Vai al contenuto


Ma siamo matti???


grooverider
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

volevo condividere con voi quello che mi è capitato questa mattina...

Approfittando del venerdi' del ponte mi sono recato al più vicino centro revisioni del mio paese per effettuare il consueto ladrocinio autorizzato "la revisione"...

Apparte apprendere che avrei dovuto pagare 3€ in meno di una Micra (67€ per la mia sprint veloce 70€ la Micra) non hanno potuto effettuare la revisione perchè la vespa non è iscritta alla motorizzazione, direte voi:

lo sapevamo già.....dovevi informarti prima (effettivamente vivendo in questo simpatico paese avrei dovuto...)comunque sia, mi domando e chiedo....ma che cosa vogliono ancora???

Ho pagato 190€ per il passaggio di proprietà (altro immenso furto senza senso) quindi sono iscritto al PRA ma non in motorizzazione????e sarebbe un problema mio se esistono 300 uffici diversi???

Ho anche uno Struzzo a cui dovrò fare la revisione e per quello dovrò per forza andare in motorizzazione per effettuare la revisione.....

Ok...ho chiamato la motorizzazione di Modena che mi ha detto testuali parole "non siamo comunque ancora organizzati per dirle qundo portare il mezzo"

Quindi?

Io mi sono rotto veramente i maroni di bolli, revisioni, regole che cambiano ogni 5 minuti, ma sempre e comunque volte ad estorcere denaro inutile.....

Ma sono l'unico?perchè son sicuro che siamo noi gli unici in Europa a dover patire ed assistere a questi scempi sconcertanti e fatti come al solito alla luce del sole.....

Si potrebbe fare qualcosa in merito, petizioni, manifestare fucili a pompa cosa si potrebbe fare?

I mezzi d'epoca e non in Italia sono parecchi qualcuno dovrà ascoltare?no?

Qualcuno stà già facendo qualcosa?nel caso vorrei assolutamente aggregarmi Di star zitto ed incassare mi sono definitivamente stancato.....

vi prego fatemi sapere cosa ne pensate, idem se pensate che sia uno skizzofrenico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie teohc88 almeno tu non mi reputi uno schizzofrenico:)))))

 

Qualcuno saprebbe cortesemente darmi un suggerimento sul come poter agire contro questa cosa ed altre chiaramente, nel mio piccolo vorrei incominciare a passare ai fatti, come dicevo prima mi sono rotto di incassare....una petizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: effettivamente sei nella ragione piena, il problema è e rimane tale per ora perchè anche nella mia provincia (Verona) esiste lo stesso ostacolo.

 

Per superarlo il più delle volte si riesce appoggiandosi ad un centro revisioni che si fà carico di espletare la pratica.

 

Naturalmente a PAGAMENTO!!!!:nono::rabbia::rabbia::doh::doh:

 

Condivido con te il mio disappunto :censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie PANZ ma è proprio questo il problema, io questa mattina sapevo di dover pagare 67€ per niente e già ero smaronato, ma quello che mi ha mandato fuori di testa è il fatto di dover pagare ancora cazzo.....

Scusate il tono ragazzi ma sono veramente fuori di testa........

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

prendi il libretto e fai una fotocopia porti tutti in motorizzazione e ti fai inserire nei loro database la tua vespa. dopo potrai fare la revisione dove e quando tu vuoi.

per il mio motoclub e vespa club abbiamo stipulato una convenzione con un centro per cui ogni mezzo da revisionare (epoca e non) presentando la tessera costa 50 euro. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
at ghè rasòn!

 

Tradotto:hai ragione!

 

 

Hai PIU' che ragione...:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo le tue lamentele, son dalla tua parte, ma non vorrei dire una cavolata e se non erro è scritto anche in qualche tread nella sezione pratiche, se fai da te, andando tu in motorizzazione come dice Eleboro è gratis e poi fai dove vuoi la revisione e quella si che si paga purtroppo :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il libretto e fai una fotocopia porti tutti in motorizzazione e ti fai inserire nei loro database la tua vespa. dopo potrai fare la revisione dove e quando tu vuoi.

per il mio motoclub e vespa club abbiamo stipulato una convenzione con un centro per cui ogni mezzo da revisionare (epoca e non) presentando la tessera costa 50 euro. :ciao:

 

 

Grazie per le info Eleboronero, ma si potrebbe pagare anche meno di 50€ secondo me, son dell'opinione che sia un furto!

Stessa cosa per i passaggi di proprietà, io (come tutti) paghiamo fior di quattrini per farlo e poi devo anche sbattermi per andare alla motorizzazione, il Pra a Modena è a 25mt dalla motorizzazione, si muovano loro per Dio.....

Potrei anche evitare di perdere un giorno di lavoro per andare a fare una cosa che si presume sarebbe dovuta già essere fatta e che ripeto è stata già profumatamente pagata.....

Quello che ha scatenato il mio giramento è stato il fatto di questa mattina, ma di una cosa son sicuro che questo "sistema" non và bene ed a me non và giù....

Uno può anche pensare "ma si son 50€ (67€ nel mio caso) ogni 2 anni chi se ne frega" ma quanti faranno la revisione quest'anno a colpi di una media di 60€? e chi ci guadagna, ma sopratutto a chi servono?

Chi gli impedirà domani di portarlo a 100€? o alla revisione annuale??

nessuno dico io perchè siamo sempre cosi' abituati ormai a pagare che ci faremo scivolare anche questa.

Con queste parole non giudico chi non la pensa come me sia chiaro, questa è una mia opinione........

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo le tue lamentele, son dalla tua parte, ma non vorrei dire una cavolata e se non erro è scritto anche in qualche tread nella sezione pratiche, se fai da te, andando tu in motorizzazione come dice Eleboro è gratis e poi fai dove vuoi la revisione e quella si che si paga purtroppo :testate:

 

 

si si Ivan sono daccordo con te, ma come scritto in precedenza è uno sbattimento (almeno per me che abito a Modena ma lavoro a Bologna) che non capisco....come la revisione....furti e rotture di scatole..almeno io le vedo cosi'...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione in pieno... vada per la revisione che bisogna farla, ma è inconcepibile che un ciao 50 paghi come una lamborghini!!!!!!!!!!!!!!!! :orrore:

non fa niente se le prove che fanno a detta loro sono le stesse (che poi non è vero)

un'altro appunto è che secondo me i veicoli storici dovrebbero avere agevolazioni non ostacoli!

il patrimonio motoristico storico (soprattutto italiano) dovrebbe essere tutelato non solo usato per far cassa! :mogli::mogli::mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si potrebbe fare qualcosa in merito, petizioni, manifestare fucili a pompa cosa si potrebbe fare?

 

Sono con te!!! :ok::ok::ok::ok:

Viviamo in un paese che osiamo ancora definire "libero".

Ma libero di che???

Ci fanno pagare l'aria che respiriamo e quello che è assurdo è che noi CI METTIAMO IN FILA PER PAGARE!!! :sbonk:

Revisione, tassa di circolazione, iscrizioni ai vari registri, ecc ecc, eh no ragazzi, basta !!! Basta tangenti per circolare!!

Sono d'accordissimo: facciamo qualcosa!!!

Basterebbe coalizzarsi in un gruppo ben sostenuto che possa portare lecitamente le nostre proteste a chi di dovere ed imporsi affinchè questi FURTI LEGALIZZATI finiscano.

So che a molti darà fastidio, ma iscrivere il mezzo ad un registro storico dev'essere visto come un valore aggiunto, non come un obbligo.

Questa è libertà. :mavieni:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io sono pienamente d'accordo con voi.

il problema sta nel fatto che le imposte indirette in italia fanno cassa...

altra cosa il cittadino non si fida dello stato e lo stato non si fida del cittadino...

 

avevano iniziato ad alleggerire tutte ste patrasse, con l'auto certificazione ecc, ma poi per recuperare un po di soldini annullano la semplificazione e ti fanno passare in un ufficio, con annesso bollo :rabbia::azz:

 

in francia per i veicoli è più semplice, anche un po troppo....

la vendita è un atto privato su un modulo che scarichi gratuitamente e il libretto lo fai in prefettura, con 17€ una vespa è tua.... in compenso adesso vogliono mettere la revisione anche qui per le moto d'epoca :azz::rabbia::nono:

mah vedremo....

 

in compenso per il resto è altrettanto, vedi più complicato :azz:

 

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se revisione la fai in motorizzazione costa circa 44 euro.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: la mia Sprint Veloce non è mai stata revisionata però da visura era in "vita" ed ho fatto un regolare passaggio di proprietà, ora sono l'effettivo proprietario....quando avrò finito il restauro, la revisione dovrò per forza farla in motorizzazione o potrò scegliere una qualsiasi officina autorizzata?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una burocrazia fine a se stessa, autoreferenziale. Non ha un'utilità pratica per il cittadino, serve unicamente a pagare lo stipendio a quelli che se ne occupano. Idem per l'ACI, che nonostante di fatto operi in regime di monopolio è riuscita ad andare in bancarotta... e giù soldi per sanare la voragine...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tutto vero, ma la colpa è da attribuire ai soliti furbetti...

Quando le revisioni si facevano ogni 10 anni, giravano dei bei cadaveri per strada...

 

E ovviamente l'utente della strada, che sia automobilista o motociclista è sempre "la mucca da mungere" per le amministrazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...