Clos3r Inviato 16 marzo 2011 - 14:57 Share Inviato 16 marzo 2011 - 14:57 Ciao a tutti, oltre che della mia favolosa vespa sono possessore di un'Opel Tigra Twin Top del 2005, con 77mila km. Circa un mese fa ho speso 240 euro per la sostituzione della pompa dell'acqua. Durante questo intervento si sono accorti che la catena della distribuzione fa rumore, quindi va sostituita anzitempo: circa 400 euro. Inoltre, secondo il meccanico (non opel) dove l'ho portata quando mi si è fermata prima del primo problema (e per fortuna che sono socio ACI!) c'è anche una perdita d'olio e probabilmente dovrò sostituire la guarnizione della testata. Ciliegina sulla torta: ieri si è rotto il motorino del vetro lato guidatore, ovviamente vendono tutto il meccanismo completo alla modica cifra di 370 euro circa. Vi scrivo, oltre che per sfogarmi e per fare un po' di cattiva pubblicità alla Opel (poi dicono delle italiane...), per chiedervi un consiglio su come risparmiare qualcosa sul motorino del vetro... non so, negozi on line, sfasciacarrozze, negozi di ricambi... ogni aiuto è ben accetto!! Perdonate lo sfogo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 marzo 2011 - 15:03 Share Inviato 16 marzo 2011 - 15:03 Sfasciacarrozze oppure autodemolizioni di quelle organizzate, ci sono in tutte le grandi città, quelli di torino hanno anche un sito con un contatto email, dove ti rispondono in breve tempo sulla tua richiesta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 16 marzo 2011 - 15:09 Share Inviato 16 marzo 2011 - 15:09 vai su ebay, io ho comprato pezzi a prezzi stracciati, occhio a quelli di carrozzeria, io h preso un cofano che non mi convince molto, ma l'ho pagato 120€ spedito contro i 350 che voleva il conce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 marzo 2011 - 15:14 Share Inviato 16 marzo 2011 - 15:14 Hai il 1.3 cdti? Bhè ti confermo che l'affidabilità delle opel e molto calata negli ultimi anni, Il consigllio per il motorino dell'alzavetro, se riesci a smontarlo segnati il numero del ricambio, portatelo anche dietro, vai in uno sfasciacarrozze e lo cerchi, quasi sicuramante è lo stesso della Corsa C. Cerca di pargarlo se lo trovi non più di un 50/60 euro. Per il trafilaggio dell'olio prima e meglio identificare dov'è la perdita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 16 marzo 2011 - 15:22 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 15:22 Hai il 1.3 cdti? No, 1.4 benzina... Bhè ti confermo che l'affidabilità delle opel e molto calata negli ultimi anni, Il consigllio per il motorino dell'alzavetro, se riesci a smontarlo segnati il numero del ricambio, portatelo anche dietro, vai in uno sfasciacarrozze e lo cerchi, quasi sicuramante è lo stesso della Corsa C. Cerca di pargarlo se lo trovi non più di un 50/60 euro. Il problema è che ho la macchina ferma all'Opel e sono a piedi, inoltre non ci sono grandi sfasciacarrozze vicini, quindi cercavo qualcosa on line... Per il trafilaggio dell'olio prima e meglio identificare dov'è la perdita. Sì, infatti devo fare 1000km per poi verificare il problema e fare tutto insieme alla distribuzione... oltre al danno economico la rottura di c***i di stare senza macchina, portarla in officina, trovare passaggi,... Comunque grazie a tutti x la solidarietà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 16 marzo 2011 - 15:41 Share Inviato 16 marzo 2011 - 15:41 secondo me se giri un pò sul web lo trovi... ci sono decine di aziende che vendono ricambi usati provenienti da auto incidentate e/o rottamate (spero non rubate! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 16 marzo 2011 - 15:44 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 15:44 secondo me se giri un pò sul web lo trovi... ci sono decine di aziende che vendono ricambi usati provenienti da auto incidentate e/o rottamate (spero non rubate! ) Il problema è che per la Tigra non lo trovo, e non sono sicuro che quello della corsa sia lo stesso... e all'Opel non me lo dicono.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 marzo 2011 - 15:57 Share Inviato 16 marzo 2011 - 15:57 Prova in qualche forum tematico, tipo questo Tigra Club Italia sicuramente ci sono degli smanettoni che ne sanno più dei meccanici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 16 marzo 2011 - 16:07 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 16:07 Prova in qualche forum tematico, tipo questo Tigra Club Italia sicuramente ci sono degli smanettoni che ne sanno più dei meccanici. Ottima idea, provo! Poi gli appassionati di tuning spesso scartano pezzi buoni... speriamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 marzo 2011 - 16:11 Share Inviato 16 marzo 2011 - 16:11 Oppure potresti valutare l'acquisto di una macchina intera.... Opel Tigra Auto usata - In vendita Torino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 16 marzo 2011 - 16:13 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 16:13 Oppure potresti valutare l'acquisto di una macchina intera.... Opel Tigra Auto usata - In vendita Torino La mia è quella nuova: E' uscita nel 2004, per questo è difficile trovarle dallo sfasciacarrozze... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 marzo 2011 - 16:16 Share Inviato 16 marzo 2011 - 16:16 Tentar non nuoce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 16 marzo 2011 - 16:18 Share Inviato 16 marzo 2011 - 16:18 Inoltre, secondo il meccanico (non opel) dove l'ho portata quando mi si è fermata prima del primo problema (e per fortuna che sono socio ACI!) c'è anche una perdita d'olio e probabilmente dovrò sostituire la guarnizione della testata. la macchina scalda, mangia acqua, trovi olio nel liquido di raffreddamento? no... allora manda a cagare il meccanico va, da quando in qua si cambia la guarnizione della testa per un problema di trafilaggio olio, bado di non perderlo dalla guarnizione della coppa piuttosto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 16 marzo 2011 - 16:23 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 16:23 la macchina scalda, mangia acqua, trovi olio nel liquido di raffreddamento? no... allora manda a cagare il meccanico va, da quando in qua si cambia la guarnizione della testa per un problema di trafilaggio olio, bado di non perderlo dalla guarnizione della coppa piuttosto Devono ancora accertare che si tratti della testata... comunque prima di fare i lavori grossi sento più di una campana, sicuro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 marzo 2011 - 16:23 Share Inviato 16 marzo 2011 - 16:23 la macchina scalda, mangia acqua, trovi olio nel liquido di raffreddamento? no... allora manda a cagare il meccanico va, da quando in qua si cambia la guarnizione della testa per un problema di trafilaggio olio, bado di non perderlo dalla guarnizione della coppa piuttosto Non so com'è fatto il motore della tigra, ma sulla mia vecchia fiesta a benzina oltre i 200mila km perdeva olio dalla testa ma non andava in circolo nel raffreddamento, andava fuori ad imbrattare il motore e poi il pavimento. Sarebbe stato da cambiare la guarnizione ma io cambiai la macchina.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 16 marzo 2011 - 16:31 Share Inviato 16 marzo 2011 - 16:31 Hai tutta la mia comprensione, io ho una Tigra ben piu vecchia della tua (ho una prima serie, cioe' il coupe 2+2. insomma quella ...bella :mrgreen:) e in quanto ad affidabilita' non e' mai stata il massimo. Ad ogni modo il 1.4 90 CV e' lo stesso che era montato sulla Corsa e pure sulla Meriva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 16 marzo 2011 - 17:00 MODERATOR Share Inviato 16 marzo 2011 - 17:00 Si la tigra twin top esteticamente è bella ....però la Opel per i ricambi è sempre stata costosissima....troppo..!!! Comunque si leggi i forum di tuning poi su ebay qualcosa troverai.... Ti consiglio di tornare a FIAT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 marzo 2011 - 17:20 Share Inviato 16 marzo 2011 - 17:20 Così cade dalla padella nella brace, però trova i ricambi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 16 marzo 2011 - 17:31 MODERATOR Share Inviato 16 marzo 2011 - 17:31 Così cade dalla padella nella brace, però trova i ricambi... No no amico mio ...mi dispiace contraddirti, ma la Fiat è l'unica a essere riuscita a migliorarsi e risalire la china negli anni....si è dovuta adeguare alla qualità globale della concorrenza....mentre le case estere sono scese di parecchio sulla qualità...Delusione totale...... Te lo dice un ex- FORDista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 16 marzo 2011 - 17:34 Share Inviato 16 marzo 2011 - 17:34 Mio cugino aveva l'opel tigra, l'ha data per disperazione, ogni riparazione erano dolori al portafogli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 marzo 2011 - 17:41 Share Inviato 16 marzo 2011 - 17:41 te lo dice un ex- FORDista Liberissimo di pensarla come vuoi, io con fiat ci lavoro, e nonostante potrei compare a prezzo agevolato non lo faccio per vari motivi, tra cui gli ultimi 500mila km senza problemi fatti con ford. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 16 marzo 2011 - 17:45 MODERATOR Share Inviato 16 marzo 2011 - 17:45 Liberissimo di pensarla come vuoi, io con fiat ci lavoro, e nonostante potrei compare a prezzo agevolato non lo faccio per vari motivi, tra cui gli ultimi 500mila km senza problemi fatti con ford. Si sicuramente ognuno è libero...il mercato è libero... Ma alla Grande Punto ABARTH che gli vuoi dire ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 16 marzo 2011 - 17:51 Share Inviato 16 marzo 2011 - 17:51 Si sicuramente ognuno è libero...il mercato è libero...Ma alla Grande Punto ABARTH che gli vuoi dire ???? Io direi solo che ci vuole coraggio a denominare Abarth le nuove Fiat ... ..ma forse non hai la minima idea cosa sia una vera Abarth... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 marzo 2011 - 17:55 Share Inviato 16 marzo 2011 - 17:55 Mi hai preceduto... Comunque se vuoi un giudizio sintetico per definire la punto abarth te lo dico in poche parole, è una macchina di nicchia per clienti elitari, oppure per il fighetto di turno che vuole farsi vedere il sabato in centro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 16 marzo 2011 - 18:00 MODERATOR Share Inviato 16 marzo 2011 - 18:00 Cosa rispondere??? Mi sa che stiamo andando off topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts