Vai al contenuto

...come mi lavo le mani??

BeaN
 Share

Recommended Posts

Nei vari anni di sminchiamenti prima di bici, poi di macchine e infine di vespe, mi sono sempre "allordato" le mani a fine giornata in maniera indicibile e nonostante le lavassi con acqua bollente e sapone non diventavano mai pulite al 100%.

Ma cosa dovrei usare per eliminare tutti i residui di sporco utilizzando solo cose facili da trovare in casa? Non parlo di prodotti appositi per meccanici o roba del genere, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei vari anni di sminchiamenti prima di bici, poi di macchine e infine di vespe, mi sono sempre "allordato" le mani a fine giornata in maniera indicibile e nonostante le lavassi con acqua bollente e sapone non diventavano mai pulite al 100%.

Ma cosa dovrei usare per eliminare tutti i residui di sporco utilizzando solo cose facili da trovare in casa? Non parlo di prodotti appositi per meccanici o roba del genere, ovviamente.

Usi dei guantini in nitrile che trovi facilmente in una ferramenta ben fornita e ti togli quasi del tutto il problema, altrimenti spazzolino e vim in polvere poco bagnato e tanto unto di gomito per avere un risultato decente ma non ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi dei guantini in nitrile che trovi facilmente in una ferramenta ben fornita e ti togli quasi del tutto il problema, altrimenti spazzolino e vim in polvere poco bagnato e tanto unto di gomito per avere un risultato decente ma non ottimale.

scusa, non avevo specificato...le mani mi si sporcano, è vero...ma indosso comunque sempre i guanti!! :mrgreen:

Vim dici? mmm...non l'ho provato in effetti...vediamo domani sera dopo l'ennesima messa a punto se tolgo tutto lo sporco così :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, non avevo specificato...le mani mi si sporcano, è vero...ma indosso comunque sempre i guanti!! :mrgreen:

Vim dici? mmm...non l'ho provato in effetti...vediamo domani sera dopo l'ennesima messa a punto se tolgo tutto lo sporco così :ok:

Scusa ma che guanti usi?

in cotone?

Io faccio di mestiere il meccanico per macchine utensili e ti posso assicurare che con i guanti io non ho mai ne unghie ne polpastrelli neri......ovviamente se i guantini si rompono li sostituisco.

Una scatola da 100 costa circa 6-7 €

http://www.marigoldindustrial.com/it/gamma-industriale/protezione-monouso/manipolazione-generale/nt10p-pf_g1,f4,sf9,00000181.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto oggi ho sistemato la bicicletta e come al solito mi lavo le mani con acqua bella calda, sapone di marsiglia e sfrego con una spugnetta tipo quella per lavare i piatti dalla parte ruvida, quella color verde. Faccio questo procedimento due o tre volte, ultima insaponata con la schiuma da barba; il risultato è quasi perfetto; se poi lavi i piatti tornano linde. Un sistema per togliere completamente il nero da sotto le unghie è fare la pizza, quando hai finito di impastarla ti ritrovi bel pulito e la pizza più gustosa :mrgreen: Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sistema per togliere completamente il nero da sotto le unghie è fare la pizza, quando hai finito di impastarla ti ritrovi bel pulito e la pizza più gustosa Ciao Lux

:risata::risata: E' proprio vero che quello che non ammazza ingrassa!!! :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po di segatura che prendi da un falegname , quella fine , mischia con un sapone liquido per i piatti , cmq per le unghie come molti spazzolina o la spugnetta retinata .

Cmq le paste lavamani molte sono economiche e durano na vita . Detto cio 'se fai come detto sopra puoi anche mischiare la segatura con il sapone in un barattolo e averal li pronta .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

pasta lavamani, spazzolino per le unghie ed una spugentta ruvida per i polpastrelli...... :ok::ok::ok:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

comprarsi un barattolo di pasta lavamani è troppo difficile?:mah:

poi se si vuole un lavoro più potente si aggiunge:

omino bianco

e svelto

sono prodotti che si devono aggiungere in proporzione, non si deve esagerare, si usa poco impasto e il risultato è una bomba...

questo lo ha ideato mio padre quando ha finito di lavorare(fabbro) ha le mani sporche di olio per la lavorazione del ferro e con poco impasto le mani escono una delizia...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE MA DI PIZE NEO mangiate anche di strepitosamente buone o provato a farla acasa ma secondo me mi mancava sempre qualcosa...... vuodire che lingradiente segreto e il nero delle unghieeeeeeee.hihihihihihihihihihihi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni di mani sporche e diversi tentativi con le cose più svariate io me le lavo con il sapone da lavatrice in polvere (il caro vecchio dixan o similari).

Gratta bene perchè è granuloso, e sgrassa moltissimo, inoltre non ti intasa il lavandino come fa la pasta che per grattare è mescolata con sabbia finissima.

Provare per credere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni di mani sporche e diversi tentativi con le cose più svariate io me le lavo con il sapone da lavatrice in polvere (il caro vecchio dixan o similari).

Gratta bene perchè è granuloso, e sgrassa moltissimo, inoltre non ti intasa il lavandino come fa la pasta che per grattare è mescolata con sabbia finissima.

Provare per credere ;-)

Anch'io utilizzo questo metodo... funziona :ok:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo vari metodi ho preso la pasta lavamani,pagata pochi euri.

In alternativa il dixan funziona benone...

(Mirko non intasa lo scarico, ma fa dei schiumoni "solidi" nelle fogne che sembrano polistirolo...);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh spero vivamente di si, con quel che costa!:mrgreen::mrgreen:

Io le tengo controllate, ho avuto la pessima idea di mettere la lavanderia al piano seminterrato, per scaricare le acque reflue devo servirmi di una pompa.

L'acqua prima di arrivare alla fossa della pompa "sedimenta" in un'altra fossa che viene regolarmente pulita dallo spiurgo. E' impressionante la quantità di residuo che crea!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non chiedete a Ponzio Pilato?

Scusate, la battuta era troppo pertinente, seppure scema.

La pasta lavamani , usata a secco, senza bagnare le mani, funziona bene.

Io uso quella liquida con il dispenser, contiene un emolliente per la pelle.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per quelle poche volte che non uso i guanti , e mi sporco a dovere , uso un po di fulcron puro con poca acqua, e strofino bene , e risciacquo abbondante , e' un ottimo sgrassante per motori ,figurati come puo' pulire bene mani ed unghie, lo uso pure per smacchiare capi di abbigliamento che accidentalmente si sono sporcati con grasso o olio e ti assicuro che rimuove tutto :ciao: onde evitare :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non chiedete a Ponzio Pilato?

Scusate, la battuta era troppo pertinente, seppure scema.

La pasta lavamani , usata a secco, senza bagnare le mani, funziona bene.

Io uso quella liquida con il dispenser, contiene un emolliente per la pelle.

Ciao

Mmm sono gusti, io proprio quella la odio, mi da l'impressione di essere inutile. :boh:

Al contrario mi trovo alla grande con la pasta lavamani a secco, senza bagnare d'acqua le mani. Dopo qualche minuto di accurata pulizia tornano uno spettacolo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

guanti

IMAGES%5C02342.JPG

magari sotto metti anche i guanti in lattice

l'importante e che entrambi siano della stessa misura, altrimenti hai una pessima presa su qualsiasi cosa, le mani con guanti del genere(che non si rompono facilmente) non saranno mai sporche se non un po puzzolenti :lol::lol:

ma cmq poi se hai le mani sporche pasta lavamani a secco di buona qualità, risciacqui il tutto e vedi come tornano splendenti :risata1:

io quando non ho pasta lavamani, uso o fulcron o vado direttamente con la benzina....

Link al commento
Condividi su altri siti