spero Inviato 15 marzo 2011 - 11:08 Share Inviato 15 marzo 2011 - 11:08 Vorrei sapere se la targhetta metallica color oro che mi ha mandato l'FMI con su stampati i dati riguardanti l'iscrizione al registro storico della mia vespa d'epoca, è da attaccare al telaio e in quale posizione, oppure è solo da conservare. Se qualcuno può rispondermi lo ringrazio molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 marzo 2011 - 11:13 Share Inviato 15 marzo 2011 - 11:13 Vorrei sapere se la targhetta metallica color oro che mi ha mandato l'FMI con su stampati i dati riguardanti l'iscrizione al registro storico della mia vespa d'epoca, è da attaccare al telaio e in quale posizione, oppure è solo da conservare.Se qualcuno può rispondermi lo ringrazio molto. Se vuoi puoi attaccarla dove meglio credi, non c'è l'obbligo di applicarla ne tantomeno una posizione prevista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 15 marzo 2011 - 11:18 Share Inviato 15 marzo 2011 - 11:18 Vorrei sapere se la targhetta metallica color oro che mi ha mandato l'FMI con su stampati i dati riguardanti l'iscrizione al registro storico della mia vespa d'epoca, è da attaccare al telaio e in quale posizione, oppure è solo da conservare.Se qualcuno può rispondermi lo ringrazio molto. Io l'attaccherei sulla carrozzeria, o magari sul bauletto... in ogni caso sta a te, non è obbligatorio! Colgo l'occasione per chiedervi: è difficile ottenere la targhetta o la danno a tutti? Nella guida sul forum c'è scritto: Alle motociclette Storiche, d’Epoca e Classiche, non da competizione o derivate, che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurate nel rispetto dell’originalità, a discrezione della commissione esaminatrice, la FMI invierà gratuitamente una targhetta metallica con riportate le caratteristiche principali e il numero di iscrizione al Registro Storico;In pratica sapete quali sono i criteri reali secondo i quali decidono a chi darla e a chi no?E' più che altro una curiosità, dato che la mia vespa è del 1995 e devo ancora aspettare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 marzo 2011 - 11:38 Share Inviato 15 marzo 2011 - 11:38 I criteri sono quelli che hai scritto: La targhetta viene data Alle motociclette Storiche, d’Epoca e Classiche, non da competizione o derivate, che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurate nel rispetto dell’originalità, a discrezione della commissione esaminatrice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 15 marzo 2011 - 11:45 Share Inviato 15 marzo 2011 - 11:45 I criteri sono quelli che hai scritto: La targhetta viene data Alle motociclette Storiche, d’Epoca e Classiche, non da competizione o derivate, che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurate nel rispetto dell’originalità, a discrezione della commissione esaminatrice Già, ma così è un po' vago... per esempio, se non ho gli specchietti originali me la danno lo stesso? e se il colore non è uno di quelli permessi per un dato modello? e se cambio la sella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 15 marzo 2011 - 11:47 Share Inviato 15 marzo 2011 - 11:47 Già, ma così è un po' vago... per esempio, se non ho gli specchietti originali me la danno lo stesso? e se il colore non è uno di quelli permessi per un dato modello? e se cambio la sella? come diceva Mirko prima: La targhetta viene data Alle motociclette Storiche, d’Epoca e Classiche, non da competizione o derivate, che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurate nel rispetto dell’originalità, a discrezione della commissione esaminatrice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 marzo 2011 - 11:48 Share Inviato 15 marzo 2011 - 11:48 Già, ma così è un po' vago... per esempio, se non ho gli specchietti originali me la danno lo stesso? e se il colore non è uno di quelli permessi per un dato modello? e se cambio la sella? Un mezzo di colore non previsto o con parti non originali non dovrebbe essere proprio iscritto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 marzo 2011 - 11:49 Share Inviato 15 marzo 2011 - 11:49 Infatti, non vedo dove sia la difficoltà nel comprendere quella frase 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 15 marzo 2011 - 11:49 Share Inviato 15 marzo 2011 - 11:49 come diceva Mirko prima: La targhetta viene data Alle motociclette Storiche, d’Epoca e Classiche, non da competizione o derivate, che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurate nel rispetto dell’originalità, a discrezione della commissione esaminatrice Quindi deve essere assolutamente perfetta... capito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 15 marzo 2011 - 11:52 Share Inviato 15 marzo 2011 - 11:52 Infatti, non vedo dove sia la difficoltà nel comprendere quella