Clos3r Inviato 18 marzo 2011 - 12:37 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 12:37 Anch'io sono un tuner....il nostro pregio è che ci dedichiamo completamente a migliorare e modificare la nostra Supercar ...Anima e corpo ....nel bene e nel male.....anche a discapito di soldi , lavoro, amici , ragazze , mogli , figli , genitori , ecceteram ecceteram...... Non ho niente contro i tuner, ma nel forum della tigra ci sono km di discussioni sui fari a led e nessuno sa come riparare un finestrino... :rabbia: E' che appena penso alle macchine questi giorni mi innervosisco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 18 marzo 2011 - 12:38 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 12:38 Bella !!!Ora che auto hai???? Una tigra twin top, ma sono molto meno soddisfatto (leggi il primo post...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 marzo 2011 - 13:59 Share Inviato 18 marzo 2011 - 13:59 Già... e i prezzi della manutenzione? Ti dirò, da quando abbiamo cambiato (molti anni orsono) lancia con bmw ci accorgemmo che il costo del tagliando della casa bavarese era meno caro di quella nostrana :testate: Senza contare che la differenza tra la dedra (nostra ultima lancia che di Lancia aveva solo più il marchio) e 318 non era paragonabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 18 marzo 2011 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2011 - 20:01 Una tigra twin top, ma sono molto meno soddisfatto (leggi il primo post...) Già è vero...sei tu che hai iniziato il topic.... Chiedo scusa....:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 19 marzo 2011 - 08:30 Share Inviato 19 marzo 2011 - 08:30 Ti dirò, da quando abbiamo cambiato (molti anni orsono) lancia con bmw ci accorgemmo che il costo del tagliando della casa bavarese era meno caro di quella nostrana :testate: Senza contare che la differenza tra la dedra (nostra ultima lancia che di Lancia aveva solo più il marchio) e 318 non era paragonabile. ma a parità di lavori??? Spesso nella parola "tagliando" possono rientrare lavori di vario genere, e di solito fa concordato con il capo officina cosa fare... (conosco persone che hanno lasciato la macchina in toyota dicendo "fate il tagliando" e se ne sono andate, per poi vedersi presentare un conto di 400 euro). Un tagliando annuale base prevederebbe olio, filtri, rabocco liquidi vari e lampadine, ma di solito si fanno anche altri controlli a seguito dei quali possono insorgere ulteriori interventi: pastiglie freni spazzole tergi (ci provano sempre e te le passano ad un occhio) batteria (anche quella te la passano ad un inferno) convergenza etc etc quindi tra un tagliando A ed un tagliando B ci possono essere anche differenze di 200 euro o più se ci sono differenze di lavoro. Normalmente il costo manodopera è uguale per tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 marzo 2011 - 12:23 Share Inviato 19 marzo 2011 - 12:23 Tagliando inteso come cambio olio, filtri, e controllata generale senza lavori particolari, effettuato in officina ufficiale del marchio. Le stesse cose che ad esempio (ora che la garanzia è scaduta), per la panda faccio fare al mio meccanico, e mi costa molto meno che farlo fare in fiat. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 marzo 2011 - 12:25 Share Inviato 19 marzo 2011 - 12:25 (conosco persone che hanno lasciato la macchina in toyota dicendo "fate il tagliando" e se ne sono andate, per poi vedersi presentare un conto di 400 euro). Si, ne ho sentito parlare anche io, infatti sono anni ormai che prima di lasciare la macchina in ford concordiamo insieme il lavoro e stampiamo il tutto con tanto di preventivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts