Vai al contenuto

Verde metallizzato Piaggio PM 4/4

GustaV
 Share

Recommended Posts

Ciao,

un amico vuole reataurare una PK50S del 1982 con il suo colore originale Piaggio PM 4/4.

Cercando sembra che nessuno sappia l'equivalente codice Max Mayer.

Avete qualche suggerimento? Magari qualche altro codice di riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

verde night 6007M prova a vedere questo non riesco a trovare l'altro che avevo .ma comunque se vai da un rivenditore max may e ti porti dietro una pezzo con le loro mazzette dovresti venirne fuori :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato! :mrgreen:

Ce ne sono due tonalità leggermente diverse, pare, a seconda dell'anno di produzione.

Su Colore Amico, Cartella Colori, pag. 5. Ma non dà altri codici.

Anche Lechler, però, usa il medesimo codice colore (vedi pdf)

:ciao:

Piaggio 4_4.jpg

Colori LECHLER per Vespa.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
ciao chiedendo un po in giro c'è PIA4/4 che il più assomigliante

non è che è assomigliante, è proprio quello ;-)

GustaV non è che solo la Max Meyer fa i colori per la vespa... Basta andare in un altro colorificio (PPG, Lechler ecc) col codice originale piaggio e ti fanno il colore... Nel tuo caso il codice è PIA4/4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho una PK 125 S del 1983, che ho appena fatto riverniciare.

Eccola:

photoapr01122453p.jpg

il codice è il PIA4/4, il corrispettivo Max Meyer l'ho scritto da qualche parte e vedo di recuperarlo se lo ritrovo.

Comunque il carrozziere che mi ha fatto il lavoro è andato a prendere la tinta con il solo codice PIA4/4 (1983) ed è riuscito a trovarlo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo fare una differenza tra pm4/4 del1980 e pm 4/4 del1983 il secondo è molto più scuro e introvabile proprio ieri mi sono recato da un rivenditore max mayer e dopo are trovato i colori sulla mazzetta sul terminale non risultava la formula e contattando la sede principale di milano mi veniva confermato che la formola pm 4/4 del1983 non poteva essere fornita in quanto sostituita da un unica formula pm 4/4 del1980 idem ppg:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito il mio carrozziere per conferma.

E' proprio come hai detto tu. La formula del PIA4/4 1983 non c'è più, fanno solo quella del 1980. Il colore è un pò più chiaro, ma non così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti