neics Inviato 30 settembre 2007 - 10:18 Share Inviato 30 settembre 2007 - 10:18 Salve a tutti ho comprato una vespa 50 V5A1T 65XXX ma con sportellino grande,non ho il libretto ma ho appena fatto la denuncia di smarrimento,e risulta pulita,adesso dovrei sabbiarla e aggiustarla e mi chiedeo una volta che andro' al collaudo cosa accadra? visto che con quel numero di telaio risulta una vespa con sportellino piccolo, ho controllato bene tutti i numeri e tutto ok , ho controllato bene se ci sono state saldature vicino al numero di telaio se nel caso fosse stato cambiato e risulta anche li tutto ok,non so' che pesci pigliare,se mi date dei consigli ,aspetto voi che siete degli esperti qui perche io non so propio cosa fare? grazie a tutti quelli che mi risponderanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 settembre 2007 - 10:24 Share Inviato 30 settembre 2007 - 10:24 Prova a guardare dalla parte di dietro a dove son stampati i numeri, se gli stessi corrispondono. Magari son stati "artigianalmente" ripunzonati, ma dietro ci sono i suoi originari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neics Inviato 30 settembre 2007 - 10:41 Autore Share Inviato 30 settembre 2007 - 10:41 ho appena controllato la parte dietro i numeri e si intravede appena una striscia che potrebbe essere un'uno ma non ne sono sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 settembre 2007 - 10:47 Share Inviato 30 settembre 2007 - 10:47 Dalla foto purtroppo non si vede molto. Ma la Vespa è sverniciata? In breve......... Hai pulito bene la parte dove è punzonato il telaio? Non raschiare con carta vetro, utilizza sverniciatore e spazzolino di acciaio. Pulisci bene anche il di dietro e verifica, alla luce del sole, in tutte le posizioni possibili. Se ci metti l'1 davanti al numero di telaio, risulta essere una Vespa 50 con sportellino grande? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neics Inviato 30 settembre 2007 - 10:53 Autore Share Inviato 30 settembre 2007 - 10:53 si! lo smontata per portarla alla sabbiatura,ho pulito la parte dietro del numero di telaio con diluente e spazzolino da'acciaio e si intravede come una striscia prima del 6 cioe se metto 1 davanti al 6 diventa 165XXX appunto con sportellino grande ho gia controllato dal sito della polizia e con quel numero risulta una vespa non rubata,ma io ho gia fatto la denuncia con quel numero cioe:65XXX come devo fare? grazie sei davvero gentile a rispondermi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 30 settembre 2007 - 10:54 Share Inviato 30 settembre 2007 - 10:54 puoi fare una foto del numero di telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neics Inviato 30 settembre 2007 - 10:57 Autore Share Inviato 30 settembre 2007 - 10:57 al momento no! cmq tra la stellina e il 6 c'e' piu spazio ,e li che mi viene il dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 settembre 2007 - 14:46 ADMIN Administrators Share Inviato 30 settembre 2007 - 14:46 Secondo me, visto che chiaramente non puo' essere telaio 65xxx devi appurare qual'e' il numero vero e tornare dai carabinieri dicendo che il numero non era quello ma bensi' c'era un 1 davanti (se pero' ne sei certo) questo poiche' se per assurdo la vera vespa con telaio 65xxx venisse coinvolta in qualche affare poco pulito tu vai nei guai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neics Inviato 30 settembre 2007 - 14:51 Autore Share Inviato 30 settembre 2007 - 14:51 cmq per fortuna che quando lo comprata ho fatto una carta scritta con il vecchio propietario quindi sono apposto,il problema e come posso fare per spiegare hai carabinieri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 settembre 2007 - 14:57 ADMIN Administrators Share Inviato 30 settembre 2007 - 14:57 Semplicemente dici che andando a pulire il telaio e' uscito fuori un 1 che non avevi visto prima, alla fine e' la verita' no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neics Inviato 30 settembre 2007 - 15:02 Autore Share Inviato 30 settembre 2007 - 15:02 si e la verita ma forse non hai capito: il numero 1 si intravede dietro il numero di telaio insieme agli altri,davanti non compare niente si vede solo 65XXX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 1 ottobre 2007 - 08:58 Share Inviato 1 ottobre 2007 - 08:58 Perchè non parli col proprietario e tenti di restituirgliela spiegandogli che stai avendo difficoltà ad individuare il modello, che il numero di telaio è un po particolare e che se mai dovesse accadere qualcosa, potrebbe andarci di mezzo anche lui? Provaci, riprenditi eventualmente i soldi e ti trovi un'altra Vespa a posto. Benedette 50. Mai prese se non avevano almeno il libretto. Solo 1 una volta ma per pezzi. Quella aveva i numeri, ma controllando le diverse serie, con quel numero, non ne erano mai state prodotte. Strano è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts