Vai al contenuto

OPEL di m***a!!

Clos3r
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oltre che della mia favolosa vespa sono possessore di un'Opel Tigra Twin Top del 2005, con 77mila km.

Circa un mese fa ho speso 240 euro per la sostituzione della pompa dell'acqua.

Durante questo intervento si sono accorti che la catena della distribuzione fa rumore, quindi va sostituita anzitempo: circa 400 euro.

Inoltre, secondo il meccanico (non opel) dove l'ho portata quando mi si è fermata prima del primo problema (e per fortuna che sono socio ACI!) c'è anche una perdita d'olio e probabilmente dovrò sostituire la guarnizione della testata.

Ciliegina sulla torta: ieri si è rotto il motorino del vetro lato guidatore, ovviamente vendono tutto il meccanismo completo alla modica cifra di 370 euro circa.

Vi scrivo, oltre che per sfogarmi e per fare un po' di cattiva pubblicità alla Opel (poi dicono delle italiane...), per chiedervi un consiglio su come risparmiare qualcosa sul motorino del vetro... non so, negozi on line, sfasciacarrozze, negozi di ricambi... ogni aiuto è ben accetto!!

Perdonate lo sfogo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sfasciacarrozze oppure autodemolizioni di quelle organizzate, ci sono in tutte le grandi città, quelli di torino hanno anche un sito con un contatto email, dove ti rispondono in breve tempo sulla tua richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su ebay, io ho comprato pezzi a prezzi stracciati, occhio a quelli di carrozzeria, io h preso un cofano che non mi convince molto, ma l'ho pagato 120€ spedito contro i 350 che voleva il conce

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il 1.3 cdti?

Bhè ti confermo che l'affidabilità delle opel e molto calata negli ultimi anni,

Il consigllio per il motorino dell'alzavetro, se riesci a smontarlo segnati il numero del ricambio, portatelo anche dietro, vai in uno sfasciacarrozze e lo cerchi, quasi sicuramante è lo stesso della Corsa C. Cerca di pargarlo se lo trovi non più di un 50/60 euro.

Per il trafilaggio dell'olio prima e meglio identificare dov'è la perdita.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il 1.3 cdti?

No, 1.4 benzina...

Bhè ti confermo che l'affidabilità delle opel e molto calata negli ultimi anni,

Il consigllio per il motorino dell'alzavetro, se riesci a smontarlo segnati il numero del ricambio, portatelo anche dietro, vai in uno sfasciacarrozze e lo cerchi, quasi sicuramante è lo stesso della Corsa C. Cerca di pargarlo se lo trovi non più di un 50/60 euro.

Il problema è che ho la macchina ferma all'Opel e sono a piedi, inoltre non ci sono grandi sfasciacarrozze vicini, quindi cercavo qualcosa on line...

Per il trafilaggio dell'olio prima e meglio identificare dov'è la perdita.

:ciao:

Sì, infatti devo fare 1000km per poi verificare il problema e fare tutto insieme alla distribuzione... oltre al danno economico la rottura di c***i di stare senza macchina, portarla in officina, trovare passaggi,... :rabbia:

Comunque grazie a tutti x la solidarietà...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se giri un pò sul web lo trovi... ci sono decine di aziende che vendono ricambi usati provenienti da auto incidentate e/o rottamate (spero non rubate! :mrgreen: )

Il problema è che per la Tigra non lo trovo, e non sono sicuro che quello della corsa sia lo stesso... e all'Opel non me lo dicono....:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, secondo il meccanico (non opel) dove l'ho portata quando mi si è fermata prima del primo problema (e per fortuna che sono socio ACI!) c'è anche una perdita d'olio e probabilmente dovrò sostituire la guarnizione della testata.

la macchina scalda, mangia acqua, trovi olio nel liquido di raffreddamento? no...

allora manda a cagare il meccanico va, da quando in qua si cambia la guarnizione della testa per un problema di trafilaggio olio, bado di non perderlo dalla guarnizione della coppa piuttosto

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina scalda, mangia acqua, trovi olio nel liquido di raffreddamento? no...

allora manda a cagare il meccanico va, da quando in qua si cambia la guarnizione della testa per un problema di trafilaggio olio, bado di non perderlo dalla guarnizione della coppa piuttosto

Devono ancora accertare che si tratti della testata... comunque prima di fare i lavori grossi sento più di una campana, sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: Non so com'è fatto il motore della tigra, ma sulla mia vecchia fiesta a benzina oltre i 200mila km perdeva olio dalla testa ma non andava in circolo nel raffreddamento, andava fuori ad imbrattare il motore e poi il pavimento.

Sarebbe stato da cambiare la guarnizione ma io cambiai la macchina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tutta la mia comprensione, io ho una Tigra ben piu vecchia della tua (ho una prima serie, cioe' il coupe 2+2. insomma quella ...bella :mrgreen::mrgreen:) e in quanto ad affidabilita' non e' mai stata il massimo.

Ad ogni modo il 1.4 90 CV e' lo stesso che era montato sulla Corsa e pure sulla Meriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si la tigra twin top esteticamente è bella ....però la Opel per i ricambi è sempre stata costosissima....troppo..!!!

Comunque si leggi i forum di tuning poi su ebay qualcosa troverai....

Ti consiglio di tornare a FIAT

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Così cade dalla padella nella brace, però trova i ricambi... :risata:

No no amico mio ...mi dispiace contraddirti, ma la Fiat è l'unica a essere riuscita a migliorarsi e risalire la china negli anni....si è dovuta adeguare alla qualità globale della concorrenza....mentre le case estere sono scese di parecchio sulla qualità...Delusione totale......

Te lo dice un ex- FORDista :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dice un ex- FORDista :ok:

Liberissimo di pensarla come vuoi, io con fiat ci lavoro, e nonostante potrei compare a prezzo agevolato non lo faccio per vari motivi, tra cui gli ultimi 500mila km senza problemi fatti con ford.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Liberissimo di pensarla come vuoi, io con fiat ci lavoro, e nonostante potrei compare a prezzo agevolato non lo faccio per vari motivi, tra cui gli ultimi 500mila km senza problemi fatti con ford.

Si sicuramente ognuno è libero...il mercato è libero...

Ma alla Grande Punto ABARTH che gli vuoi dire ????:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicuramente ognuno è libero...il mercato è libero...

Ma alla Grande Punto ABARTH che gli vuoi dire ????:applauso:

Io direi solo che ci vuole coraggio a denominare Abarth le nuove Fiat ...

..ma forse non hai la minima idea cosa sia una vera Abarth... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai preceduto... Comunque se vuoi un giudizio sintetico per definire la punto abarth te lo dico in poche parole, è una macchina di nicchia per clienti elitari, oppure per il fighetto di turno che vuole farsi vedere il sabato in centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cosa rispondere???

Mi sa che stiamo andando off topic

Link al commento
Condividi su altri siti