Vai al contenuto

Revisione ogni 2 anni??

puglisi35
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,se non erro ho letto da qualche parte che i vespini 50 vanno fatti passare a revisione ogni due anni.E' vero??In ogni modo tra un mese metterò in strada la mia special acquistata pochi mesi fa,prima dovrò andare a revisione per forza...!!:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio che sia ciclomotore o motociclo, dopo 5 anni dall' immatricolazione il veicolo deve sottoporsi a revisione ogni 2 anni.

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Tutti i veicoli, anche le auto, passati i primi 4 anni vanno revisionati ogni biennio.

C'è una lunga diatriba, cercate sul forum i post relativi, sul fatto che invece i veicoli iscritti ai registri storici (di interesse storico) vanno addirittura revisionati ogni anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Cioè ho comprato una special da un ragazzo devo fare la revisione in motorizzazione ora???O dopo il restauro vuoi dire??

Non è detto, solo se non hai il libretto o il contrassegno.

Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho una vespa 50l del 1967 terminato il restauro ho richiesto ad una agenzia aci le targhe e oltre ad avermi ritirato il vecchio libretto mi hanno detto di recarmi in motorizzazione per la revisione perchè se mi recavo nelle varie officine autorizzate non potevano effettuarla perchè non appaiono sul loro terminale i dati della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho una vespa 50l del 1967 terminato il restauro ho richiesto ad una agenzia aci le targhe e oltre ad avermi ritirato il vecchio libretto mi hanno detto di recarmi in motorizzazione per la revisione perchè se mi recavo nelle varie officine autorizzate non potevano effettuarla perchè non appaiono sul loro terminale i dati della vespa.

a me invece in motorizzazione mi han detto che per i 50 non c'è problema perchè la revisione la fanno sul numero di telaio, e ho una special del '70

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E allora dovevi rispondere che ti aggiornassero i dati, com'è previsto che facciano!

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/22577-facciamo-chiarezza-sulle-revisioni-dei-veicoli-ante-1990-a.html

Poi la facevi dove ti pareva!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti