Palma.17 Inviato 19 marzo 2011 - 08:02 Share Inviato 19 marzo 2011 - 08:02 Buongiorno a tutti... La mia adorata vespa pk s ( restauro completo fatto l'anno scorso da me e mio padre),monta un GT 102 Pinasco ai alluminio, carb. 19, campana 24/72 e marmitta polini a banana... Quest'anno ho iniziato a fare molta strada in zona collinare-montana e vorrei chiedervi come posso fare a sentirla un pò più pronta in queste zone,in poche parole vorrei riuscire di sentirla tirare un pò di più....che si può fare? (ovviamente so che mettendo un 130 e cambiando carb e albero andrebbe meglio, ma cercherei modi meno radicali, se esistono) Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 marzo 2011 - 07:34 Share Inviato 21 marzo 2011 - 07:34 Ciao! Togli il pinasco e metti un 102 polini con carburatore 24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palma.17 Inviato 21 marzo 2011 - 08:03 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 08:03 Ciao, il fatto è che il pinasco in alluminio ha un migliaio appena di km...sarebbe un peccato toglierlo. Mettere il carb 24 lasciando quel settaggio li può aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palma.17 Inviato 21 marzo 2011 - 08:08 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 08:08 Per esempio ci sarebbe un impianto di alimentazione lamellare polini 24... Potrebbe andare? o Anche un qualsiasi carb dell'orto con il collettore (che ridurrebbe di molto la spesa)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 marzo 2011 - 09:20 Share Inviato 21 marzo 2011 - 09:20 Per esempio ci sarebbe un impianto di alimentazione lamellare polini 24... Potrebbe andare? o Anche un qualsiasi carb dell'orto con il collettore (che ridurrebbe di molto la spesa)? Per montare l'impianto di alimentazione lamellare devi per forza aprire il carter per esportare la valvola..volendo puoi montare un 24 phbl con il collettore tradizionale dedicato (Non prenderlo marchiato polini perchè finisci per pagare il doppio per avere lo stesso prodotto) Onestamente non so quanto potresti guadagnare solo con il 24 di carburatore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palma.17 Inviato 21 marzo 2011 - 11:03 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 11:03 Grazie! Quindi in definitiva rischio di non accorgermi neanche del cambiamento oppure per una spesa di 120/130 euro circa varrebbe la pena? Anche perchè alla fine dei conti il giorno che magari passerò a un bel 130 il carb 24 potrebbe comunque tornarmi comodo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 marzo 2011 - 13:35 Share Inviato 21 marzo 2011 - 13:35 Se non compri il kit carburatore polini non li spendi 120 130 euro...fai un giro su internet e vedrai che il carburatore phbl 24 nuovo costa attorno alle 60 euro e il collettore dedicato attorno alle 20..quindi a occhio sei sulle 80 euro di spesa per aggiornare la tua configurazione. Non ho detto che non vale la pena montare il 24..miglioramenti ne senti però considera che è proprio il pinasco che di suo tende a girare di meno del GT polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palma.17 Inviato 21 marzo 2011 - 19:36 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 19:36 ok grazie mille! direi proprio che lo prenderò... il Gt pinasco purtroppo so che da un po meno...ma c'è il fatto che dovrebbe essere più "sicuro" del polini... o almeno spero...... anche perchè l'ho preso l'anno scorso con l'idea che fosse solo "di passaggio" per arrivare poi al 130. Comunque grazie sei stato ultra esauriente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 marzo 2011 - 08:28 Share Inviato 22 marzo 2011 - 08:28 Prago! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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