frase La difficoltà non è nel comprendere la frase, ma nel sapere quale è il grado di elasticità nella valutazione. Quello che volevo sapere è se controllano puntigliosamente tutti i particolari o se sono un po' flessibili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 marzo 2011 - 11:54 Share Inviato 15 marzo 2011 - 11:54 Considerando che devi fare 12 foto dove si veda bene il mezzo direi che di elasticità ce n'è veramente poca, oltretutto per questioni macroscopiche come il colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 15 marzo 2011 - 11:55 Share Inviato 15 marzo 2011 - 11:55 Considerando che devi fare 12 foto dove si veda bene il mezzo direi che di elasticità ce n'è veramente poca, oltretutto per questioni macroscopiche come il colore. Ok, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 marzo 2011 - 11:56 Share Inviato 15 marzo 2011 - 11:56 Comunque c'è un ultimo ma significativo particolare: il mezzo è del 1995, la targhetta non è prevista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 15 marzo 2011 - 12:00 Share Inviato 15 marzo 2011 - 12:00 Comunque c'è un ultimo ma significativo particolare: il mezzo è del 1995, la targhetta non è prevista. infatti l'avevo scritto: E' più che altro una curiosità, dato che la mia vespa è del 1995 e devo ancora aspettare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jhonny 5 Inviato 15 marzo 2011 - 12:03 Share Inviato 15 marzo 2011 - 12:03 Comunque c'è un ultimo ma significativo particolare: il mezzo è del 1995, la targhetta non è prevista. Per curiosità,quanti anni deve avere un mezzo per avere questa targhetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 15 marzo 2011 - 13:08 Share Inviato 15 marzo 2011 - 13:08 Per curiosità,quanti anni deve avere un mezzo per avere questa targhetta? 20, la targhetta la danno insieme all'iscrizione al FMI, quindi al passaggio a moto d'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 15 marzo 2011 - 13:12 Share Inviato 15 marzo 2011 - 13:12 20, la targhetta la danno insieme all'iscrizione al FMI, quindi al passaggio a moto d'epoca. 30 anni... E se la moto è già iscritta, bisogna fare richiesta e pagare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 15 marzo 2011 - 13:18 Share Inviato 15 marzo 2011 - 13:18 30 anni... E se la moto è già iscritta, bisogna fare richiesta e pagare.... http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=QymVA1ldeYs%3d&tabid=681&mid=1484 Sono diventati più severi...moto prodotte fino al 1975, e a discrezione fino al 1980... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 15 marzo 2011 - 13:18 Share Inviato 15 marzo 2011 - 13:18 30 anni... E se la moto è già iscritta, bisogna fare richiesta e pagare.... Chiedo venia, io l'avevo dedotto da qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/233-iscrizione-registro-storico.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 15 marzo 2011 - 13:19 Share Inviato 15 marzo 2011 - 13:19 Chiedo venia, io l'avevo dedotto da qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/233-iscrizione-registro-storico.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jhonny 5 Inviato 15 marzo 2011 - 17:49 Share Inviato 15 marzo 2011 - 17:49 30 anni... E se la moto è già iscritta, bisogna fare richiesta e pagare.... Quindi il mio vespone che è del '81 lo posso anche iscrivere ed avere la targhetta una volta sistemato e restaurato a dovere? Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza in materia:Ave_2: Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero Inviato 17 marzo 2011 - 19:36 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 19:36 Grazie per la risposta. A me la targhetta l'hanno mandata senza una mia richiesta, pero è successo un anno e mezzo fa. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero Inviato 17 marzo 2011 - 19:39 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 19:39 Grazie per la risposta, ora deciderò cosa fare. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jhonny 5 Inviato 27 marzo 2011 - 01:19 Share Inviato 27 marzo 2011 - 01:19 Quindi il mio vespone che è del '81 lo posso anche iscrivere ed avere la targhetta una volta sistemato e restaurato a dovere? Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza in materia:Ave_2: Ciao quoto la mia domanda:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 27 marzo 2011 - 04:11 Share Inviato 27 marzo 2011 - 04:11 Quindi il mio vespone che è del '81 lo posso anche iscrivere ed avere la targhetta una volta sistemato e restaurato a dovere? Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza in materia:Ave_2: Ciao No, danno la targhetta metallica alle moto immatricolate fino al 1975. Successivamente niente targhetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts