barmario69 Inviato 25 marzo 2011 - 14:31 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 14:31 Ragazzi risolto!!!!! Era il paraolio,lo sostituito avevo percorso solo 1200 km. Sembra che é un problema dei paraoli in vendita,io lo aquistato da SIP. Dicono che non sono della Piaggio e che non sono neanche il primo che incappa in questo problema. Dicono che la Piaggio dovrebbe ricominciare la fornitura in futuro. In breve é successo che il paraolio come se si fosse rimpicciolito ruotava insieme all'albero. Grazie a tutti per i consigli. Spero di poter dire la mia in futuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 marzo 2011 - 14:32 Share Inviato 25 marzo 2011 - 14:32 Allora puó essere una prova affidabile quella che ho fatto con l'aria?O é una cazzata!!! Sai mica quanti paraoli ci sono dalla parte frizione? Su gli esplosi mi sembra di vederne uno solo montato a fianco dell'albero motore,mentre alcune foto su google hanno 2 paraoli uno all'interno con la molla verso l'albero motore seguito dal cuscinetto e prima del seger hanno un altro paraolio blu. Io nel mio motore ho solo un paraolio e si trova con la molla girata verso l'albero. non vorrei dire fregnacce, ma sono praticamente certo che su tutti i motori PX lato frizione c'é un colo paraolio. uno lato volano ed uno sulla ruota. in compenso credo che la sua posizione possa cambiare, prima o dopo il cuscinetto... nelle old quello lato volano é interno, mentre nei PX dovrebbe essere esterno... Pe la tua prova, mi sembra buona, ma considera che normalmente nella camera di scoppio c'é un po di pressione, ma non credo ci sia la pressione che puoi fare con il compressore. ciao gian PS ottimo per la soluzione. succede che i paraoli siano difettosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barmario69 Inviato 26 marzo 2011 - 03:51 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 03:51 Si verissimo un solo paraolio nel lato frizione. Le foto che ho visto sono di qlc che ha avuto problemi o forse la sede dove si monta il cuscinetto deteriorata,allora si puó aggiungere il paraolio blu che tappa. La prova cmq io l'ho fatta con una pompa a piede di quelle che si gonfiano i materassini da spiaggia,soffiando non forte e si sentiva con la mano fuoriuscire l'aria dall'albero motore. Ciao Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 26 marzo 2011 - 06:57 Share Inviato 26 marzo 2011 - 06:57 E Nokia? Io saluterei pure quello.... @ Dexolo : Nokia è finlandese ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 marzo 2011 - 20:40 Share Inviato 26 marzo 2011 - 20:40 Azz... In questo modo avete scoperto quanto sono "amante" dei telefoni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 26 marzo 2011 - 20:48 Share Inviato 26 marzo 2011 - 20:48 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 23 agosto 2015 - 11:34 Share Inviato 23 agosto 2015 - 11:34 riesumo la discussione per chiarire un dubbio, possibilmente. Negli ultimi giorni mi è successo 2 volte, benzina che esce dalla marmitta e vespa che parte solo a spinta (grazie a dio esistono le discese). In entrambi i casi la vespa è rimasta ferma la notte in posizione leggermente inclinata, prima avantreno + alto del retro, poi di lato dx. Dopo la prima volta ho aperto il carburo e sostituito lo spillo che comunque si presentava benissimo, con uno nuovo. Anche le guarnizioni sono buonissime. Che dite, il problema potrebbe essere semplicemente il percheggio prolungato in posizione leggermente inclinata? ciao ciao grazie grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garrett Inviato 23 agosto 2015 - 13:04 Share Inviato 23 agosto 2015 - 13:04 Controlla il galleggiante....se ha un buco o una crepa non fa più il suo lavoro. ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 agosto 2015 - 06:08 Share Inviato 24 agosto 2015 - 06:08 La vespa inclinata verso destra si ingolfa, non a caso è l'espediente per "ingrassarla" quando a freddo non vuole partire. A sinistra è ininfluente, altrimenti i cavalletti laterali avrebbero vita breve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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