Vai al contenuto

Comprare una Vespa in Grecia

paolofirenzepadova
 Share

Recommended Posts

Sono appena tornato da Atene ed ho visto in particolare una PX200E arcobaleno elestart guidata da un signore anziano che ha parcheggiato proprio davanti a me, ho attaccato bottone naturalmente, per fortuna parlava un pò di inglese.

In breve per 400 euro me la vendeva, la tentazione era forte, ma ha prevalso la ragione.

Vorrei sapere da voi come si può fare per comprare una Vespa in Grecia, ma credo valga anche in altri paesi, e tornare a casa con quella.

Intendo dire, la pago faccio quello che devo fare (e questo vorrei saperlo da voi) la metto su un trghetto e guido fino a casa, cioè se sapete quanti giorni servono per fare tutto ed eventuali costi.

Grazie a tutti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

i costi non li so ma se e immatricolata in grecia una volta acquistata devi far tradurre i documenti mi pare dall'ambasciata e poi puoi procedere alla reimmatricolazione chiaramente ti verranno dati documenti italiani e targa italiana.pero come costi e tempi nn so quali siano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach! Da quello che mi dici sembra un casotto non risolvibile in un paio di giorni.

Peccato perchè ci avevo quasi fatto un pensierino, certo era un pò graffiata ma il rumore era bello, di Vespa sana.

Comunque grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Sono appena tornato da Atene ed ho visto in particolare una PX200E arcobaleno elestart guidata da un signore anziano che ha parcheggiato proprio davanti a me, ho attaccato bottone naturalmente, per fortuna parlava un pò di inglese.

In breve per 400 euro me la vendeva, la tentazione era forte, ma ha prevalso la ragione.

Vorrei sapere da voi come si può fare per comprare una Vespa in Grecia, ma credo valga anche in altri paesi, e tornare a casa con quella.

Intendo dire, la pago faccio quello che devo fare (e questo vorrei saperlo da voi) la metto su un trghetto e guido fino a casa, cioè se sapete quanti giorni servono per fare tutto ed eventuali costi.

Grazie a tutti

Paolo

Non è così semplice, il veicolo va segnalato come esportato nel paese d'origine ed importato in Italia. Quello che bisogna fare dipende anche dalle procedure burocratiche del paese di provenienza, fermo restando che esistono dei rapporti di reciprocità tra tutti i paesi UE, quindi, per esempio, se il veicolo ha una revisione valida fatta in quel paese, è valida anche da noi, quindi non bisogna fare il collaudo in motorizzazione.

Naturalmente, qualunque documento in lingua straniera, anche l'atto di vendita, va tradotto con autentica da parte di ambasciata, consolato o tribunale.

Per questi ed altri motivi, non è detto che tu riesca a portare il veicolo in moto in Italia.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino, preciso come sempre.

Credo che non ne farò niente, pensavo a qualcosa tipo si va da un notaio o chi per lui, assicurazione e si parte, poi magari si hanno 30 giorni per cambiare le targhe nel paese di origine.

Peccato, era un bel PX e sapevo dove rincontrare il proprietario, ci sarei tornato apposta.

:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ateniesi sono appassionati quasi quanto noi di vespe,ecco una rally dell'acropoli

Sai che non ne ho viste poi tante?

Sono stato 5 giorni ed avrò visto 5 o 6 PX qualche PK e poco altro, tanto da farmi pensare che la Grecia fosse un paese "non vespato".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato 5 giorni ed avrò visto 5 o 6 PX qualche PK e poco altro, tanto da farmi pensare che la Grecia fosse un paese "non vespato".

Ciao

dipende da dove sei stato,ad atene ne ho viste davvero tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

........ fatti un giro in estate............ :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ad atene ci sono tantissime vespe, soprattutto gli ultim px200 my che in italia non sono mai stati importati.

i prezzi da quello che ho potuto vedere non sono poi a buon mercato.

400€ è un affare anche in grecia.

anche se c'è la probabilità che il vecchietto abbia sparato 400€ perchè sapeva che non l'avresti comprata, se glieli avessi messi in mano magari poi sparava una cifra più alta

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
px200 my che in italia non sono mai stati importati.

:orrore::orrore::orrore:

Perche' non li facevano in italia?

Forse volevi dire venduti:Lol_5:

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti