Vai al contenuto

perde olio...

denis28692
 Share

Recommended Posts

ragazzi, dopo il primo giro un po' lungo in px, sono tornato il garage e mi sono ritrovato una chiazza d'olio per terra :azz:... ho controllato e cola dalla levetta dove è collegata la frizione(se non sbaglio). dite che è grave? per riparare alla perdita devo smontare tutto? spererei di no :mrgreen:

grazie a chiunque mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, è successo anche a me... è semplice, perde dall'Oring all'interno del coperchio frizione.

Assicurati prima che la perdita sia dalla levetta della frizione: pulisci e dopo aver fatto un giro controlla.

Se devi cambiare l'oring devi solo smontare il coperchio frizione e sfilare la leva, lì vedrai questo gommino, lo cambi con il nuovo ed è fatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

prego... intendi il filo della frizione?

per lavorare bene devi togliere il fermo dal cavo ed il cavo... magari ti conviene compreare anche un nuovo filo.... così eviti di perdere tempo quando rimonti tutto con il vecchio filo che comincia a sfilacciarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, è successo anche a me... è semplice, perde dall'Oring all'interno del coperchio frizione.

Assicurati prima che la perdita sia dalla levetta della frizione: pulisci e dopo aver fatto un giro controlla.

Se devi cambiare l'oring devi solo smontare il coperchio frizione e sfilare la leva, lì vedrai questo gommino, lo cambi con il nuovo ed è fatta!

Questo ;-):mavieni::ok::ciao:

IMG_1738 [800x600].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non e' normale che perda olio?

io la mia bella goccia ce l' ho sempre ovunque parcheggio...e' il mio marchio!:Lol_5:

scherzi a parte ho sempre avuto perdite d' olio, anche quando a chiudere il motore e' stato il meccanico...

io mi sono rassegnato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ne ho viste parecchie che perdono olio in giro e ai raduni... più che altro mi dispiace un po' dover smontare e sganciare la frizione per cambiare quella guarnizione, ho paura che, visto che ora la frizione è regolata perfettamente, una volta sganciato il filo, non riuscirei più a metterlo bene come è ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che perda dal leveraggio frizione?

Molte (tranne quella di Calabrone) perdono dalla scatola del carburatore (che sputa oggi, sputa domani, alla fine fa trafilare olio sul carter e da li a terra, dando quel senso di lordia (termine londinese :mrgreen:) generale al carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se perde davvero dalal leva frizione sei estremamente fortunato!

E' facilissimo cambiarla! Magari un po' scomodo come lavoro, ma ci metti un'oretta, non di più.

Io ti consiglio di cambiare pure il cavo, così fai un lavoro pulito. Se lo fai, ricordati di riportare a zero il registro del cavo frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, azzero il registro, ci avevo già pensato... ovviamente devo togliere l'olio dal motore per smontare il leveraggio frizione, vero?

No, se corichi la vespa sul lato destro, non occorre scolare l'olio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei!! ancora ke ci stai pensando? Vai dal ricambista e compra questo Oring e vedrai ke è più semplivce del previsto! è più il tempo per comprare il ricambio ke per smontare il tutto... vai tranquillo forza e coraggio siamo tutti con te! (giusto?) poi calabrone è stato così preciso da mettere anke la foto... cosa vuoi di più?

se passi a casa mia lo cambiamo assieme...

metti due gomme sul lato e coricaci la vespa! magari usa quella di scorta ke avrai già smontato....

e..... tanta pazienza!

ciaooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato oggi, il gommino lo trovo in qualunque ferramenta? mi sa che avrò problemi a rimontare tutto il marchingegno della frizione :mrgreen: avete foto o esplosi per capire bene come montare il tutto? grazie :mrgreen::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti