Vai al contenuto

V5A1T installazione freno a disco anteriore

xxluposoloxx
 Share

Recommended Posts

:mrgreen: Buon giorno ragazzi,

vi scrivo per esporvi un quesito circa l'installazione di un kit freno a disco anteriore su una vespa 50 special 3 marce, di mia proprietà in fase di restauro.

Dovendo sosituire la forcella e girando su internet sul sito duepercento.com, ho trovato un kit per smalframe che sosituisce il freno originale con quello a disco, e sullo stesso sito consigliano per mantenere la leva del freno originale l'installazine di una pompa per freni della grimeca; vi allego le foto.

Volevo chiedervi oltre al kit freno a disco e alla pompa, cosa altro mi serve per rendere funzionante l'impianto frenante e che modifiche devo apportare al telaio o al manubrio per far passare i fili e montare la pompa, prima di farlo verniciare, ovviamente colore verde Mela.

Vi allego le foto sperando in un vostro aiuto.

Vi ringrazio in anticipo Antonio M.

6001010 (3).jpg

6001010 (5).jpg

6001107 (2).jpg

6001107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto 3 e 4, mostrano la pompa che dovrai montare sulla forcella, vicino all'ammortizzatore.

Questa con un tubo cortissimo sarà collegata alla pinza.

Il cavetto del freno anteriore, servirà solo a tirare la leva cromata che vedi nel complesso pompa (foto 3 e 4).

Quindi nessuna modifica al manubrio. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tommyet2,

ti ringrazio tantissimo per i chiarimenti forniti, e con l'occasione volevo porti un ulteriore domanda.

La pompa, hai detto che si fissa alla forcella, potresti spiegarmi a che altezza dovrebbe essere fissata e come?

Dovrei trovare una piastra?

Un saluto Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente nel kit ci sarà una piastra che consente il montaggio della pompa sul tubo forcella.

Tieni conto che lo spazio disponibile è quello tra il parafango e il mozzo.

Dai una lettura qui: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/16603-montaggio-freno-disco-su-special.html

E poi ho trovato questa foto, è di un Px, ma il concetto è lo stesso:

2268106609_fdec81372b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti