legionarius Inviato 22 marzo 2011 - 12:12 Share Inviato 22 marzo 2011 - 12:12 Scrivo per la mia prima volta in questa sezione. Qualche giorno fa hanno rubato il vespino 50 automatico del capo di mio papà(un signore di 80 anni) Si stava recando dalla figlia che abita qui vicino, era sera, e parcheggia la vespa sotto casa. Sale, cenano insieme e al momento di tornare a casa:nono: la vespa è sparita. Fa una regolare denuncia di furto e i carabinieri che oggi avvisano che la vespa è stata ritrovata:applauso::applauso: Ma qui viene il bello: sapete dov'era? Nel garage del vicino di casa di sua figlia. La vespa è dipinta a metà di verde ed è stata elaborata:azz: Ora che succederà? Mi giunge notizia che il tipo non è neanche stato arrestato:mah: non dovrebbe essere così? Alla fine furto è furto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 23 marzo 2011 - 07:55 Share Inviato 23 marzo 2011 - 07:55 Il tipo viene indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione che tra l'altro ha una pena molto più alta del furto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 23 marzo 2011 - 19:15 Share Inviato 23 marzo 2011 - 19:15 Ah dimenticavo....nel caso in cui il tipo ammetta la colpa ovvero di averlo rubato il tipo viene indagato per il reato di furto aggravato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 marzo 2011 - 07:23 Share Inviato 25 marzo 2011 - 07:23 Che situazione incredibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 25 marzo 2011 - 07:32 Share Inviato 25 marzo 2011 - 07:32 Il tipo viene indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione che tra l'altro ha una pena molto più alta del furto! Se l'ha rubata lui il reato è furto, se l'ha comprata dal ladro che l'ha rubata è ricettazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 25 marzo 2011 - 08:06 Share Inviato 25 marzo 2011 - 08:06 Non ci posso credere, questa è una vicenda da telefilm. La gente ha totalmente perso il capo!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 25 marzo 2011 - 11:08 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 11:08 ultime news: Ho rimontato la targa alla vespa e ho ordinato il cruscotto posteriore e portato il """"nasello""" a verniciare. Oggi gli ho montato la leva del freno che era rotta a metà e il parabrezza. Siccome gli hanno rubato anche il casco gli ho prestato il mio così ha potuto andare a farsi un giro:mrgreen: non stava più nella pelle. Comunque ha deciso di non denunciarlo perchè ha paura che questo si possa riperquotere su sua figlia che abita nello stesso condominio:roll: Mi chiedo che cosa avessi fatto io..............forse è meglio non chiederselo va:noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 25 marzo 2011 - 11:33 Share Inviato 25 marzo 2011 - 11:33 ultime news: Ho rimontato la targa alla vespa e ho ordinato il cruscotto posteriore e portato il """"nasello""" a verniciare. Oggi gli ho montato la leva del freno che era rotta a metà e il parabrezza. Siccome gli hanno rubato anche il casco gli ho prestato il mio così ha potuto andare a farsi un giro:mrgreen: non stava più nella pelle. Comunque ha deciso di non denunciarlo perchè ha paura che questo si possa riperquotere su sua figlia che abita nello stesso condominio:roll: Mi chiedo che cosa avessi fatto io..............forse è meglio non chiederselo va:noncisiamo: Il tipo ha un'auto parcheggiata in strada? 4 gomme nuove da comprare ogni settimana sono una cosa molto fastidiosa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 marzo 2011 - 11:34 Share Inviato 25 marzo 2011 - 11:34 Soprattutto quando mangia la foglia e le taglia lui a te.... :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 marzo 2011 - 11:49 Share Inviato 25 marzo 2011 - 11:49 Il tipo ha un'auto parcheggiata in strada? 4 gomme nuove da comprare ogni settimana sono una cosa molto fastidiosa..... Soprattutto quando mangia la foglia e le taglia lui a te.... :nono: Se ti va bene.... ma se il tizio e fuori di capo, e mi sembra di si (rubare al vicino di casa una vespa che potrebbe esser stata in seguito riconosciuta...) il signore si troverebbe la figlia all'obitorio stesa magari da un colpo di fucile da caccia.... Saro' drastico, ma le cronache sono piene di questi fatti, purtroppo la gente stà a diventà pazzaaa:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 marzo 2011 - 12:41 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2011 - 12:41 Che storia... Ma per il furto, non procedono d'ufficio, vista la denuncia e il ritrovamento da parte dei Carabinieri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 28 marzo 2011 - 14:45 Share Inviato 28 marzo 2011 - 14:45 Se l'ha rubata lui il reato è furto, se l'ha comprata dal ladro che l'ha rubata è ricettazione. correttissimo Che storia...Ma per il furto, non procedono d'ufficio, vista la denuncia e il ritrovamento da parte dei Carabinieri? si. ______________ Il tipo non va in prigione perchè li ci si può andare solo in due casi: 1. sentenza definitiva di condanna (quindi a conclusione del processo). 2. emissione misura cautelare (prima del processo e nel corso dello stesso) solo nei casi in cui ricorrono esigente di natura cautelare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts