Vai al contenuto

Targhetta metallica dati registro storico

spero
 Share

Recommended Posts

Vorrei sapere se la targhetta metallica color oro che mi ha mandato l'FMI con su stampati i dati riguardanti l'iscrizione al registro storico della mia vespa d'epoca, è da attaccare al telaio e in quale posizione, oppure è solo da conservare.

Se qualcuno può rispondermi lo ringrazio molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vorrei sapere se la targhetta metallica color oro che mi ha mandato l'FMI con su stampati i dati riguardanti l'iscrizione al registro storico della mia vespa d'epoca, è da attaccare al telaio e in quale posizione, oppure è solo da conservare.

Se vuoi puoi attaccarla dove meglio credi, non c'è l'obbligo di applicarla ne tantomeno una posizione prevista.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'attaccherei sulla carrozzeria, o magari sul bauletto... in ogni caso sta a te, non è obbligatorio!

Colgo l'occasione per chiedervi: è difficile ottenere la targhetta o la danno a tutti? Nella guida sul forum c'è scritto:

Alle motociclette Storiche, d’Epoca e Classiche, non da competizione o derivate, che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurate nel rispetto dell’originalità, a discrezione della commissione esaminatrice, la FMI invierà gratuitamente una targhetta metallica con riportate le caratteristiche principali e il numero di iscrizione al Registro Storico;

In pratica sapete quali sono i criteri reali secondo i quali decidono a chi darla e a chi no?

E' più che altro una curiosità, dato che la mia vespa è del 1995 e devo ancora aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

I criteri sono quelli che hai scritto:

La targhetta viene data Alle motociclette Storiche, d’Epoca e Classiche, non da competizione o derivate, che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurate nel rispetto dell’originalità, a discrezione della commissione esaminatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

I criteri sono quelli che hai scritto:

La targhetta viene data Alle motociclette Storiche, d’Epoca e Classiche, non da competizione o derivate, che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurate nel rispetto dell’originalità, a discrezione della commissione esaminatrice

Già, ma così è un po' vago... per esempio, se non ho gli specchietti originali me la danno lo stesso? e se il colore non è uno di quelli permessi per un dato modello? e se cambio la sella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ma così è un po' vago... per esempio, se non ho gli specchietti originali me la danno lo stesso? e se il colore non è uno di quelli permessi per un dato modello? e se cambio la sella?

come diceva Mirko prima:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mezzo di colore non previsto o con parti non originali non dovrebbe essere proprio iscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

come diceva Mirko prima:

Quindi deve essere assolutamente perfetta... capito! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non vedo dove sia la difficoltà nel comprendere quella frase :mah:

La difficoltà non è nel comprendere la frase, ma nel sapere quale è il grado di elasticità nella valutazione. Quello che volevo sapere è se controllano puntigliosamente tutti i particolari o se sono un po' flessibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che devi fare 12 foto dove si veda bene il mezzo direi che di elasticità ce n'è veramente poca, oltretutto per questioni macroscopiche come il colore.

Ok, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'è un ultimo ma significativo particolare: il mezzo è del 1995, la targhetta non è prevista.

infatti l'avevo scritto:

E' più che altro una curiosità, dato che la mia vespa è del 1995 e devo ancora aspettare...
Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo:

30 anni...

E se la moto è già iscritta, bisogna fare richiesta e pagare....

http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=QymVA1ldeYs%3d&tabid=681&mid=1484

Sono diventati più severi...moto prodotte fino al 1975, e a discrezione fino al 1980...

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo:

30 anni...

E se la moto è già iscritta, bisogna fare richiesta e pagare....

Quindi il mio vespone che è del '81 lo posso anche iscrivere ed avere la targhetta una volta sistemato e restaurato a dovere?

Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza in materia:Ave_2:

Ciao :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Quindi il mio vespone che è del '81 lo posso anche iscrivere ed avere la targhetta una volta sistemato e restaurato a dovere?

quoto la mia domanda:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, danno la targhetta metallica alle moto immatricolate fino al 1975.

Successivamente niente targhetta.

Link al commento
Condividi su altri siti