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Questione di tenuta di strada.


Gabriele82
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Sono forse un mago che riesco a montare le 3.50 sulla mia scassona anche al posteriore?:mah:

Per me i vantaggi con le 3.50 ci sono,c'è piu superficie da sfruttare in piega e si sentono un po meno le asperità dell'asfalto.

 

No,probabilmente i tuoi carter hanno delle quote leggermente diverse. Ho provato personalmente oggi sulla mia,tanto per vedere come e dove. A parte strisciare sulla bocca del collettore,ma passa,a gomma sgonfia striscia e interferisce non di poco col dado di fissaggio della marmitta. Peccato..le avrei provate volentieri

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Spianando di 2-3 mm il carter in zona bulone marmitta e 2 mm la testa del bulone,fa il miracolo.Molla ammortizzatore del pk,spessore tra tamburo e cuscinetto asse ruota**(se necessario montare il paraolio girato al contrario)+spessori tra tamburo e cerchio ed eventuale bottarella di dremel sul braccio del carter se la gomma struscia con un mm di bordo battistrada(basta pochissimo).Io le 3.50 ce le ho infilate cosi.

 

**se ti dico cosa ho usato(e ci va preciso)mi prendi per matto...

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Si si..tranquillo..omertoso sono.. :D

 

 

Per il momento mi fermo qui,ieri ho montato il tamburo dietro, ma dato che mi deve arrivare da molto lontano il nuovo cilindro non proseguo fino alla sostituzione di questo ultimo.

 

Ah solo un dubbio. I dadi dei mozzi a quanto più o meno li chiudo? Io a tener fermo a mano il tamburo e a tirare al massimo che riesco con la bussola ci sono arrivato,ma non so se basta.

 

Altrimenti gli do un colpo di pistola a velocità uno?

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Se corrisponde a serraggio da 6 a 10 kgm vai pure con quella per il posteriore e per l'anteriore.

Da quanto lontano arriva questo cilindro?Sblindi come fosse di pro cup prematurato sul trapasso polini?

Modificato da Psycovespa77
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Oggi guardo sul libretto,sperando sia indicato. Da una scorsa veloce mi sembra arrivasse al max a 30 nm, non ricordo però se erano indicate quelle intermedie. Comunque alla uno non dovrebbe far danni.

 

Il cilindro non arriva da una sblinda così lontana,ma da un posto bellissimo e caldo qua in italia..palermo. ;)trattasi di un polini resing prematurato al caldo sole della sicilia,e prima di arrivare nella umida modena,farà una passata sotto al tornio.

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Per i mozzi li tiri a mano finchè riesci senza mettere le coppiglie, poi vai dal primo meccanico/gommista e scrocchi un paio di sparate con la pistola pneumatica (sempre con criterio).

Poi torni a casa e metti le coppiglie.

Fine della storia e delle pippe mentali sul serraggio dadi mozzi!

Modificato da Mincio82
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