Vai al contenuto

Crepe nel telaio-motori elaborati

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Secondo me no, quantomeno la mia esperienza non è in quel senso, il motore della special di Elena era tutto fuorchè vibrante, non che quello dell'et3 lo sia molto di più, ma a velocità elevate le vibrazioni ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

a un mio amico è successo.. sul lato sinitro proprio dove finisce diciamo il c*lo della vespa ha iniziato ad aprirsi.. poca roba però.. a me invece l'altro giorno è capitato che per le vibrazioni è uscito il seeger della serratura della yakee e l'ho perso per strada (dico io.. sperando di non aver avuto nessuno dietro xD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i telai small 50 sono inclini a creparsi nella pancia sx , onfatti nelle ultime Special era stato messo si serie un rinforzo in quella zona .

La causa della rottura non penso che siano le vibrazioni , se non in misura ridotta , ma piuttosto l' utilizzo che spesso si fa dei Vespini truccati ...

Impennate , sterrati , accellerate brusche , sono certo ben piu' dannose delle vibrazioni ..

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i telai small 50 sono inclini a creparsi nella pancia sx , onfatti nelle ultime Special era stato messo si serie un rinforzo in quella zona

quoto e aggiungo che ne ho viste molte crepate che non sono mai state elaborate, inoltre tante small strappano un punto di saldatura nella zona che sta sopra la pancia sinistra e, ne ho viste un paio, con 130 e senza bordo in alluminio, creparsi sullo scudo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle ultime special hann messo staffa rinforzo.... grazie a quella staffa il telaio è più resistente...di telai spaccati nello stesso punto causa vibrazioni ne ho visto. perchè dovrebbe essere leggenda??:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle ultime special hann messo staffa rinforzo.... grazie a quella staffa il telaio è più resistente...di telai spaccati nello stesso punto causa vibrazioni ne ho visto. perchè dovrebbe essere leggenda??:risata:

Sai..Sulle vespe se ne sentono di tutti i colori! 181cc,i 140km/h ma la vespa si alza in 1*e2* di gas..Ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai..Sulle vespe se ne sentono di tutti i colori! 181cc,i 140km/h ma la vespa si alza in 1*e2* di gas..Ecc.....

su quello son daccordo! le più famose sono i 100 effettivi su un 102 non rifasato...ma questi sono i bimbominkia che le sparano..

però sta storia del telaio è così, a lungo andare si crepan tutte nello stesso punto della pancia.

LA piaggio sugli ultimi modelli non ha fatto male a rinforzare.. anche la mia R monta il rinforzo di serie che ha telaio dell'81. Poi naturalmente se la carrozzeria di per se non è in condizioni ottimali, e basta anche un silent block andato o altro componente che aumentan le vibrazioni quindi in quel caso a lungo andare ci potrebbe esser la sorpresa.

Appena avevo la vespa, non essendo esperto montavo lo sportellino senza i gommini riscontro.. ai 50 60 orari col 75 dr ero anestetizzato dalle vibrazioni.

Talvolta il telaio si può danneggiare anche senza motore elaborato. LA cosa migliore è contenere le vibrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ragazzi mi è venuta in mente una cosa.. dove vibrava lo sportellino ha grattato via un pochettino di vernice (proprio dove fa lo "spigolo" diciamo) e adesso che è un paio di giorni che giro senza sportellino ho notato che la vernice in quel punto si sta alzando.. credo che sia colpa delle vibrazioni ma si sta sollevando pian pianino una specie di "biscotto" di vernice, mentre il fondo resta attaccato..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato propio ieri un mio amico ha una special del 76 (blocco 125 et3 con 130,volano alleggerito e proma) mi faveva vedere gli "spacchi" che gli si sono formati nella pancia sx , anche la marmitta ne risente perchè prima della proma aveva una polini a cui è andato via il silenziatore dalle vibrazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....quindi a parte la ex Et3 di Fede, tutte vibrano?

Fede ieri tornando a casa son stato davanti a mio suocero, ha detto che in certi tratti (lenti) vibrava tutta la vespa...:mrgreen::azz:

Ma a sto punto sto tranquillo, capisco sia fisiologico...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti