signorhood Inviato 16 ottobre 2007 - 08:52 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 08:52 Se vernici a bicomponente quando affiancherai la tua GL ad una verniciata nitro vedrai la differenza e rischierai di mangiarti i gomiti, perchè l'effetto cremino glassato non lo togli più!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 ottobre 2007 - 08:58 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 08:58 Devo ammettere che da quando conosco il "Signorhood & C." più passa il tempo e più inizio ad apprezzare i conservati, devo ammetterlo. Se cerco una Vespa, tento di trovarla in qualche modo "conservabile", non da rifare ex novo. Ma sulla vernice, almeno quella pastello, la mia opinione non cambia. Vuoi per un'esperienza in particolare negativa, vuoi per non so chè, ma della nitro, salvo carrozziere che sappia il suo mestiere, non mi fido. Da quando ad una VN2 di un amico, verniciata nitro, iniziò a sfogliarsi la vernice, a saltar via quasi a scaglie, non ho più voluto nemmeno sentir parlare di nitro. Neanch'io amo il luccichio, ma onde evitare spiacevoli situazioni, almeno per i pastelli, preferisco la bi componente. Ovvio che non voglio spaventare nessuno, son l'ultimo che può consigliare qui, sono appena un livello più su del neofita. E' solo che son rimasto un po toccato da quel risultato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 ottobre 2007 - 09:45 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 09:45 Bhè se il lavoro viene fatto a cazzadicane o nitro o bicomponente sempre na cacata alla fine esce. Anton io ho tutti i mezzi fatti alla nitro e per imbranato e incompetente che sia me li vernicio da me e non si è mai scagliata nessuna vernice. Comunque . . . i gomiti sono i vostri e la prova è proprio mettendo vicino due veicoli identici. A parità di qualità di restauro e verniciatura, quello alla nitro sembrerà vera e dopo qualche anno sfido chiunque a riconoscere una riverniciatura!!! Quello acrilico o bicomponente avrà sempre un qualcosa di innaturale, di fuori luogo e non lo perde nemmeno se lo lasci 10 anni in riva al mare. Ti si gonfia la ruggine sotto la pellicola elastica e lucida come una ciquantenne tirata ma resta glassata e finta a dichiarare in eterno una verniciatura inappropriata. Fate, fate, sabbiate e glassate, sabbiate e glassate . . . lo ripeto . . . i gomiti o qualche altra cosa da mangiarsi sono vostri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo Inviato 16 ottobre 2007 - 09:47 Autore Share Inviato 16 ottobre 2007 - 09:47 Per prima cosa saluto tutti, mi sono appena iscritto, ...... ... ... PS Luci, ci troviamo anche qui'!!!!!! ... ciao vol!!!... e benvenuto... un posto in più dove potersi incontrare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 ottobre 2007 - 09:53 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 09:53 Fate, fate, sabbiate e glassate, sabbiate e glassate . . . lo ripeto . . . i gomiti o qualche altra cosa da mangiarsi sono vostri. Per una volta mi piacerebbe seguire un corso di formazione. Che ne dici, se ti ospito, ovviamente con famiglia a casa mia per una settimana, di darmi lezioni di verniciatura? Ci sarebbero da fare 2 lambrette, una 50 Special, una VNB3 e se vogliamo......anche un T5. Tutto offerto da me, vitto e alloggio. Ovvio vhe anche i materiali li acquisto io. Se vuoi arricchire il tuo bagaglio di esperienza con le verniciature......... ......alla fin fine, non siamo nemmeno lontani. Potrei, compreso nell'offerta, anche venirti a prendere. Affare fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 ottobre 2007 - 10:06 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 10:06 Affare fatto!!! Tra due domeniche che questa siamo arruolati a S. Pietro, l'altra al mercatino di Campi, quindi se sono ancora in vita il fine settimana dopo. Spazzole di ferro? Retine per piatti? Flacone di CIF? spugnette? Pennellini varie dimensioni? Compressore? Pistola a caduta? Fondo nitro? Diluente da 5 litri antinebbia? Carta vetro da 400/600/800/1000? Pasta abrasiva CROMAR? Garage libero o tettoia? Vernice nitro? Ma non fai prima a venire tu? Vedi come si fa e poi fai da te invece di venire a prendermi, sfamarmi, sopportarmi, fare lu wagnone della conza, poi riportarmi a casa e pooooooooooi pure ringraziare??? Non so se ti conviene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo Inviato 16 ottobre 2007 - 10:17 Autore Share Inviato 16 ottobre 2007 - 10:17 ... ragazzi se la cosa si combina tenetemi presente... non mancherei mai ad una cosa del genere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 ottobre 2007 - 10:27 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 10:27 Spazzole di ferro? OK Retine per piatti? OK Flacone di CIF? OK dalla mamma spugnette? OK Pennellini varie dimensioni? OK Compressore? OK Pistola a caduta? Che è??? Fondo nitro? Da prendere Diluente da 5 litri antinebbia? OK Carta vetro da 400/600/800/1000? OK Pasta abrasiva CROMAR? OK Garage libero o tettoia? OK Piuttosto a volontà Vernice nitro? Da prendere Ma non fai prima a venire tu? Vedi come si fa e poi fai da te invece Se un giorno vorrai, scherzi a parte, la prendo sul serio. La vecchia a 100 anni non voleva morire per non smettere di imparare! Ed io aggiungo.........Figuriamoci sulle cose che ci fanno impazzire! Non so se ti conviene Ora che ci penso Facciamo fra qualche anno!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 ottobre 2007 - 10:30 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 10:30 http://scootrs.com/category.cfm?category=107&StartRow=76 qui il supporto ruota per VS5/GL/GT/Sprint prodotto n° V2011 deve essere marchiato con lo scudetto i successivi per Sprint Veloce e GTR sono marchiati con l'esagono. Più il gommino prodotto n° V2005che si calza all'estremità superiore del portaruota per fissare il bordo della ruota. Questo è il portaruota originale del GL e va in tinta!!! Per lo stage di verniciatura un discepolo per volta se no fate casciara!