BeaN Inviato 21 marzo 2011 - 00:35 Share Inviato 21 marzo 2011 - 00:35 Ho montato un 102 dr con 19.19 che originariamente montava 78 di massimo, 40 minimo e 60 starter per un 75 dr. Ho sostituito il massimo con un 82 e facendo varie prove con la vite del minimo a 3 o 4 giri non sta acceso se non per pochi secondi, poi si spegne come se fosse ingolfato. Una volta acceso, se do un po' di gas si spegne all'istante senza nemmeno salire di giri. Idem se tiro l'aria mentre è acceso. É grasso? É magro? Che tentativi posso fare? Qualche consiglio per i getti da montare? PS: Con il massimo 82 e la marmitta leggermente scollegata dal collettore (quindi prendendo aria da lì) saliva su di giri in un attimo e restava accelerato senza spegnersi, ma ovviamente non posso girare senza marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 21 marzo 2011 - 11:53 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 11:53 Qualche aggiornamento: ho montato il 78 e dopo alcune regolazioni del minimo è partita...ma solo una volta ho riprovato ma niente, non voleva più saperne di riaccendersi, e a quel punto ho montato l'86, giusto per vedere la differenza. Anche qui, idem come sopra, si è accesa, non si ingolfava tantissimo, ho regolato il minimo e stavolta teneva e accelerava perfetta. Dopo un po' arrivava a spegnersi ma succede sempre con i 2 tempi...Ho provato a farla ripartire ma stavolta non teneva, ho girato un po' il minimo e non ho più ritrovato l'equilibrio di prima. Ora si accende solo per 1 secondo circa e poi si spegne da sola o alla prima accelerata. Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 21 marzo 2011 - 13:31 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 13:31 Dubbio: prima di accendere la vespa per la prima volta con il nuovo motore ho sostituito lo statore perchè quello che c'era aveva una bobina andata. Sono stato attentissimo a posizionarlo correttamente come il precedente allineando le tacche...ma può essere che il problema dell'accensione un po' a caso sia l'anticipo da regolare? ...però di accendersi si è accesa in effetti, e non era male...boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 marzo 2011 - 17:57 Share Inviato 21 marzo 2011 - 17:57 che carter sono? che accensione è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 21 marzo 2011 - 18:15 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 18:15 carter V5X1M con rapporti 22/63, dr 102, 19.19, accensione elettronica a pedivella con statore a 6 bobine e 3 poli. ...finalmente!! era un monologo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 22 marzo 2011 - 02:04 Autore Share Inviato 22 marzo 2011 - 02:04 dimenticavo...carter non allargati e albero non anticipato... ...è tornato un monologo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 marzo 2011 - 09:47 Share Inviato 22 marzo 2011 - 09:47 Ho montato un 102 dr con 19.19 che originariamente montava 78 di massimo, 40 minimo e 60 starter per un 75 dr. Ho sostituito il massimo con un 82 e facendo varie prove con la vite del minimo a 3 o 4 giri non sta acceso se non per pochi secondi, poi si spegne come se fosse ingolfato. Una volta acceso, se do un po' di gas si spegne all'istante senza nemmeno salire di giri. Idem se tiro l'aria mentre è acceso.É grasso? É magro? Che tentativi posso fare? Qualche consiglio per i getti da montare? PS: Con il massimo 82 e la marmitta leggermente scollegata dal collettore (quindi prendendo aria da lì) saliva su di giri in un attimo e restava accelerato senza spegnersi, ma ovviamente non posso girare senza marmitta PPS la marmitta non ti da questi problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 23 marzo 2011 - 01:24 Autore Share Inviato 23 marzo 2011 - 01:24 Alla fine è andato. 86 come massimo (forse un po' grasso) e 38 come minimo. Il problema stava quasi certamente nel getto del minimo. Era un 40 con il diffusore piegato, infatti avvitava a scatto. Comunque cambiando quello, finalmente ho potuto regolare il minimo e ora resta accesa. Se apro l'aria borbotta e si spegne, se non do mezza accelerata prima di spedivellare non si accende, e per salire di giri devo dare accelerate brevi e poi affondare perchè se apro tutto subito si affoga e muore. Ora il problema serio è la frizione ma ho aperto un topic a parte su questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 24 marzo 2011 - 12:04 Autore Share Inviato 24 marzo 2011 - 12:04 ...e invece no...con l'86 è troppo grasso e si ingolfa se non metto il minimo abbastanza alto da farla rimanere accelerata. Ho provato con un 84 ma si comporta come prima, forse si affoga un po' dopo rispetto all'86...solo che ho fatto un'escalation da 78 a 86 provando tutti i getti intermedi e in qualsiasi caso o non tiene il minimo, o si affoga e si spegne... Ma è così complicato carburare un 19?? :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 marzo 2011 - 12:23 Share Inviato 24 marzo 2011 - 12:23 ...e invece no...con l'86 è troppo grasso e si ingolfa se non metto il minimo abbastanza alto da farla rimanere accelerata. Ho provato con un 84 ma si comporta come prima, forse si affoga un po' dopo rispetto all'86...solo che ho fatto un'escalation da 78 a 86 provando tutti i getti intermedi e in qualsiasi caso o non tiene il minimo, o si affoga e si spegne... Ma è così complicato carburare un 19?? :testate: NO adesso ti rileggo bene e poi vediamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 24 marzo 2011 - 12:23 Share Inviato 24 marzo 2011 - 12:23 Io monto sulla mia 50 special 19:19 max 85 e getto min 45 sul 102 dr invece l'altro motore 75 Polini 19.19 max 75 e getto min 40. lù 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 24 marzo 2011 - 12:26 Autore Share Inviato 24 marzo 2011 - 12:26 Io monto sulla mia 50 special 19:19 max 85 e getto min 45 sul 102 dr invece l'altro motore 75 Polini 19.19 max 75 e getto min 40. lù Nel 102 col 19.19 ho messo un 38 come minimo (preso dal 16.10) perchè il 40 che montava priva era rotto...ma il minimo posso sempre regolarlo con la vite laterale, non è necessario che sia più grosso per forza...o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 marzo 2011 - 14:16 Share Inviato 24 marzo 2011 - 14:16 Nel 102 col 19.19 ho messo un 38 come minimo (preso dal 16.10) perchè il 40 che montava priva era rotto...ma il minimo posso sempre regolarlo con la vite laterale, non è necessario che sia più grosso per forza...o no? il getto del 19 è 42 38 è troppo magro la vite laterale arriva dove puo' (è una regolazione di fino) getto min 42 starter 60 max io monterei 82-84 senza marmitta (e con il 40 o il 38) ti saliva di giri perchè eri magro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 24 marzo 2011 - 19:20 Autore Share Inviato 24 marzo 2011 - 19:20 il getto del 19 è 4238 è troppo magro la vite laterale arriva dove puo' (è una regolazione di fino) getto min 42 starter 60 max io monterei 82-84 senza marmitta (e con il 40 o il 38) ti saliva di giri perchè eri magro..... Ho montato l'82 con il 40 e teneva il minimo. Potevo anche accelerare subito a fondo e saliva normalmente di giri senza affogarsi. Non posso mettere il 42 perchè NESSUN ricambista ha i getti del minimo dei Dell'Orto li ho cercati ovunque oggi e uno mi ha addirittura detto "no...ma cosa cerchi?? questi sono fuori produzione da più di 10 anni!!" Comunque stava accesa, accelerava bene e ho pensato di farla riscaldare un po' prima di provare la frizione nuova. Risistemo il garage, faccio un po' di pulizia e mentre non la stavo guardando, tossisce un po' e si spegne... NON è più ripartita!!!! :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 25 marzo 2011 - 12:45 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 12:45 Ma...stavo ripensando a tutti i tentativi fatti per tenere il minimo, per sistemare il massimo, per avere una buona accelerazione e tutto il resto.......ma non è che in realtà ho l'anticipo sfasato?? