Vai al contenuto

vespa P200e

filippone
 Share

Recommended Posts

dalle mie parti per rifare un motore si spende sui 350€, e a filippone che di meccanica ci prende il giusto o meno, così mi pare di capire consiglio di portarla da un meccanico, magari se indichi la zona dove abiti qualcuno saprà indicartelo, se un motore viene fatto a modino passeranno molti anni prima di rimetterci le mani sopra.

in fin dei conti ne vale la spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul motore meglio non risparmiare, di certo un professionista oppure uno hobbista che sa il fatto suo, quando apre un motore capisce subito cosa va cambiato o no. Un ragazzo alle prime armi avrebbe molte difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

c è da dire che il motore di una vespa non ha niente di complicato, però se ci mette su le mani un esperto è decisamente meglio...

concordo, di blocchi ne ho aperti e chiusi parecchi e tutto sommato ancora vanno:mrgreen: ma per rifare quello del mio 200 che uso quotidianamente e ci faccio giri anche lunghi ,lo porterò (per 400/450€)dal mio meccanico di fiducia che li apre quotidianamente,non mi andrebbe di rimanere a piedi chissà dove per una str....a magari avendo come passeggero mio figlio o mia moglie :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti secondo me merita eccome un bel vespone 200 cosa aspetti a sistemarla di motore dico la carrozzeria fregatene fai un po di sacrificio vedrei poi ti ritorna la 200 è una vespa molto quotata e se poi non ti piace puoi sempre venderla e riprenderti i soldini che ci hai speso un saluto et3nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti, lo porterò al più presto da un meccanico e poi vi farò sapere!

Un'ultima richiesta: se a qualcuno viene in mente un meccanico bravo e onesto a milano vi prego di farmelo sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, di blocchi ne ho aperti e chiusi parecchi e tutto sommato ancora vanno:mrgreen: ma per rifare quello del mio 200 che uso quotidianamente e ci faccio giri anche lunghi ,lo porterò (per 400/450€)dal mio meccanico di fiducia che li apre quotidianamente,non mi andrebbe di rimanere a piedi chissà dove per una str....a magari avendo come passeggero mio figlio o mia moglie :mogli:

Ecco è questo il punto, il motore di una vespa per quanto rudimentale , si deve comunque saper assemblare. Ho i brividi al sol pensiero, affrontare un viaggio con un bel 200 e rimanere a piedi per un problema sconosciuto al motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco è questo il punto, il motore di una vespa per quanto rudimentale , si deve comunque saper assemblare. Ho i brividi al sol pensiero, affrontare un viaggio con un bel 200 e rimanere a piedi per un problema sconosciuto al motore.

infatti serve una cosa sola......l'esperienza.....e ahimè non tutti capiscono che non si fa leggendo un forum su internet, ma sfregiandosi le mani in officina, da mattina a sera, quando serve :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bisogna aver sperimentato, essersi sporcati le mani qualche volta, aver visto un amico, qualcuno che mentre lavora tu chiedi, aiuti, gli passi quel determinato attrezzo, insomma ti rubi con avidità nozioni di meccanica.

Poi se si vuole tentare ad ogni costo, tanto di cappello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bisogna aver sperimentato, essersi sporcati le mani qualche volta, aver visto un amico, qualcuno che mentre lavora tu chiedi, aiuti, gli passi quel determinato attrezzo, insomma ti rubi con avidità nozioni di meccanica.

Poi se si vuole tentare ad ogni costo, tanto di cappello.

certo, per carità, ma al di là di attrezzatura e aprire-chiudere il grosso lo fa la messa a punto, le piccole cose insomma.....i forum non esisterebbero neanche (e anche qui, il concetto del "la vespa va bene" è totalmente soggettivo), fidati alla fine prima o poi arriva sempre la gente che ti porta da risolvere i danni che ha fatto.....per quello che non mi sta più molto simpatico lo spirito del "fai da te", per carità può andare bene per certi lavoretti, ma per altri proprio no.......insomma io sono molto razionale, e se uno ci pensa bene, arriverà sicuramente a pensarla come me: a ognuno il suo mestiere

Link al commento
Condividi su altri siti