vespa94 Inviato 17 marzo 2011 - 16:24 Share Inviato 17 marzo 2011 - 16:24 salve, ho bisogno di un aiuto devo cambiare tutti i cuscinetti del motore di un 125,ma non ho idea di come toglierli. C'è qualcuno che me lo può spiegare? grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menlob Inviato 17 marzo 2011 - 16:29 Share Inviato 17 marzo 2011 - 16:29 che tipo di 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menlob Inviato 17 marzo 2011 - 16:39 Share Inviato 17 marzo 2011 - 16:39 io metto una bussola dalla parte opposta a dove deve uscire di diametro abbastanza largo in modo che non batta sulle sfere e poi batto,escono sempre facilmente,per metterli invece scaldo il carter con un phon ed entrano quasi da soli altrimenti se batti per metterli rischi di rovinarli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 17 marzo 2011 - 18:33 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 18:33 è una vnb6t, la parte da dove devono uscire e quella interna del motore giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 marzo 2011 - 19:15 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2011 - 19:15 è una vnb6t, la parte da dove devono uscire e quella interna del motore giusto? Corretto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 17 marzo 2011 - 19:27 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 19:27 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 19 marzo 2011 - 09:50 Share Inviato 19 marzo 2011 - 09:50 Vai in officina rettifiche, il lavoro è troppo delicato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menlob Inviato 19 marzo 2011 - 21:29 Share Inviato 19 marzo 2011 - 21:29 ma no prova a farlo da solo ,altrimenti ti perdi buona parte del divertimento,tutto a piccoli passi e se hai dei dubbi chiedi al forum qualcuno che ti aiuta lo trovi sempre...ciao e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 19 marzo 2011 - 23:08 Autore Share Inviato 19 marzo 2011 - 23:08 hai ragione menlob 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 marzo 2011 - 00:36 Share Inviato 20 marzo 2011 - 00:36 Anche nell'estrazione i carter vanno riscaldati bene. Poi in questo modello, i cuscinetti sono gemelli, aprendo il carter, quello lato frizione rimane ben piantato con tutto l'albero, mentre quello del lato volano, rimane piantato sull'albero, avendo una maggiore tolleranza sul carter piccolo, quello che si solleva per primo. Farai un po di fatica a togliere il cuscinetto dall'albero, tende a piantarsi che è una meraviglia. Potrai eventualmente aiutarti con un comune estrattore a tre leve. Ricordati che dovrai rimontare nella stessa sequenza. Anzi ti consiglio di piantare prima i cuscinetti sull'albero, cosi sei sicuro di metterli in sede e poi sul cartr principale, poi chiudi con il carter piccolo. In questo modello entrambi i cuscinetti di banco sono lubriifcati in camera di manovella. Ed entrambi i paraolio sono esterni ai cuscinetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 23 marzo 2011 - 14:37 Autore Share Inviato 23 marzo 2011 - 14:37 non riesco a togliere i cuscinetti a sfera del cambio e quello a rulli.:rabbia:aiuto:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 23 marzo 2011 - 18:46 Autore Share Inviato 23 marzo 2011 - 18:46 c'è nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 23 marzo 2011 - 20:25 Share Inviato 23 marzo 2011 - 20:25 non riesco a togliere i cuscinetti a sfera del cambio e quello a rulli.:rabbia:aiuto:Ave_2: per il cuscinetto a rulli uso una boccola di giusta dimensione,dopo aver scaldato bene i carter con la pistola termica basta un colpo con un mazzuolo in gomma ed esce da sé. il principio è valido per tutti i cuscinetti,a patto che non sussistano ostruzioni di altro tipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 23 marzo 2011 - 21:15 Autore Share Inviato 23 marzo 2011 - 21:15 posso anche utilizzare un phon per asciugare i capelli ho scalda troppo poco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 marzo 2011 - 22:36 Share Inviato 23 marzo 2011 - 22:36 Scalda troppo poco. Io ho usato anche una pistola a butano (quella per fare la crosticina sulla crema catalana) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 23 marzo 2011 - 22:38 Share Inviato 23 marzo 2011 - 22:38 io l'ho presa al LIDL con 14,99 euro. se cerchi un po la trovi a prezzi simili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 marzo 2011 - 22:41 Share Inviato 23 marzo 2011 - 22:41 Il mitico Parkside Anche io al Lidl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 23 marzo 2011 - 22:50 Share Inviato 23 marzo 2011 - 22:50 Il mitico Parkside Anche io al Lidl esatto! e lo promuovo in pieno! anzi, devo dire che lo ritengo un attrezzo irrinunciabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 26 marzo 2011 - 11:36 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 11:36 sono di nuovo qui non riesco a sfilare il cuscinetto del cambio l'ho pure scaldato e battuto ma niente,si deve sfilare da la parte interna del motore vero? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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