Vai al contenuto

OPEL di m***a!!

Clos3r
 Share

Recommended Posts

Anch'io sono un tuner....il nostro pregio è che ci dedichiamo completamente a migliorare e modificare la nostra Supercar ...Anima e corpo ....nel bene e nel male.....anche a discapito di soldi , lavoro, amici , ragazze , mogli , figli , genitori , ecceteram ecceteram......:ciao:

Non ho niente contro i tuner, ma nel forum della tigra ci sono km di discussioni sui fari a led e nessuno sa come riparare un finestrino... :rabbia::rabbia:

E' che appena penso alle macchine questi giorni mi innervosisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Già... e i prezzi della manutenzione?

Ti dirò, da quando abbiamo cambiato (molti anni orsono) lancia con bmw ci accorgemmo che il costo del tagliando della casa bavarese era meno caro di quella nostrana :testate: :testate:

Senza contare che la differenza tra la dedra (nostra ultima lancia che di Lancia aveva solo più il marchio) e 318 non era paragonabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Una tigra twin top, ma sono molto meno soddisfatto (leggi il primo post...)

Già è vero...sei tu che hai iniziato il topic....

Chiedo scusa....:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, da quando abbiamo cambiato (molti anni orsono) lancia con bmw ci accorgemmo che il costo del tagliando della casa bavarese era meno caro di quella nostrana :testate: :testate:

Senza contare che la differenza tra la dedra (nostra ultima lancia che di Lancia aveva solo più il marchio) e 318 non era paragonabile.

ma a parità di lavori???

Spesso nella parola "tagliando" possono rientrare lavori di vario genere, e di solito fa concordato con il capo officina cosa fare... (conosco persone che hanno lasciato la macchina in toyota dicendo "fate il tagliando" e se ne sono andate, per poi vedersi presentare un conto di 400 euro).

Un tagliando annuale base prevederebbe olio, filtri, rabocco liquidi vari e lampadine, ma di solito si fanno anche altri controlli a seguito dei quali possono insorgere ulteriori interventi:

pastiglie freni

spazzole tergi (ci provano sempre e te le passano ad un occhio)

batteria (anche quella te la passano ad un inferno)

convergenza

etc etc

quindi tra un tagliando A ed un tagliando B ci possono essere anche differenze di 200 euro o più se ci sono differenze di lavoro.

Normalmente il costo manodopera è uguale per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliando inteso come cambio olio, filtri, e controllata generale senza lavori particolari, effettuato in officina ufficiale del marchio.

Le stesse cose che ad esempio (ora che la garanzia è scaduta), per la panda faccio fare al mio meccanico, e mi costa molto meno che farlo fare in fiat.

Link al commento
Condividi su altri siti

(conosco persone che hanno lasciato la macchina in toyota dicendo "fate il tagliando" e se ne sono andate, per poi vedersi presentare un conto di 400 euro).

Si, ne ho sentito parlare anche io, infatti sono anni ormai che prima di lasciare la macchina in ford concordiamo insieme il lavoro e stampiamo il tutto con tanto di preventivo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti