Vai al contenuto

laverda

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

E' una moto della mia generazione: Moto Laverda con motore Zùndapp (non so come fare la dieresi sulla U; scusatemi). Costava meno della Zùndapp originale ed era anche rifinita meno bene, ma era pur sempre una moto ambita. Non ho idea di quanto possa valere al giorno d'oggi :ciao:

Vedi qui: http://www.laverdino.de/zundapp-Dateien/elegant.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricordo anche io, ai tempi del liceo, il ritorno alle stradali dopo l'ubriacatura fuoristradistica, il motore Zundapp fu, se non ricordo male, il primo 125 di serie con il raffreddamento a liquido, funzionava a termosifone nel senso che non aveva una pompa dell'acqua. Il raffreddamento a liquido garantiva di poter spremere qualche CV in più dal motore rispetto alle concorrenti raffredate ad aria quindi era una moto scattante e grintosa, costava più delle altre quindi era da "pariolini". Se è in buono stato sarebbe un bell'esemplare da salvare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laverda all'epoca costruiva le bellissime 750 bicilindriche e le ancor più belle tricilindriche 1000, moto decisamente pesanti ed impegnative. Poi uscirono le belle 350 e 500 bicilindriche che furono il canto del cigno. Nelle piccole cilindrate avevano fatto una intelligente politica di accordi con altri costruttori europei acquistandone i motori: con la Zundapp per le stadali, con la svedese Husqvarna per le fuoristrada. Qualcuno ricorda la grintosissima Laverda-Husqvarna 125 Regolarità tutta arancione con il motore nero? Una vera meraviglia 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non la conosco anche perche ho solo 21 anni però ho trovato questo che chiede 500 euri, di più nin sò!!!

Ciao!

http://cgi.ebay.it/LAVERDA-LZ-125_W0QQitemZ260081557775QQihZ016QQcategoryZ25630QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Azzarola Dexò, prendila al volo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
e poi che me ne faccio? e quanto gli devo offrire?

A parte che io dicevo di prendere quella su eBay, scusa, se non ti interessa, perchè tutto sto ambaradan? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il collega che mi lavora di fianco per 10 ore al giorno mi chiede sempre "tu che fai i raduni, che vai ai mercatini... xchè non mi dici mai quanto vale?" io ovviamente rispondo caz... ne so? non l'ho mai vista dal vivo una moto così ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ed io, ed anche qualcun altro ci scommetto, avevamo pensato che tu volessi comprarla, groan.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se valesse un po di soldini io gli proporrei un cartone di vino e me la porto a casa :mrgreen: ma visto che non vale quasi niente, poi oltretutto sarà pure da smontare per farla partire che resti a prender polvere nel suo garage, che nel mio ce n'è già abbastanza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Laverda all'epoca costruiva le bellissime 750 bicilindriche e le ancor più belle tricilindriche 1000, moto decisamente pesanti ed impegnative. Poi uscirono le belle 350 e 500 bicilindriche che furono il canto del cigno. Nelle piccole cilindrate avevano fatto una intelligente politica di accordi con altri costruttori europei acquistandone i motori: con la Zundapp per le stadali, con la svedese Husqvarna per le fuoristrada. Qualcuno ricorda la grintosissima Laverda-Husqvarna 125 Regolarità tutta arancione con il motore nero? Una vera meraviglia 8)

E come si può dimenticare???????????????!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

http://www.laverdamania.com/images/lav%20tt%20125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo proprio quello, caro pasSQUALO!!

Scritto tutto in minuscolo sarebbe così......

passqualo

Scusa l'eccessiva precisione.

Inutile che correggi, io vedo tutto.

E scusate l'OT. Non lo faccio più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che scàssacazz!!!!

Molto e per sempre!!!! :Lol_5::Lol_5:

...senti, le citazioni vanno fatte in automatico premendo l'apposito tasto "citazione". E non mettendoci del proprio! ....strunz! :boxing::ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti