vesp494 Inviato 17 marzo 2011 - 10:47 Share Inviato 17 marzo 2011 - 10:47 Salve a tutti ho un motore p125x del '79, vi dico da subito che non sono molto bravo, ma con l'aiuto di mio padre ci riuscirò, volevo comprare g.t. dr 177, poi volevo mettere un carburatore 24 dell'orto (che ne dite?), poi non so...ho sentito parlare di un PIGNONE, ma non so nemmeno cosa sia, dicono che è meglio il 22 che mi dite a riguardo?a cosa serve?...per ora ho acquistato kit dischi frizione e guarnizioni motore, COSA MI CONVIENE CAMBIARE PER FARLA RENDERE DI +?...consigliatemi pezzi e marche buona a buon prezzo, possibilmente! Vi ringrazio Antonio:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 17 marzo 2011 - 11:33 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 11:33 up ragazzi...sto aspettando vostre risposte....CONSIGLIATEMIIIIIII PLSSSSSSS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 17 marzo 2011 - 11:49 Share Inviato 17 marzo 2011 - 11:49 up ragazzi...sto aspettando vostre risposte....CONSIGLIATEMIIIIIII PLSSSSSSS Ehm..Non si può uppare il messaggio dopo solamente 1 ora e le persone rispondono quando ne hanno la possibilità/voglia. Perciò devi portare pazientare ed aspettare le risposte senza fretta. Edit:avevo scambiato il post per tuning small frame..Scusate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 17 marzo 2011 - 11:51 Share Inviato 17 marzo 2011 - 11:51 p125x a pountine hai le mani legate sui rapporti, senza aprire, perche hai un 22-67 e cambio denti piccoli. 1-senza aprire metti il dr e adegua la carburazine del 20 2-se vuoi mettere il 24 devi aprire e raccordare-aprire un po la valvola senno non ha senso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 17 marzo 2011 - 17:19 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 17:19 UPPA scrivetemi in tanti !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 17 marzo 2011 - 17:34 Share Inviato 17 marzo 2011 - 17:34 p125x a pountine hai le mani legate sui rapporti, senza aprire, perche hai un 22-67 e cambio denti piccoli. 1-senza aprire metti il dr e adegua la carburazine del 20 2-se vuoi mettere il 24 devi aprire e raccordare-aprire un po la valvola senno non ha senso quoto e aggiungo: se apri cambia tutti i cuscinetti ed i paraoli, se non apri cambia solo cilindropistonetestafasce e i getti del max, emulsionatore, freno aria e getto del minimo (se cerhi con il tasto cerca trovi 100 discussioni, in linea di massima: getto 108-110, emulsionatore be3, freno aria 160 e getto minimo non me lo ricordo..) cambia anche la marmitta se la tua è vecchia xchè quella è il 50% del buon funzionamento del motore. prima di tutto va in tuning largeframe, leggiti la guida di mr oizo sui gt, quella di alex sulla testa (cosa avete in testa) e quella sempre di alex sulle fasi. A quel punto avrai le idee chiare su cosa si può e non si può fare e di conseguenza potrai decidere che strada scegliere. In particolare puoi anche individuare un percorso a tappe. Di base esistono eleaborazioni reversibili ed irreversibili e questo è il primo punto, il secondoi punto invece è che una buona elaborazione deve tenere conto di moltissimi fattori e che solo tu puoi secgliere il giusto compromesso tra un motore di serie ed un motore che fa 200 all'ora (ce la fa) ma dura poco in termini di affidabilità e deve fare conto sui freni di una vespa che, si sa, non sono un triplo disco con diamtro di 50 cm.. ciao, buona lettura (è tanta roba da leggere) Ps per me polini o pinasco e non DR , ma è per me, per te solo tu informandoti prima bene puoi decidere. Magari finisce che scegli parmakit testa di puffo.. it's up to you 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 17 marzo 2011 - 17:53 Share Inviato 17 marzo 2011 - 17:53 quoto sei stato piu che esaudiente epoi ce da dire che ci vuole pazienza tanta seno spendi e rompi tutto e dipiu calma e sangue freddo io ho fatto cosi imput e poi pratica evia riaperto racordato chiuso partito da rodare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 17 marzo 2011 - 18:14 Share Inviato 17 marzo 2011 - 18:14 quoto sei stato piu che esaudiente epoi ce da dire che ci vuole pazienza tanta seno spendi e rompi tutto e dipiu calma e sangue freddo io ho fatto cosi imput e poi pratica evia riaperto racordato chiuso partito da rodare io penso si debba fare cosi.. prima si studia bene la cosda, ci si informa su pro e contro di ogni soluzione e delle sue implicazioni, poi si fanno scelte consapevoli, poi si passa ai fatti. Io, per esempio, prima di sistemare due cose al motore (avendo cambiato solo il gt sento l'esigenza di fare qualche raccordatura e grazie alle guide di alex di mettere mano a fasi, squish, rc) ho deciso di montare un freno a disco e due ammortizzatori furbi.. (bisogna anche fermarla.. mica sol farla andare) , ora mi occuperò di freni e assetto e poi di fasi e compagnia cantanti. Anche perchè il bello della vespa è andarci in giro.. mica averla smontata in garage.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 17 marzo 2011 - 19:42 Share Inviato 17 marzo 2011 - 19:42 ai pienamente ragione ecco io sqisc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 18 marzo 2011 - 08:03 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 08:03 il carburatore 24 va meglio?????? rispetto all'originale intendo:rabbia: Datemi consigli...ve ne sarò grato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 18 marzo 2011 - 09:04 Share Inviato 18 marzo 2011 - 09:04 il carburatore 24 va meglio?????? rispetto all'originale intendo:rabbia:Datemi consigli...ve ne sarò grato!!! solo se lavori la valvola che sta esattamente sotto al carburatore, altrimenti è come saldare tubo da un pollice ad uno da mezzo pollice... esce sempre mezzo pollice.. (esempio non perfetto ma spero faccia capire) guardati un esploso o un carter o un motore. vedai che il "foro" di uscita del venturi del carburatore è più grande del foro con il quale va accoppiato sul carter. Uno è 24 e l'altro 20 infatti. Ora se non fai un foro da 24 è perfettamente inutile che sopra ce ne stia uno da 24. Mi spiego ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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