denis28692 Inviato 20 marzo 2011 - 11:03 Share Inviato 20 marzo 2011 - 11:03 ragazzi, dopo il primo giro un po' lungo in px, sono tornato il garage e mi sono ritrovato una chiazza d'olio per terra ... ho controllato e cola dalla levetta dove è collegata la frizione(se non sbaglio). dite che è grave? per riparare alla perdita devo smontare tutto? spererei di no grazie a chiunque mi aiuterà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 20 marzo 2011 - 11:16 Share Inviato 20 marzo 2011 - 11:16 ciao, è successo anche a me... è semplice, perde dall'Oring all'interno del coperchio frizione. Assicurati prima che la perdita sia dalla levetta della frizione: pulisci e dopo aver fatto un giro controlla. Se devi cambiare l'oring devi solo smontare il coperchio frizione e sfilare la leva, lì vedrai questo gommino, lo cambi con il nuovo ed è fatta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 20 marzo 2011 - 11:38 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 11:38 grazie, bisogna scollegare la frizione per cambiare questa guarnizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 20 marzo 2011 - 11:50 Share Inviato 20 marzo 2011 - 11:50 prego... intendi il filo della frizione? per lavorare bene devi togliere il fermo dal cavo ed il cavo... magari ti conviene compreare anche un nuovo filo.... così eviti di perdere tempo quando rimonti tutto con il vecchio filo che comincia a sfilacciarsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 marzo 2011 - 13:27 Share Inviato 20 marzo 2011 - 13:27 ciao, è successo anche a me... è semplice, perde dall'Oring all'interno del coperchio frizione. Assicurati prima che la perdita sia dalla levetta della frizione: pulisci e dopo aver fatto un giro controlla. Se devi cambiare l'oring devi solo smontare il coperchio frizione e sfilare la leva, lì vedrai questo gommino, lo cambi con il nuovo ed è fatta! Questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 21 marzo 2011 - 09:17 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 09:17 grazie, gentilissimi, ero già scoraggiato all'idea di dover smontare tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 21 marzo 2011 - 20:36 Share Inviato 21 marzo 2011 - 20:36 ma non e' normale che perda olio? io la mia bella goccia ce l' ho sempre ovunque parcheggio...e' il mio marchio! scherzi a parte ho sempre avuto perdite d' olio, anche quando a chiudere il motore e' stato il meccanico... io mi sono rassegnato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 22 marzo 2011 - 17:46 Autore Share Inviato 22 marzo 2011 - 17:46 ma ne ho viste parecchie che perdono olio in giro e ai raduni... più che altro mi dispiace un po' dover smontare e sganciare la frizione per cambiare quella guarnizione, ho paura che, visto che ora la frizione è regolata perfettamente, una volta sganciato il filo, non riuscirei più a metterlo bene come è ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 22 marzo 2011 - 18:46 Share Inviato 22 marzo 2011 - 18:46 Sei sicuro che perda dal leveraggio frizione? Molte (tranne quella di Calabrone) perdono dalla scatola del carburatore (che sputa oggi, sputa domani, alla fine fa trafilare olio sul carter e da li a terra, dando quel senso di lordia (termine londinese ) generale al carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 22 marzo 2011 - 19:45 Autore Share Inviato 22 marzo 2011 - 19:45 sono quasi sicuro che trafila dal leveraggio frizione perchè l'ho pulito già un paio di volte e continua a perdere, c'è proprio la goccia che gocciola dal leveraggio frizione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 24 marzo 2011 - 08:43 Share Inviato 24 marzo 2011 - 08:43 Guarda, se perde davvero dalal leva frizione sei estremamente fortunato! E' facilissimo cambiarla! Magari un po' scomodo come lavoro, ma ci metti un'oretta, non di più. Io ti consiglio di cambiare pure il cavo, così fai un lavoro pulito. Se lo fai, ricordati di riportare a zero il registro del cavo frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 24 marzo 2011 - 19:00 Autore Share Inviato 24 marzo 2011 - 19:00 si, azzero il registro, ci avevo già pensato... ovviamente devo togliere l'olio dal motore per smontare il leveraggio frizione, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 marzo 2011 - 19:33 Share Inviato 24 marzo 2011 - 19:33 si, azzero il registro, ci avevo già pensato... ovviamente devo togliere l'olio dal motore per smontare il leveraggio frizione, vero? No, se corichi la vespa sul lato destro, non occorre scolare l'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 24 marzo 2011 - 21:54 Share Inviato 24 marzo 2011 - 21:54 Hei!! ancora ke ci stai pensando? Vai dal ricambista e compra questo Oring e vedrai ke è più semplivce del previsto! è più il tempo per comprare il ricambio ke per smontare il tutto... vai tranquillo forza e coraggio siamo tutti con te! (giusto?) poi calabrone è stato così preciso da mettere anke la foto... cosa vuoi di più? se passi a casa mia lo cambiamo assieme... metti due gomme sul lato e coricaci la vespa! magari usa quella di scorta ke avrai già smontato.... e..... tanta pazienza! ciaooo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 25 marzo 2011 - 19:49 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 19:49 dai, domani se fa bello investo qualche ora sul px grazie sopprattutto dell'ottimismo trasmesso! vi faccio sapere il prima possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 27 marzo 2011 - 14:14 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 14:14 ho smontato oggi, il gommino lo trovo in qualunque ferramenta? mi sa che avrò problemi a rimontare tutto il marchingegno della frizione avete foto o esplosi per capire bene come montare il tutto? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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