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 marzo 2011 - 14:13 Share Inviato 25 marzo 2011 - 14:13 Ma...stavo ripensando a tutti i tentativi fatti per tenere il minimo, per sistemare il massimo, per avere una buona accelerazione e tutto il resto.......ma non è che in realtà ho l'anticipo sfasato?? :mah: senza strobo impresa vana... gli possiamo dare A OCCHIO se posti una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 25 marzo 2011 - 14:25 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 14:25 senza strobo impresa vana...gli possiamo dare A OCCHIO se posti una foto ma lo strobo lo posso usare quando il motore gira...ora come ora non si accende 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 25 marzo 2011 - 16:25 Share Inviato 25 marzo 2011 - 16:25 Per me è probabile che hai schiavettato... controlla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 25 marzo 2011 - 19:51 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 19:51 Per me è probabile che hai schiavettato... controlla ?????? sarebbe a dire?? Comunque facendo vari tentativi è partita e resta accesa con minimo 38 e massimo 82. Accendendo le luci si spegne dopo un po' ma sistemerò meglio il minimo con le luci un'altra volta. Ora il problema resta ancora la frizione...mmm... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 27 marzo 2011 - 00:00 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 00:00 Frizione risolta!! Ora come ora però la carburazione mi sembra un pelino grassa...domani proverò l'80 e poi vediamo come va. La cosa simpatica è che vibra un po' troppo mi sa...giudicate voi :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 marzo 2011 - 19:52 Share Inviato 27 marzo 2011 - 19:52 ma lo strobo lo posso usare quando il motore gira...ora come ora non si accende se sei fuori fase di poco il motore parte altrimenti no se fai i segni di pms e anticipo e punti la strobo, anche se non parte, vedi subito se sei sfasato di poco o di molto se di molto hai schiavettato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 1 aprile 2011 - 18:27 Share Inviato 1 aprile 2011 - 18:27 Oggi finalmente ho montato il nuovo carburatore 19/19... Come config ho un 102 dr, marma polini e campana e rapporti originali... c'è un solo problema, VA MENO DI PRIMA!!! Monta un getto da 86 (che montavo sul precedente 16/16 e non mi ha mai dato problemi). A bassi giri fatica ad andare avanti e dopo un certo punto comincia a spingere. Esempio: le salite che prima facevo in 3 bella spinta adesso le faccio in 2 o 3 a bassi giri. un' altro problema: quando sono in 4 e accellero a fondo non va niente... fa solo un rumore come se fosse ingolfata, GUUUUU. Pensavo di mettere un getto da 90... sbagliato?? cosa dovrei fare??? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 aprile 2011 - 19:54 Share Inviato 1 aprile 2011 - 19:54 Oggi finalmente ho montato il nuovo carburatore 19/19... Come config ho un 102 dr, marma polini e campana e rapporti originali... c'è un solo problema, VA MENO DI PRIMA!!! Monta un getto da 86 (che montavo sul precedente 16/16 e non mi ha mai dato problemi). A bassi giri fatica ad andare avanti e dopo un certo punto comincia a spingere. Esempio: le salite che prima facevo in 3 bella spinta adesso le faccio in 2 o 3 a bassi giri. un' altro problema: quando sono in 4 e accellero a fondo non va niente... fa solo un rumore come se fosse ingolfata, GUUUUU. Pensavo di mettere un getto da 90... sbagliato?? cosa dovrei fare??? Grazie in anticipo il getto dell'86 è probabilmente piccolo monta il 90 e posta il risultato con il 90 su prova a anche a girare con l'aria sempre tirata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 1 aprile 2011 - 20:57 Share Inviato 1 aprile 2011 - 20:57 grazie x il consiglio, domani faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 2 aprile 2011 - 13:05 Share Inviato 2 aprile 2011 - 13:05 se non prende giri x me la colpa è dell'anticipo ricordo che quando ero fuori fase sotto era proprio vuota poi ad un certo punto prendeva coppia. ed una altra prova che avevo fatto era proprio il contrario. sotto andava poi arrivavi ad un certo numero di giri e basta. murava e non andava. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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