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Questione di tenuta di strada.


Gabriele82
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In frenata si mette di traverso. Per fischiare fischia un casino.

In uscita di curva da quando ho tolto il 19 non ho più il problema che si scompone, prima appena aprivo il gas (diciamo che non sono leggero), sentivo l'avantreno andare a quel paese.

 

Non so quanto pesi ne che motore hai,ma sa fa così o hai una ninja 1300 o hai delle gomme del menga..

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Sti problemi del cavolo li avevo anch'io sul mio carretto azzurro,anche a me si alleggeriva l'avantreno se acceleravo all'uscita di una curva...chissà cos'è...

per quel che riguarda i freni,al posteriore anch'io avevo il problema on-off ed anche il fischio ma solo a freni freddi.Ho provato vari tipi di ganasce,originali piaggio(nifo),ferodo e newfren risolvendo il problema solo per pochi giorni e poi ricominciava come prima;ad un analisi piu attenta mi sono accorto che i perni in acciaio in cui si infilano le ganasce erano usurati e non essendo piu precisi davano un leggero gioco con le ganasce.Il tutto a lungo andare peggiorava ovalizzando il foro delle ganasce(che anche sulla precisione dei fori ci sarebbe molto da dire,comunque si parla di 2-3 decimi di mm),fischio e vibrazione in frenata che dopo un po di uso diventava anche un fastidioso bloccaggio appena sfioravo il freno.Risolto completamente cambiando piatto ganasce con uno praticamente nuovo con i perni in ordine,niente rumore e frenata dolce come deve essere.Appena ho tempo voglio provare ad alesare i fori delle ganasce(mezzo mm basta per avere il foro preciso) e farmi i perni maggiorati e precisissimi con il tornio.

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Sti problemi del cavolo li avevo anch'io sul mio carretto azzurro,anche a me si alleggeriva l'avantreno se acceleravo all'uscita di una curva...chissà cos'è...

 

 

Per me, il fisico da fantino...come il mio!

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Si dai, stai a guardare il capezzolo...

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Stasera sono andato a prendere nuove ganasce e tamburi rettificati. Tirando la leva a mano fannogià una bella presa, non è un dato oggettivo,ma mi è piaciuto.

Non ho resistito e ho cosparso i tamburi di sverniciatore,quello dietro era tutto giallo e quello davanti era un grigio bruttino..

 

uja9urur.jpgde5y2usu.jpgdezuguhy.jpgu8asahus.jpgtege2ena.jpgqeru5y9a.jpg

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Ma perchè gli metti certe idee in testa, già così ci vorranno 2 mesi prima che i tamburi siano pronti da montare, se deve mettersi ad intagliare non la usa nemmeno quest'anno :mrgreen:

 

Non te la prendere Gabri, io sono uguale ;-)

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Ma perchè gli metti certe idee in testa, già così ci vorranno 2 mesi prima che i tamburi siano pronti da montare, se deve mettersi ad intagliare non la usa nemmeno quest'anno :mrgreen:

 

Non te la prendere Gabri, io sono uguale ;-)

 

:risata: :risata: :risata: mi hai fatto ridere!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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Gli intagli nelle ganasce non li fai?

 

Ma perchè gli metti certe idee in testa, già così ci vorranno 2 mesi prima che i tamburi siano pronti da montare, se deve mettersi ad intagliare non la usa nemmeno quest'anno :mrgreen:

 

Non te la prendere Gabri, io sono uguale ;-)

 

Appunto... :D

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Non mi sono addormentato...durante questo settimana ho messo i tamburi nello sverniciatore per un bel po,passato il tutto alla mola e alla spazzola fine del Trapano,tra le lette non veniva via,specie nel tamburo davanti. Incartato,fondo specifico e due mani di argento ruote ... Ero molto molto tentato dal nero opaco..ma ho desistito... ;)

Oggi se è asciutto do una mano di trasparente.nuhynudy.jpg

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No perché altrimenti erano tutti scuri..poi sarebbero a rischio ruggine.

 

 

:frustate:Ma che ti frega se sono scuri, tanto c'è il dado sopra, e per la ruggine un filo di grasso e passa la paura, io lo metto sempre, anche a quelli della macchina quando cambio le ruote.

 

Se poi vuoi qualcosa di fiko ti consiglio questi, io li monto sia sulla rally che sul px.

dado-inox-calotta-316.jpg

Se vuoi ti insegno il sistema per lucidarli a specchio ;-)

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Ma la punta nera del prigioniero mezzo rugginoso fa schifo... ;)

 

Ma sono quelli inox? O esistino anche zincati?

 

Dimmi dimmi, che l idea mi piace...devo lucidare anche il tappo del mozzo...

Modificato da Gabriele82
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Esistono di tutti i materiali, io sul px li ho zincati perché in casa avevo quelli, sulla rally li ho di ottone, ma sono da lucidare molto più spesso perché si ossida no molto più in fretta.

La spiegazione su come lucidare te la do quando sono davanti al PC, col tab faccio troppa fatica a scrivere...

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Non è che fai fatica ad avvitare il dado. Il dado si porterà via diligentemente tutta la vernice...

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Esistono di tutti i materiali, io sul px li ho zincati perché in casa avevo quelli, sulla rally li ho di ottone, ma sono da lucidare molto più spesso perché si ossida no molto più in fretta.

La spiegazione su come lucidare te la do quando sono davanti al PC, col tab faccio troppa fatica a scrivere...

 

 

Pure io sono col tab e si fa veramente fatica.... ;)

 

Non è che fai fatica ad avvitare il dado. Il dado si porterà via diligentemente tutta la vernice...

 

 

Però la punta rimarrà quantomeno intonsa. ;)

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La 3.50 davanti, ci sta da dyo

 

 

_______________________________

Inviato col piccione viaggiatore.

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Di centraggio non di sicuro anche perchè il cerchio è lo stesso sia per la maggior parte delle large che per le small.

Tutt'al più dovresti controllare l'ingombro effettivo della gomma perchè, anche a parità di misura, tra le varie marche, c'è differenza.

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