rotty Inviato 17 marzo 2011 - 23:20 Share Inviato 17 marzo 2011 - 23:20 salve a tutti! ho una vespa pk 50 xl a cui vorrei montare i seguenti pezzi: primaria 24/72, albero originale anticipato, carburatore 24, raccordature varie e proma. come gt avevo pensato o ad un 102 o ad un 112 polini. La domanda è: se alzo le fasature di circa 10 gradi e allargo leggermente lo scarico renderebbe di più il 102 o il 112?? grazie mille a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 19 marzo 2011 - 06:45 Autore Share Inviato 19 marzo 2011 - 06:45 non mi sà rispondere propio nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 marzo 2011 - 09:43 Share Inviato 21 marzo 2011 - 09:43 Monta il 102 e vai tranquillo...il 112 è fasato più basso quindi dovresti alzare di più rispetto al 102 se il tuo obiettivo e fare un +10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 21 marzo 2011 - 11:00 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 11:00 grazie mille Mincio82 monterò un 102! Sai anche dirmi più o meno a che valore di scuish dovrei attenermi? È fattibile creare dei booster di scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 marzo 2011 - 13:56 Share Inviato 21 marzo 2011 - 13:56 Tutto è fattibile..basta avere i mezzi giusti..io personalmente non lo farei mai anche perchè alla fine resta sempre un 102..magari arrivi a fargl fare 10000 giri al minuto ma sotto non c'è niente..per muovere bene una vespa ci vuole la coppia non i giri! Per lo squish non è che c'è una misura prestabilita..va provato e riprovato fino a quando non trovi la misura ottimale..ti conviene prima misurare quello originale perchè potrebbe variare dal carter a carter poi man a mano lo abbassi e quantifichi le prestazioni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 21 marzo 2011 - 18:18 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 18:18 oooooook! Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 22 marzo 2011 - 07:18 Autore Share Inviato 22 marzo 2011 - 07:18 ma, se si monta un cuscinetto a rulli dal lato volano (tipo quello dell'ET3) si ottengono differenze di prestazioni o affidabilità?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 marzo 2011 - 08:41 Share Inviato 22 marzo 2011 - 08:41 ma, se si monta un cuscinetto a rulli dal lato volano (tipo quello dell'ET3) si ottengono differenze di prestazioni o affidabilità?? Data l'elaborazioe che vuoi fare montando un cuscinetto a rulli hai solo il vantaggio di poter riaprire i carter più facilmente e il portafoglio più leggero dato il suo costo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 22 marzo 2011 - 11:15 Autore Share Inviato 22 marzo 2011 - 11:15 se taglio l'albero originale per anticiparlo come dice la polini (con qualche ritocco), devo portarlo a far bilanciare o posso montarlo così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 marzo 2011 - 13:48 Share Inviato 22 marzo 2011 - 13:48 se taglio l'albero originale per anticiparlo come dice la polini (con qualche ritocco), devo portarlo a far bilanciare o posso montarlo così? Dipende in cosa consistono i ritocchi..comunque seguendo il taglio polini non c'è la necessità di ribilanciarlo..poi se uno vuole nessuto gli vieta di farlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 22 marzo 2011 - 22:53 Autore Share Inviato 22 marzo 2011 - 22:53 ok grazie mille mi hai tolto ogni dubbio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 27 marzo 2011 - 17:14 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 17:14 sul sito della polini sono dichiarati 8200rpm sia per il 102 sia per il 112 ma se il 102 ha fasature più alte nn dovrebbe avere più giri al minuto? E se si, sapete quanti? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 marzo 2011 - 09:50 Share Inviato 28 marzo 2011 - 09:50 sul sito della polini sono dichiarati 8200rpm sia per il 102 sia per il 112 ma se il 102 ha fasature più alte nn dovrebbe avere più giri al minuto? E se si, sapete quanti? Grazie a tutti I dati pubblicati dalla polini non sono attendibili...magari avere anche quei cavalli che dichiarano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 28 marzo 2011 - 19:52 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:52 hahahaha effettivamente alcuni valori sono molto esagerati però sapreste dirmi più o meno quanti giri ha il 102 tanto per farmi un' idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 marzo 2011 - 07:04 Share Inviato 29 marzo 2011 - 07:04 Con i giusti rapporti e una marmitta tipo proma con il 102 arrivi sugli 8500 giri, oltre secondo me non ha tanto senso andarci perchè inizi a perdere sotto; con il 112 prendi qualche giro in meno..vuoi per la fasatura, vuoi per il pistone di diametro superiore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 29 marzo 2011 - 14:46 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 14:46 perfetto! È il motore ke fà per mè.... Sono disposto a perdere un pelo di coppia... Ma voglio sentire il motore che urla agli alti regimi! Mincio 82 sei sempre molto preciso nelle risposte, grazie mille! =D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 6 aprile 2011 - 08:22 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 08:22 alleggerendo il volano originale o montando un'accensione vespatronik otterrei dei miglioramenti notevoli o solo marginali??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 aprile 2011 - 10:33 Share Inviato 6 aprile 2011 - 10:33 Male non gli fa..io no scenderei sotto a 1,6kg altrimenti la senti girare bene solo a folle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 18 aprile 2011 - 08:22 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 08:22 ok ok grazie mille appena posso monterò i pezzi e le modifiche che mi hai indicato credo propio che ne uscirà una vespetta molto divertente! ] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 21 aprile 2011 - 23:19 Share Inviato 21 aprile 2011 - 23:19 Mi inserisco anch'io con una domanda: mi sono trovato per le mani un dr102 portato a 112 con pistone cambiato e travasi del cilindro allargati...raccordo i travasi del carter o li lascio così? Per il resto monto 22/63 DE, 19.19, e albero anticipato, il tutto su pk xl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 aprile 2011 - 19:30 Share Inviato 23 aprile 2011 - 19:30 Mi inserisco anch'io con una domanda: mi sono trovato per le mani un dr102 portato a 112 con pistone cambiato e travasi del cilindro allargati...raccordo i travasi del carter o li lascio così?Per il resto monto 22/63 DE, 19.19, e albero anticipato, il tutto su pk xl. Dipende da quanto sono stati allargati..se vedi che sono enormamente grandi non sciupare i carter ma trovati un altro cilindro e raccorda i travasi ad esso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 23 aprile 2011 - 23:50 Share Inviato 23 aprile 2011 - 23:50 appena ce l'ho tra le mani faccio una foto perchè a guardarlo non lo capisco se sono troppo allargati o sono normali...ma quanto cambia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 aprile 2011 - 09:48 Share Inviato 24 aprile 2011 - 09:48 Posta la foto poi vediamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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