Vai al contenuto

Una boccata d'ossigeno in Vespa

Skleros
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sicuramente il mio thread non è altro che un racconto...la storia personale della mia piccola grande gioia quotidiana...

Oggi giornata no, la malattia mi ha voluto tutto per sè durante la giornata (dopo settimane di lotta)...ma la sera no, non voglio dargliela vinta...così vado in garage pieno di insicurezze e levo il telo alla mia Vespa PX200E del 1986 che, a causa di problemi vari, non toccavo da più di 6 mesi...

La vedo lì, scintillante come Anto me la aveva riconsegnata per il mio Matrimonio e sembra quasi che mi ignori...quasi fosse offesa per tutto il tempo in cui è rimasta ferma o quasi come se stesse ancora dormendo a causa del lungo sonno a cui era stata costretta...

La porto all'esterno in silenzio, un silenzio rispettoso per tutto ciò che Lei significa per me e per la paura che quel magico momento possa interromperei bruscamente...

Nella mia mente gira sempre lo stesso pensiero: "Partirà? Non partirà?"

Poi, come un mantra, mi ripeto le rassicuranti parole ricevute ieri da Anto e provo spedivellando (ovviamente non sarebbe partita con l'Elestart dopo tutto questo tempo)...ai primi 1-2 tentativi niente ma mi ripeto che la benzina deve arrivare...apro l' "aria" e riprovo...terzo, quarto...quinto tentativo e la Vespa riparte!

Non sapete che gioia!

Ne approfitto per girare in "notturna" e per far fare un giro a mia moglie che felicissima non vedeva l'ora dato che me lo chiedeva da tempo!

Se sete arrivati a leggere fin qui vi ringrazio per la pazienza e ne approfitto per dire al Mondo intero che per raggiungere la pura gioia non importa se, come nel mio caso, ci sono grossi problemi di salute...basta salire sulla propria Vespa e partire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao skleros, leggere un tuo post è sempre un piacere!

non è tanto che ti pensavo e mi domandavo dove fossi finito.

la vespa non tradisce mai!

tieni duro, proprio oggi a casa mia c'è stato un mio zio che ha la moglie che da anni porta avanti la tua stessa battaglia, e sabato si sono sposati! dopo 34 anni di convivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

un abbraccio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lotta sempre per chi ti vuole bene e NON MOLLARE MAI!!! :ok::ok::ok:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:applauso: anche se non ti conosco, ti ammiro. :ok:

Idem come sopra......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Se sete arrivati a leggere fin qui vi ringrazio

Siamo noi che ringraziamo te per l'emozione che sei riuscito trasmetterci! :Ave_2:

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il tuo post pensando alla mia quotidianità (simile a quella di molti altri): il lavoro, il denaro, le preoccupazioni per cose futili...., e mi sono sentito piccolo piccolo.

Ti abbraccio fraternamente e ti invito a tornare qui quando puoi per dimostrarci una volta di più cosa sono i veri valori e la vera forza d'animo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti