho capito bene?

 

up;-)

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