andre115 Inviato 19 marzo 2011 - 18:35 Share Inviato 19 marzo 2011 - 18:35 Ciao, poco tempo fa ho aperto i carter del mio special per dei ricambi ... ce l'ho fatta ma ho fatto una fatica mostruosa ad aprirli, ho fatto leva piano piano con dei cunei di legno ma ho fatto una vita da bestia!! Volevo chiedere come fanno i meccanici seri ad aprire i carter senza faticare così tanto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 19 marzo 2011 - 19:18 Share Inviato 19 marzo 2011 - 19:18 secondo me fanno come hai fatto tu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 19 marzo 2011 - 21:34 Share Inviato 19 marzo 2011 - 21:34 eh ma dai ne stai ancora risentendo dello sforzo? eheheh:mrgreen: bisogna aver pazienza e prender i carter a manate e qualche piccolo colpettino.. Forza e delicatezza allo stesso tempo e pazienza finchè non aprono. non c'è altro modo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 19 marzo 2011 - 22:30 Share Inviato 19 marzo 2011 - 22:30 più professionale di così:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 20 marzo 2011 - 08:22 Share Inviato 20 marzo 2011 - 08:22 monta il cuscinetto a rulli dalla parte volano e vedrai poi come si aprono senza sforzi e smadonnamenti eccessivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 22 marzo 2011 - 18:40 Share Inviato 22 marzo 2011 - 18:40 monta il cuscinetto a rulli dalla parte volano e vedrai poi come si aprono senza sforzi e smadonnamenti eccessivi quoto e straquoto!!! I 20 euro in più per prendere un NU204 al posto di un normalissimo sfere sono i soldi meglio spesi su un motore in tutti i sensi ... resistenza dello stesso e facilita di apertura carter!!! Profare per credere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 25 marzo 2011 - 20:07 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 20:07 X DEVIL 74: puoi spiegarmi bene il metodo che mi hai consigliato che non ho capito bene cosa intendi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 25 marzo 2011 - 20:27 Share Inviato 25 marzo 2011 - 20:27 al di la dei pareri personali.........i carter si aprono dal lato frizione: via il dado e il pacco frizione, via il dado e la rondella del pignone della campana, via tutti i prigionieri del motore, cilindro, e in alcuni casi per facilitare tutto leva la spina cilindrica che trovi sotto il tappo dell'olio. Poi con un punteruolo batti sull'alberino di natale (che spunta dalla campana frizione) e sull'albero motore (sempre lato frizione), si aprono senza smadonnare e senza per forza utilizzare inutili e rumorosi cuscinetti a rulli lato volano............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 marzo 2011 - 22:46 Share Inviato 26 marzo 2011 - 22:46 LO strumento per eccellenza quando si aprono i carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 28 marzo 2011 - 15:19 Share Inviato 28 marzo 2011 - 15:19 LO strumento per eccellenza quando si aprono i carter quoto con iena...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 28 marzo 2011 - 15:41 Share Inviato 28 marzo 2011 - 15:41 .... per facilitare tutto leva la spina cilindrica che trovi sotto il tappo dell'olio. Poi con un punteruolo batti sull'alberino di natale (che spunta dalla campana frizione) e sull'albero motore (sempre lato frizione), si aprono senza smadonnare e senza per forza utilizzare inutili e rumorosi cuscinetti a rulli lato volano............. non sono daccordo, la spina io non la toccherei, e battere sull'albero multiplo può essere alquanto pericoloso ... ... ne ho visti centinaia di carter con crepe ne lato opposto dell'albero di natale, in pratica si spacca dove c'è la sede del cuscinetto 6200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 29 marzo 2011 - 09:46 Share Inviato 29 marzo 2011 - 09:46 I manuali piaggio (disponibili in sezione download) consigliano l'uso di una mazzetta. Ci sono due punti dove battere alternativamente: nella parte bassa, più vicina al corpo del carter, della "chiocciola"dietro il volano, e cercando bene in uno degli spazi per i prigionieri che è leggermente più ampio proprio per potervi poggiare qualcosa per picchiare. Un colpetto avanti e uno dietro alternativamente e i carter vengono disaccoppiati. Mai farsi tentare dalle leve in mezzo appena si crea lo spiraglio, del tutto inutile cercare ti tirare con le dita pensando di essere l'incredibile hulk incazzato verde. Basta un pò di pazienza e alcune mazzuolate leggere e decise. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 29 marzo 2011 - 12:23 Share Inviato 29 marzo 2011 - 12:23 Io uso uno dei due in base alla difficoltà.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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