xxluposoloxx Inviato 19 marzo 2011 - 11:09 Share Inviato 19 marzo 2011 - 11:09 Buon giorno ragazzi, vi scrivo per esporvi un quesito circa l'installazione di un kit freno a disco anteriore su una vespa 50 special 3 marce, di mia proprietà in fase di restauro. Dovendo sosituire la forcella e girando su internet sul sito duepercento.com, ho trovato un kit per smalframe che sosituisce il freno originale con quello a disco, e sullo stesso sito consigliano per mantenere la leva del freno originale l'installazine di una pompa per freni della grimeca; vi allego le foto. Volevo chiedervi oltre al kit freno a disco e alla pompa, cosa altro mi serve per rendere funzionante l'impianto frenante e che modifiche devo apportare al telaio o al manubrio per far passare i fili e montare la pompa, prima di farlo verniciare, ovviamente colore verde Mela. Vi allego le foto sperando in un vostro aiuto. Vi ringrazio in anticipo Antonio M. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 19 marzo 2011 - 11:29 Share Inviato 19 marzo 2011 - 11:29 Le foto 3 e 4, mostrano la pompa che dovrai montare sulla forcella, vicino all'ammortizzatore. Questa con un tubo cortissimo sarà collegata alla pinza. Il cavetto del freno anteriore, servirà solo a tirare la leva cromata che vedi nel complesso pompa (foto 3 e 4). Quindi nessuna modifica al manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxluposoloxx Inviato 20 marzo 2011 - 14:06 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 14:06 Ciao Tommyet2, ti ringrazio tantissimo per i chiarimenti forniti, e con l'occasione volevo porti un ulteriore domanda. La pompa, hai detto che si fissa alla forcella, potresti spiegarmi a che altezza dovrebbe essere fissata e come? Dovrei trovare una piastra? Un saluto Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 marzo 2011 - 14:14 Share Inviato 20 marzo 2011 - 14:14 Ciao, proprio stamattina ne ho fotografata una installata su di una special. Stasera scarico le foto e te le carico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 20 marzo 2011 - 14:56 Share Inviato 20 marzo 2011 - 14:56 Sicuramente nel kit ci sarà una piastra che consente il montaggio della pompa sul tubo forcella. Tieni conto che lo spazio disponibile è quello tra il parafango e il mozzo. Dai una lettura qui: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/16603-montaggio-freno-disco-su-special.html E poi ho trovato questa foto, è di un Px, ma il concetto è lo stesso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts