ETeSSe Inviato 16 marzo 2011 - 23:38 Share Inviato 16 marzo 2011 - 23:38 Ciao! Volevo aprire un post xè sto revisionando il motore della mia 90 del '63 e, visto le tristi prestazioni da originale, pensavo di darle un po di brio. Cercavo un vs consiglio, io ho pensato ad un cilindro et3 con pistone spinotto 14, carburo originale 16-16, marma a siluro. Ciò che mi preoccupa tanto sono i rapporti, cambio e frizione. Non cerco prestazioni da proto ma un risultato equilibrato, non vorrei modificare brutalmente il blocco motore, voi che cosa mi consigliate??? Grazie anticipatamente a chi vorrà dire la sua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 marzo 2011 - 23:44 Share Inviato 16 marzo 2011 - 23:44 Io ti consiglierei, data la discreta rarità del tuo motore, e la sua indole,molto dolce, di fare un trapianto di motore...prendi un motore primavera,e da li si ragiona con le solite cose... Sul tuo potresti mettere un 19, e già miglioreresti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 17 marzo 2011 - 15:01 Share Inviato 17 marzo 2011 - 15:01 Quoto Gbriele82... prendi un bel motore... magari per pk che sosta meno.... e ci monti un bel 102 polini, una bella campana allungata ed un 19 con un marmitta adeguata... e vai che è una bellezza.... il suo motore non lo toccherei... è un pezzo raro e forse è anche un casino mettere i gruppi maggiorati... se non ricordo male dovrebbe avere l'imbocco stretto...cosa che ti costringerebbe a tornire il gt modificato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 17 marzo 2011 - 21:54 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 21:54 ok, grazie per i vs preziosi consigli. Allora monterò un vecchio motore (ma usato pochissimo) 130 polini con carter raccordati, lamellare polini con scivolo alla tedesca, carburo 24, 27/69 dd, promone, albero spalle piene cono 20, accensione pk. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 marzo 2011 - 23:06 Share Inviato 17 marzo 2011 - 23:06 beh ce l'avevi in casa con sto popò di roba e pensavi di smanettare un raro '90 del '63?! a proposito, ce la fai vedè sta 90? un mio amico ha appena finito di restaurarla, è una bellezza!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 18 marzo 2011 - 07:36 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 07:36 beh ce l'avevi in casa con sto popò di roba e pensavi di smanettare un raro '90 del '63?! a proposito, ce la fai vedè sta 90? un mio amico ha appena finito di restaurarla, è una bellezza!! Appena finisco il lifting posto qualche foto. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 27 marzo 2011 - 14:03 Share Inviato 27 marzo 2011 - 14:03 condivido....lascia stare il motore .....anche io sto restaurando il 90ino e il motore è assai particolare e introvabili le parti....buttaci su un bel motore pk se proprio devi!!!!! a proposito hai attaccato la scritta''vespa90'???? potrsti mandarmi una dima?..ciao e buona veeeespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 marzo 2011 - 18:26 Share Inviato 27 marzo 2011 - 18:26 Ciao! Volevo aprire un post xè sto revisionando il motore della mia 90 del '63 e, visto le tristi prestazioni da originale, pensavo di darle un po di brio.Cercavo un vs consiglio, io ho pensato ad un cilindro et3 con pistone spinotto 14, carburo originale 16-16, marma a siluro. Ciò che mi preoccupa tanto sono i rapporti, cambio e frizione. Non cerco prestazioni da proto ma un risultato equilibrato, non vorrei modificare brutalmente il blocco motore, voi che cosa mi consigliate??? Grazie anticipatamente a chi vorrà dire la sua! se non bareni i carter non ci sta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 27 marzo 2011 - 20:19 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 20:19 condivido....lascia stare il motore .....anche io sto restaurando il 90ino e il motore è assai particolare e introvabili le parti....buttaci su un bel motore pk se proprio devi!!!!!a proposito hai attaccato la scritta''vespa90'???? potrsti mandarmi una dima?..ciao e buona veeeespa Quando ho un attimo ti posto le misure. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 27 marzo 2011 - 20:21 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 20:21 se non bareni i carter non ci sta Mi avete abbondantemente scoraggiato sulla modifica del blocco originale. Secondo voi è meglio (qualità/durata/prestazioni) un cilindro originale ET3 o 130 DR??? Grazie per le info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 31 marzo 2011 - 20:32 Share Inviato 31 marzo 2011 - 20:32 più o meno sono uguali..non saprei...durata et3-prestazioni forse DR-qualita simili magari il cilindro et3 tienilo da parte, è sempre un originale...potrebbe sempre capitarti tra le mani una et3.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 31 marzo 2011 - 20:40 Share Inviato 31 marzo 2011 - 20:40 ah..hovisto che hai già una et3....benebenebene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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