andre84 Inviato 19 marzo 2011 - 21:39 Share Inviato 19 marzo 2011 - 21:39 ciao a tutti ragazzi sto perfezionando la mia elaborazione in quanto non ero soddisfatto di come andava il motore, quindi ho deciso di potenziarlo un pò sia come fasature che come alimentazione e squish.... A proposito di squish, avrei voluto portarlo su 1,2 mm ma tuttora mi ritrovo 0,9, quindi pensavo di aggiungere altre due guarnizioni in carta per compensare.. Mia idea è di autocostruirmi una guarnizione in carta da metter in testata sul 102 polini. secondo voi è fattibile come cosa? Avrei problemi o aiuterebbe a risolvere perdite o trafilaggi di aria? Pensavo alla testa perchè come travaso son già a 130 circa o poco meno e mettendo guarnizione tra carter e cilindro aumenterei ancora questa fase anceh se minimamente, e 130 di travaso non son pochi quindi preferirei non andare oltre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 marzo 2011 - 22:10 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2011 - 22:10 Mia idea è di autocostruirmi una guarnizione in carta da metter in testata sul 102 polini Ma non so se in carta regge, ne vendono in rame o in alluminio di molti e vari spessori. Ti consiglio quelle o se conosci un lattoniere te ne fai fare una in rame dello spessore che vuoi. Io ho fatto così. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 19 marzo 2011 - 22:12 Autore Share Inviato 19 marzo 2011 - 22:12 Ma non so se in carta regge, ne vendono in rame o in alluminio di molti e vari spessori. Ti consiglio quelle o se conosci un lattoniere te ne fai fare una in rame dello spessore che vuoi. Io ho fatto così. Gg Grazie per l'info, in rame dovrebbe andare ma troverei di spessore intorno ai 0,2mm ad esempio? Magari mi cerco il foglio in rame e me la modello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 marzo 2011 - 22:20 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2011 - 22:20 Grazie per l'info, in rame dovrebbe andare ma troverei di spessore intorno ai 0,2mm ad esempio? Magari mi cerco il foglio in rame e me la modello 2 decimi in rame la fai tu con forbice e pazienza. I lattonieri lavorano con spessori simili per cui non dovredti far fatica a fartela fare, col diametro corretto poi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 19 marzo 2011 - 22:34 Autore Share Inviato 19 marzo 2011 - 22:34 2 decimi in rame la fai tu con forbice e pazienza. I lattonieri lavorano con spessori simili per cui non dovredti far fatica a fartela fare, col diametro corretto poi. Gg Ti ringrazio per le informazioni preziose! proverò da un lattoniere della zona, se ha fogli sui 0,2-0,3mm va benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 19 marzo 2011 - 22:52 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2011 - 22:52 Ma non so se in carta regge, ne vendono in rame o in alluminio di molti e vari spessori. Ti consiglio quelle o se conosci un lattoniere te ne fai fare una in rame dello spessore che vuoi. Io ho fatto così. Gg Poi con la guarn. di rame la tenuta è perfetta?? Non ci sono più fuoriuscite d'olio dalla testata?Con la pasta nera va bene per un pò di tempo ma poi non tiene più. Ho visto sul sito di DRT Denis che ci sono le guarnizioni in rame di varie spessori,,,, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 20 marzo 2011 - 19:48 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 19:48 ho visto ma quelle son guarnizioni spesse se non sbaglio dal millimetro in su.... io cerco intorno ai 0,3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts