GabryVespa Inviato 23 marzo 2011 - 09:30 Share Inviato 23 marzo 2011 - 09:30 Ciao ragazzi, visto che voi siete tanto esperti volevo chiedervi delle informazioni per quanto riguarda l'elaborazione che sto attuando alla mia Vespa 50 special. Ho trovato a buon mercato un Gruppo termico completo M1L Modificato nella testa e nello scarico per poter montare un albero corsa 54, quello che vi voglio chiedere è un aiuto per ideare uan configurazione con questo cilindro ( CHE AMO ) da usare in modo turistico! Mi piace tirare, quindi voglio la spinta, ma non voglio devo gareggiare, vorrei un buon compromesso tra potenza / velocità / affidabilità / silenziosità per quanto possibile naturalmente Per il danaro, meno si spende e meglio è perché, come già ribadito sopra non devo gareggiare. Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 marzo 2011 - 09:35 Share Inviato 23 marzo 2011 - 09:35 Ciao e benvenuto. Il cilindro che vorresti montare dici che è stato modificato, bisognerebbe vederlo e sopratutto misurarlo per capiro quanto e come è stato modificato, potrebbe risultare inutilizzabile per quello che ci vuoi fare. Comunque non lo ritengo un cilindro da passeggio. Metti qualche foto e ne riparliamo meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GabryVespa Inviato 23 marzo 2011 - 09:43 Autore Share Inviato 23 marzo 2011 - 09:43 Grazie per la veloce risposta, le foto me le manda il tizio da cui sto per comprare il cilindro entro la settimana, da quello che mi ha spiegato il funzionamento e perfetto, e stato alzato lo scarico in maniera professionale ( Lui ci correva con questo cilindro ) di 1mm, Appena ne ho la possibilità vi hosto le foto, secondo te che campana posso mettere considerando che a 100 € mi vendono la Polini Evolution? Come espansione e buona? E meglio Una Gf X-Road? Non ho mai fatto un elaborazione cosi :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 marzo 2011 - 09:49 Share Inviato 23 marzo 2011 - 09:49 Grazie per la veloce risposta, le foto me le manda il tizio da cui sto per comprare il cilindro entro la settimana, da quello che mi ha spiegato il funzionamento e perfetto, e stato alzato lo scarico in maniera professionale ( Lui ci correva con questo cilindro ) di 1mm, Appena ne ho la possibilità vi hosto le foto, secondo te che campana posso mettere considerando che a 100 € mi vendono la Polini Evolution? Come espansione e buona? E meglio Una Gf X-Road? Non ho mai fatto un elaborazione cosi :testate: Se lui ci correva non credo proprio che tu ci potrai andare a passeggio. Scusa la domanda quanto devi pagare per il cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GabryVespa Inviato 23 marzo 2011 - 09:54 Autore Share Inviato 23 marzo 2011 - 09:54 300 Albero compreso, Perché secondo te non potrei usarlo? ECCO LINK CILINDRO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 marzo 2011 - 10:03 Share Inviato 23 marzo 2011 - 10:03 Da quelle foto si vede poco quanto nulla. Sai poi che a quella spesa devi aggiungere ancora soldi per lavorare i carter? Secondo me ti prendi un 130 polini NUOVO, un albero NUOVO e con qualche lavoretto hai il motore che cerchi e ti avanza il resto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GabryVespa Inviato 23 marzo 2011 - 10:12 Autore Share Inviato 23 marzo 2011 - 10:12 Ho già fatto blocchi corsa corta, so che devo raccordare i carter, questo è il primo corsa lunga che monto. Nella lista dei G.T. che ho montato, manca solo QUATTRINI, quindi ci tengo molto ad averlo. Poi un 130 Polini l'ho usato, non è poi cosi tanto prestazionale se di scatola!! E poi ormai ho deciso di montare l'M1L cercherò di fare di tutto per averlo Mi consigli di prendere un'altro M1L magari NON modificato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 marzo 2011 - 10:18 Share Inviato 23 marzo 2011 - 10:18 A trovarlo uno usato non modificato ed in buono stato sarebbe meglio ma sarebbe come cercare una M3 a poco prezzo e che non è stata spremuta. Chi si compra una M3 per andarci a passeggio? Se riesci a trovarlo secondo me è meglio, i lavori ai carter non sono solo quelli di raccordatura, c'è da spianare la base d'appoggio ed altri lavori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GabryVespa Inviato 23 marzo 2011 - 10:23 Autore Share Inviato 23 marzo 2011 - 10:23 Male che va lo vado ad acquistare nuovo. Quello che mi preoccupa piu che altro e che non ho idea di che configurazione usare! :\ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GabryVespa Inviato 23 marzo 2011 - 11:50 Autore Share Inviato 23 marzo 2011 - 11:50 Ho chiamato il tizio del cilindro, il quale mi ha detto che questo cilindro e stato modificato in seguido per l'uso in strada, aumentando la cilindrata e abbassando i giri. Ha un'Ottima resa con Espansione, ma ha detto che si usa benissimo anche con Banana :-) Allora che ne dite lo prendo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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