Gabriele82 Inviato 20 marzo 2011 - 23:34 Share Inviato 20 marzo 2011 - 23:34 Ciao a tutti! Nei telai small, ho sentito dire che può crepare il telaio a seguito delle vibrazioni generate dai motori elaborati. Verità o leggenda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 marzo 2011 - 23:41 Share Inviato 20 marzo 2011 - 23:41 I telai delle 50 so che si crepano dal lato sinistro perchè non hanno il cassettino che invece hanno le serie primavera, quindi quel lato è più robusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 marzo 2011 - 23:44 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 23:44 Ed è anche possibile che le 50 vibrino di più di una primavera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 marzo 2011 - 23:50 Share Inviato 20 marzo 2011 - 23:50 Secondo me no, quantomeno la mia esperienza non è in quel senso, il motore della special di Elena era tutto fuorchè vibrante, non che quello dell'et3 lo sia molto di più, ma a velocità elevate le vibrazioni ci sono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 21 marzo 2011 - 00:03 Share Inviato 21 marzo 2011 - 00:03 a un mio amico è successo.. sul lato sinitro proprio dove finisce diciamo il c*lo della vespa ha iniziato ad aprirsi.. poca roba però.. a me invece l'altro giorno è capitato che per le vibrazioni è uscito il seeger della serratura della yakee e l'ho perso per strada (dico io.. sperando di non aver avuto nessuno dietro ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 marzo 2011 - 00:23 Share Inviato 21 marzo 2011 - 00:23 Diciamo che i telai small 50 sono inclini a creparsi nella pancia sx , onfatti nelle ultime Special era stato messo si serie un rinforzo in quella zona . La causa della rottura non penso che siano le vibrazioni , se non in misura ridotta , ma piuttosto l' utilizzo che spesso si fa dei Vespini truccati ... Impennate , sterrati , accellerate brusche , sono certo ben piu' dannose delle vibrazioni .. Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 21 marzo 2011 - 06:19 Share Inviato 21 marzo 2011 - 06:19 Diciamo che i telai small 50 sono inclini a creparsi nella pancia sx , onfatti nelle ultime Special era stato messo si serie un rinforzo in quella zona quoto e aggiungo che ne ho viste molte crepate che non sono mai state elaborate, inoltre tante small strappano un punto di saldatura nella zona che sta sopra la pancia sinistra e, ne ho viste un paio, con 130 e senza bordo in alluminio, creparsi sullo scudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 marzo 2011 - 13:29 Share Inviato 21 marzo 2011 - 13:29 Se volete dopo faccio una foto al mio telaio 50Special,è dell'83 perciò ha il rinforzo interno..Cosa che quella del 71 non ha.. Comunque le vibrazioni dipendono dal motore e non credo dipenda dal telaio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 21 marzo 2011 - 14:17 Share Inviato 21 marzo 2011 - 14:17 nelle ultime special hann messo staffa rinforzo.... grazie a quella staffa il telaio è più resistente...di telai spaccati nello stesso punto causa vibrazioni ne ho visto. perchè dovrebbe essere leggenda?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 marzo 2011 - 14:20 Share Inviato 21 marzo 2011 - 14:20 nelle ultime special hann messo staffa rinforzo.... grazie a quella staffa il telaio è più resistente...di telai spaccati nello stesso punto causa vibrazioni ne ho visto. perchè dovrebbe essere leggenda?? Sai..Sulle vespe se ne sentono di tutti i colori! 181cc,i 140km/h ma la vespa si alza in 1*e2* di gas..Ecc..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 21 marzo 2011 - 14:34 Share Inviato 21 marzo 2011 - 14:34 Sai..Sulle vespe se ne sentono di tutti i colori! 181cc,i 140km/h ma la vespa si alza in 1*e2* di gas..Ecc..... su quello son daccordo! le più famose sono i 100 effettivi su un 102 non rifasato...ma questi sono i bimbominkia che le sparano.. però sta storia del telaio è così, a lungo andare si crepan tutte nello stesso punto della pancia. LA piaggio sugli ultimi modelli non ha fatto male a rinforzare.. anche la mia R monta il rinforzo di serie che ha telaio dell'81. Poi naturalmente se la carrozzeria di per se non è in condizioni ottimali, e basta anche un silent block andato o altro componente che aumentan le vibrazioni quindi in quel caso a lungo andare ci potrebbe esser la sorpresa. Appena avevo la vespa, non essendo esperto montavo lo sportellino senza i gommini riscontro.. ai 50 60 orari col 75 dr ero anestetizzato dalle vibrazioni. Talvolta il telaio si può danneggiare anche senza motore elaborato. LA cosa migliore è contenere le vibrazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 21 marzo 2011 - 19:03 Share Inviato 21 marzo 2011 - 19:03 LA cosa migliore è contenere le vibrazioni. ah quindi direi che ho fatto bene a mettere un tocco di armaflex sui bordi dove appoggia lo sportellino faceva un casino infernale =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 21 marzo 2011 - 19:07 Share Inviato 21 marzo 2011 - 19:07 ah ragazzi mi è venuta in mente una cosa.. dove vibrava lo sportellino ha grattato via un pochettino di vernice (proprio dove fa lo "spigolo" diciamo) e adesso che è un paio di giorni che giro senza sportellino ho notato che la vernice in quel punto si sta alzando.. credo che sia colpa delle vibrazioni ma si sta sollevando pian pianino una specie di "biscotto" di vernice, mentre il fondo resta attaccato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 21 marzo 2011 - 19:39 Share Inviato 21 marzo 2011 - 19:39 mi è capitato propio ieri un mio amico ha una special del 76 (blocco 125 et3 con 130,volano alleggerito e proma) mi faveva vedere gli "spacchi" che gli si sono formati nella pancia sx , anche la marmitta ne risente perchè prima della proma aveva una polini a cui è andato via il silenziatore dalle vibrazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 marzo 2011 - 19:51 Share Inviato 21 marzo 2011 - 19:51 la mia special vibrava ed aveva la crepa sulla pancia destra ... il mio ex ET3 originalissimo vibrava ZERO, sarà stata fortuna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 marzo 2011 - 19:51 Share Inviato 21 marzo 2011 - 19:51 QUOTO su tutti coloro che affermano che si filano i telai special per via delle elaborazioni e quindi vibrazioni ::::: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 marzo 2011 - 22:54 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 22:54 ok....quindi a parte la ex Et3 di Fede, tutte vibrano? Fede ieri tornando a casa son stato davanti a mio suocero, ha detto che in certi tratti (lenti) vibrava tutta la vespa... Ma a sto punto sto tranquillo, capisco sia fisiologico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 marzo 2011 - 23:42 Share Inviato 21 marzo 2011 - 23:42 A me le vibrazioni dello Special fanno venire l'ortica al culo! :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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