Mega Inviato 13 marzo 2011 - 18:05 Share Inviato 13 marzo 2011 - 18:05 Come ben sappiamo la vespa px 200 ha l'attacco della marmitta diverso dal 125-150, ma la piaggio vende per 150 la marmitta che che ha un codice e per 125 che ha un'altro codice vi chiederete a cosa serve visto che l'attacco del motore è uguale per entrambe. Vi svelo il segreto:, su certi punti di vista la Piaggio era da ammirare perchè nel motore del 125 oltre ad avere una rapportatura adeguata (20-68 e prima marcia da 58 denti e quarta da 36, invece nelle lml 125 150 stessi rapporti) alla bassa cilindrata gli aveva fatto il padellino con 3 fori nella paratia interna, invece nel 150 aveva fatto 5 foriperchè il motore essendo + alto di cilindrata con + coppia aveva anche bisogno di scaricare meglio i gas bruciati. quella del 125 3 fori da 9 mm Piaggio quella del 150 Piaggio 5 fori da 9mm mentre ci sono vi mostro l'interno della sito uguale per tutti 125-150- 200 la paratia non ha buchi ha un tubo silenziatore bipassante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 marzo 2011 - 21:15 Share Inviato 14 marzo 2011 - 21:15 Complimenti ottima verifica e spiegazione. Peccato per le due marmitte nuove che hai sacrificato, oppure le modifichi per fare esperimenti? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 14 marzo 2011 - 21:23 Share Inviato 14 marzo 2011 - 21:23 Complimenti ottima verifica e spiegazione.Peccato per le due marmitte nuove che hai sacrificato, oppure le modifichi per fare esperimenti? Ciao ehhehe altro che sacrificato! escono due gioiellini di marmitte simil polidelle! mega, ma per i tuoi motori apporti modifiche a seconda della cilindrata e/o configurazione (ad esempio differenza di corsa albero) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 15 marzo 2011 - 05:27 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 05:27 Complimenti ottima verifica e spiegazione.Peccato per le due marmitte nuove che hai sacrificato, oppure le modifichi per fare esperimenti? Ciao faccio polidelle con queste marme non li butto non ti preoccupare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 15 marzo 2011 - 06:57 Share Inviato 15 marzo 2011 - 06:57 io ho un px con 177 e padella originale del 125, se la cambiassi con una del 150 andrebbe meglio? sempre per evitare di sentirmi far storie dai carabinieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 marzo 2011 - 08:06 MODERATOR Share Inviato 15 marzo 2011 - 08:06 Come ben sappiamo la vespa px 200 ha l'attacco della marmitta diverso dal 125-150, ma la piaggio vende per 150 la marmitta che che ha un codice e per 125 che ha un'altro codice vi chiederete a cosa serve visto che l'attacco del motore è uguale per entrambe.Vi svelo il segreto:, su certi punti di vista la Piaggio era da ammirare perchè nel motore del 125 oltre ad avere una rapportatura adeguata (20-68 e prima marcia da 58 denti e quarta da 36, invece nelle lml 125 150 stessi rapporti) alla bassa cilindrata gli aveva fatto il padellino con 3 fori nella paratia interna, invece nel 150 aveva fatto 5 foriperchè il motore essendo + alto di cilindrata con + coppia aveva anche bisogno di scaricare meglio i gas bruciati. quella del 125 3 fori da 9 mm Piaggio quella del 150 Piaggio 5 fori da 9mm mentre ci sono vi mostro l'interno della sito uguale per tutti 125-150- 200 la paratia non ha buchi ha un tubo silenziatore bipassante. Una curiosita, il numero di omologazione e' uguale per entrambe le marmitte? Anche perche ho visto che sia il numero di fori ed il diametro e' riportato nella scheda di omologazione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 16 marzo 2011 - 12:58 Share Inviato 16 marzo 2011 - 12:58 Come ben sappiamo la vespa px 200 ha l'attacco della marmitta diverso dal 125-150, ma la piaggio vende per 150 la marmitta che che ha un codice e per 125 che ha un'altro codice vi chiederete a cosa serve visto che l'attacco del motore è uguale per entrambe.Vi svelo il segreto:, su certi punti di vista la Piaggio era da ammirare perchè nel motore del 125 oltre ad avere una rapportatura adeguata (20-68 e prima marcia da 58 denti e quarta da 36, invece nelle lml 125 150 stessi rapporti) alla bassa cilindrata gli aveva fatto il padellino con 3 fori nella paratia interna, invece nel 150 aveva fatto 5 foriperchè il motore essendo + alto di cilindrata con + coppia aveva anche bisogno di scaricare meglio i gas bruciati. quella del 125 3 fori da 9 mm Piaggio quella del 150 Piaggio 5 fori da 9mm mentre ci sono vi mostro l'interno della sito uguale per tutti 125-150- 200 la paratia non ha buchi ha un tubo silenziatore bipassante. scusa mega una domanda; non avendo sotto mano una marmitta 200 non posso verificare le differenze, comunque se non ragiono male dovrebbe esser diversa da 125/150 solo nella sezione tubo geometria della curva e imbocco al cilindro, correggimi se sbaglio. ma dentro com'è strutturata? per far scaricare un 200 la piaggio di sicuro avrà adottato soluzioni diverse, visto che gia da 125 a 150 ci sono differenze..... magari partendo di base con una marmitta 200 le prestazioni cambiano , anche se adattarla costa piu lavoro del solito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 16 marzo 2011 - 15:53 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 15:53 Sulle 150 e 200 della sito non cambia niente solo il collettore, su quelle piaggio devo verificare non ne ho aperte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 16 marzo 2011 - 19:37 Share Inviato 16 marzo 2011 - 19:37 ok, comunque visti i progressi da te fatti se decidi di venderle ne prenoto una...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 18 febbraio 2015 - 12:19 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 12:19 Uppp il thread per porre all' attenzione un fattore: sono appena stato in Piaggio, le marmitte per PX sono differenziate solo dal periodo '98-"01 e presentano codici diversi, oltretutto la marmitta 417806 per PX 125 '98-"01 costa 30 euro più di ogni altra marmitta Piaggio che sta intorno ai 60€. Il codice Piaggio per le marmitte dei vecchi PX è identico... Ora, dovendo io scatalizzare, non so se orientarmi sulla costosa 416807 o prendere una marmitta classica px vecchio mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 18 febbraio 2015 - 13:33 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 13:33 Non vorrei che la 416807 fosse più tappata per rientrate nella normativa euro1 mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo67 Inviato 18 febbraio 2015 - 13:47 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 13:47 Fatti fare una megadella e sei sicuro e apposto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 18 febbraio 2015 - 14:10 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 14:10 Sicuramente farò una mega ma in seguito a delle modifiche del gt. Per ora voglio fare un po' di viaggi col gt originale skat e via almeno fino alla fine garanzia mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo67 Inviato 18 febbraio 2015 - 14:54 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 14:54 Ciao ascolta, il codice giusto della marmitta per 150 con 5 fori da 9mm. è:419167. Io ne ho due nuove in giacenza,e le ho osservate all'interno con la sonda endoscopica,effettivamente hanno 5 fori da 9 mm. Occhio adegua carburazione: Freno aria 160 Emulsionatore BE3 Getto max 102 Getto nin 48/160 Ghigliottina 6823.01 Vite aria circa due giri aperta dal tutto chiuso. Togli il volano e allinea la tacca dello statore su IT. Buona strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 18 febbraio 2015 - 15:10 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 15:10 Grazie per la precisa spiegazione Lollo, purtroppo però io ho il 125 con marmitta codice 416807 mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 18 febbraio 2015 - 15:16 Autore Share Inviato 18 febbraio 2015 - 15:16 (modificato) Aggiorno il post, ormai si trovano in giro solo piaggio 5 fori da 10 mm anzi ci sono lotti con 5 fori da 12 mm . Ormai non esistono + le piaggio 3 fori tipo 125, anche se ce scritto sulla carta di dentro sono tutte uguali, 5 fori da 10 o da 12 mm. Se cercate marmitte su base piaggio ne ho a casa + di un centinaio. Modificato 18 febbraio 2015 - 15:22 da Mega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollo67 Inviato 18 febbraio 2015 - 15:19 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 15:19 Grande mega semre aggiornato. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 18 febbraio 2015 - 16:54 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 16:54 (modificato) Mega quindi sostieni che ormai Piaggio produca solo un tipo di marmitta per PX 125 o 150 vecchi o nuovi che siano? E tu ne hai in casa? mpfreerider Modificato 18 febbraio 2015 - 16:55 da mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 18 febbraio 2015 - 18:18 Autore Share Inviato 18 febbraio 2015 - 18:18 Mega quindi sostieni che ormai Piaggio produca solo un tipo di marmitta per PX 125 o 150 vecchi o nuovi che siano?E tu ne hai in casa? mpfreerider si ne ho in casa piaggio ma le ho tagliate tutte per prepararle con i coni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 18 febbraio 2015 - 18:46 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 18:46 (modificato) e pensare che due mesi fa sono impazzito per trovarne una originale piaggio per p125x pensando fossero diverse e cercano di raccomandarmi al venditore di guardare bene il codice.....e invece:rabbia:.....leggendo prima la tua discussione e vedendo le foto Modificato 18 febbraio 2015 - 18:49 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 18 febbraio 2015 - 19:17 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 19:17 Io continuo a non capire perché la 417806 sia solo per i px 125 dal 1998 al 2001 mentre per i vecchi PX c'era una marmitta sola (suppongo 15981) mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 18 febbraio 2015 - 19:31 Autore Share Inviato 18 febbraio 2015 - 19:31 Io continuo a non capire perché la 417806 sia solo per i px 125 dal 1998 al 2001 mentre per i vecchi PX c'era una marmitta sola (suppongo 15981) mpfreerider La marmitta per 125 era uguale al 150 come attacco e come tutto aveva solamente 3 fori sulla paratia anziché 5 fori, in quel periodo la piaggio la faceva per compensare la minor coppia del 125 adesso come ti dicevo ne ho aperte con codici di diverso tipo e sono tutte uguali, anzi ne ho con lo stesso codice 15981 con 5 fori da 10 mm e con 5 fori di 12 mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 febbraio 2015 - 20:10 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 20:10 Devo aggiungere che la sito in foto ha la precamera a tubo ed è il modello nuovo, esistono sito con la paratia come le piaggio con 3 fori da 12 se ben ricordo... quindi una via di mezzo... se si aggiunge un ulteriore foro da 12... vanno un gran bene, e sono economiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 18 febbraio 2015 - 20:15 Autore Share Inviato 18 febbraio 2015 - 20:15 Devo aggiungere che la sito in foto ha la precamera a tubo ed è il modello nuovo, esistono sito con la paratia come le piaggio con 3 fori da 12 se ben ricordo... quindi una via di mezzo... se si aggiunge un ulteriore foro da 12... vanno un gran bene, e sono economiche. Erano le vecchie sito, ormai non esistono più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 febbraio 2015 - 20:23 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 20:23 Confermo sono quelle vecchie... facevano in vero un po' di baccano... le Piaggio hanno invece la insonorizzazione come ben si vede in foto... belli sti post a "cuore aperto". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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