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo Inviato 17 ottobre 2007 - 15:57 Autore Share Inviato 17 ottobre 2007 - 15:57 ... PRESENTE!!... ... sia per lo stage (dimmi solo quando) che per il porta ruota di scorta... ... ma non credo che lo metterò dopo il restauro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 ottobre 2007 - 17:09 Share Inviato 17 ottobre 2007 - 17:09 più passa il tempo e più inizio ad apprezzare i conservati, devo ammetterlo. Pasquali',solo i cretini non cambiano idea.... te lo dice uno infettato dalla Carriolettite alla prima 3 Mari per poi ammalarmi seriamente in seguito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 17 ottobre 2007 - 17:18 Share Inviato 17 ottobre 2007 - 17:18 più passa il tempo e più inizio ad apprezzare i conservati, devo ammetterlo. Pasquali',solo i cretini non cambiano idea.... Vero vero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 ottobre 2007 - 20:29 Share Inviato 17 ottobre 2007 - 20:29 Ma dovera finito sto post??? E' tutto oggi che scartabello e non lo trovavo, meno male che avete postato. Allora la pistola a caduta é la pistola con serbatoio sopra (a caduta) meglio di quella con serbatoio sotto (a pescaggio) perché sfrutti tutta la vernice fino all'ultima goccia senza spruzzi finali di skifezze. Quella a pescaggio va bene per i camion e le cancellate. Antò e Luciano organizziamoci che non ho problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 ottobre 2007 - 10:40 Share Inviato 18 ottobre 2007 - 10:40 Grazie Gianni. Mi piacerebbe davvero molto. Unico problema è che sabati e domeniche, sino al 16 dicembre li ho occupati. Poi riprendo il 12 o 13 gennaio. Vediamo, vediamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo Inviato 19 ottobre 2007 - 08:53 Autore Share Inviato 19 ottobre 2007 - 08:53 ... i lavori procedono anche se senza fretta perchè, come dettovi, il carrozziere sarà disponibile per me non prima della fine di novembre... ... abbiamo aperto il motore con un amico meccanico... il pistone è scheggiato sul bordo alto e una fascia è vistosamente rotta... la frizione sembra invece ok (ma ovviamente la cambieremo)... ... nel frattempo mi dedico alla pulizia dei cerchi dalla copiosa ruggine che li aveva assaliti... lima e olio di gomito... ... abbiamo anche dato una bella pulita al telaio e a tutti i pezzi da sabbiare... in proposito ho da farvi una domanda: sotto il parafango posteriore, lungo tutta la linea di unione tra la coda ed il telaio, c'era uno strato di una specie di mastice che preservava appunto la giunzione delle lamiere... per gli stessi motivi è bene applicarla di nuovo giusto?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 ottobre 2007 - 09:10 Share Inviato 19 ottobre 2007 - 09:10 Se la togli con la sabbiatura è bene rimetterla. Si tratta di mastice sigillante per giunture. Però devi metterlo e stenderlo col beccuccio come in origine e non con il dito come fanno i carrozzieri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 ottobre 2007 - 09:11 Share Inviato 19 ottobre 2007 - 09:11 Luciano domenica a S, Pietro viene pure Brunetto, se non piove ci vediamo li. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo Inviato 19 ottobre 2007 - 10:07 Autore Share Inviato 19 ottobre 2007 - 10:07 ... è venuto un pezzetto via mentre sgrattavo la morchia che si era accumulata nella parte alta del parafango... ho deciso quindi di tirarlo via tutto... ho visto che la lamiera sottostante è a ferro... quindi il mastice è stato messo prima della verniciatura... farò dunque anch'io così... ... per domenica ok, ci sentiamo poi telefonicamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 ottobre 2007 - 10:13 Share Inviato 19 ottobre 2007 - 10:13 Quel sigillante è lo stesso che si utilizza all'interno del telaio, sotto il serbatoio, di solito è molto visibile, ed in tutte le giunture. Qualcuno lo utilizza, in maniera invisibile, anche tra pedana e tunnel. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 23 ottobre 2007 - 12:08 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 12:08 ... ma non credo che lo metterò dopo il restauro... CIAO, SONO IMMERSO ACHE IO NEL GL RESTAURO SE DECIDI DI NON MONTARE IL PORTARUOTA vendimelo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo Inviato 23 ottobre 2007 - 12:53 Autore Share Inviato 23 ottobre 2007 - 12:53 ... ma non credo che lo metterò dopo il restauro... CIAO, SONO IMMERSO ACHE IO NEL GL RESTAURO SE DECIDI DI NON MONTARE IL PORTARUOTA vendimelo??? ... ciao Marco... l'idea era di non montarlo ma tenerlo come accessorio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 ottobre 2007 - 14:59 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 14:59 E che fai giri senza ruota di scorta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 23 ottobre 2007 - 15:06 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 15:06 beh mica sarebbe il primo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo Inviato 23 ottobre 2007 - 15:51 Autore Share Inviato 23 ottobre 2007 - 15:51 ... sono uno e novanta... immagino che la presenza della ruota di scorta non aiuterebbe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 ottobre 2007 - 18:23 Share Inviato 23 ottobre 2007 - 18:23 Quindi ad ogni...(Sgrat sgrat),foratura cambieresti la camera?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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