lucavs1 Inviato 17 aprile 2011 - 08:49 Share Inviato 17 aprile 2011 - 08:49 Scommettiamo che sabbia e rivernicia? ma no dai, ha accarezzato la ruggine esclamando: viene via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 17 aprile 2011 - 10:40 Share Inviato 17 aprile 2011 - 10:40 complimentissimi veramente bella:applauso::applauso: ma spero tu faccia un conservativo la moto è perfetta,non dimenticarti di fare foto e:ok: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 17 aprile 2011 - 10:45 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 10:45 Ciao Ragazzacci a dir la verità la mia intenzione sarebbe quella di nn stravolgere tutto, sabbiarla e verniciarla come pensa Signorhood ma mantenerla come conservato dandole una bella passata al motore ecc. ecc. Ovvio ke la decisione la prenderò dopo aver visto bene le condizioni del mezzo, ma trovo ke certe " Nonnine " siano + affascinanti col vestito originale e nn rifatte da capo ai piedi... SEMBRANO QUASI FINTE!!!! Vedremo cmq dalle foto ke vi manderò diciamo ke decideremo " INSIEME " il da farsi, Lucavs1 mi confermi ke il metodo migliore, ma dico proprio il MIGLIORE sia quello di passarla col Cif e vedere come viene? Aspetto una tua/vs. conferma prima di attaccare con la " lucidatura ", oggi pom. posterò altre pics fatte sempre dal cell ieri + magari qualkun'altra dalla fotocamera quindi meglio definita.. Ciao a tutti e buon appetito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 aprile 2011 - 10:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 aprile 2011 - 10:50 Lucavs1 mi confermi ke il metodo migliore, ma dico proprio il MIGLIORE sia quello di passarla col Cif e vedere come viene? E che c'entra LucaVS1 con il metodo Cif? L'ideatore del metodo Cif, é SIGNORHOOD!!! E' a lui, quindi, che devi chiedere. Ecchecasooooooooooo, diamo a cesare quel che è di cesare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 17 aprile 2011 - 11:12 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 11:12 Opps,, scusa Signorhood!!! A prop. Senatore potresti correggere anke l'anno nel titolo del post? E' un 1952.... Grazie MILLE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 17 aprile 2011 - 11:25 Share Inviato 17 aprile 2011 - 11:25 E che c'entra LucaVS1 con il metodo Cif?L'ideatore del metodo Cif, é SIGNORHOOD!!! E' a lui, quindi, che devi chiedere. Ecchecasooooooooooo, diamo a cesare quel che è di cesare!!! quoto! anche se lucavs1 conosceva il cif e le pagliette prima di iscriversi a VR! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 17 aprile 2011 - 12:28 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 12:28 Come pagliette, quelle x le pentole??? Nn devo usare una spugnetta, Cif ed olio di gomito e Basta?? Fatemi sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 17 aprile 2011 - 12:49 Share Inviato 17 aprile 2011 - 12:49 Fatemi sapere... Toh http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/30541-resturiamo-la-mia-gtr-dedicato-al-signorhood.html http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35767-inizio-restauro-vespa-90-a.html http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/38716-barbara-restauro-conservativo-vespa-vn2t.html http://www.vesparesources.com/off-topics/38372-ritrovamento-tifate-per-me.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 17 aprile 2011 - 12:56 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 12:56 Ri-ciao RAgazzacci x intanto vi avviso ke ho modificato/sostituito delll foto nel post di ieri sera,quindi andate a dargli un'okkiata... Avevo sbagliato la sequenza!!! Eccovi altre pics di ieri sera a casa, come promesso... Nell'ultima pic si nota ( forse, data la qualità.. ) l'interruttore stop davanti al pedale del freno post., penso sia un'optional dei tempi da abbinare alla sostituzione del faro post., CONFERMATE??? I gommini dove escono le guaine ed i fili sono TUTTI sani ed in buonissimo stato, OTTIMO!! Il copricerchio ( borchia??? ) della ruota anteriore è purtoppo andato, anke questo NN originale VERO??? Ciao, a presto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 aprile 2011 - 13:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 aprile 2011 - 13:20 Il copricerchio ( borchia??? ) della ruota anteriore è purtoppo andato, anke questo NN originale VERO??? Originalmente, non era prevista nessuna borchia. I gommini dove escono le guaine ed i fili sono TUTTI sani ed in buonissimo stato, OTTIMO!! Saranno anche sani, ma non sono gli originali. Gli originali erano tubolari e non apribili. Nell'ultima pic si nota ( forse, data la qualità.. ) l'interruttore stop davanti al pedale del freno post., penso sia un'opnional dei tempi da abbinare alla sostituzione del faro post., CONFERMATE??? Esatto, quell'interruttore non è originale. E' stato messo per far accendere lo stop; stop che non esisteva nel 52, infatti hanno iniziato a montarlo nel 1958. In una delle foto, quella con lo sportellino del carburatore aperto, si nota un pezzo di carta attaccato allo sportellino. Quella carta era l'ok del collaudatore. Non la togliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 17 aprile 2011 - 13:34 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 13:34 Lungi da mè quella " malsana " idea Senatore!!!! Peccato però x i gommini dove escono le guaine, pensavo proprio fossero originali.... Spero siano replicati a dovere, poi metterò anke una foto delle guaine, hanno sopra una treccia x mè interessante.. Voglio capire se merita di esser lasciata o nò A dopo, bye bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 aprile 2011 - 13:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 aprile 2011 - 13:38 Anche quella treccia sulle guaine non è originale. Era un "vezzo" dell'epoca. Se riesci a recuperarla, perchè con il tempo diventa fragilissima, e se ti piace, potresti anche tenerla. Per i gommini, valuta tu. Non saranno certo due gommini a far dire che l'intera vespa fa schifo, non ti pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 17 aprile 2011 - 20:25 Share Inviato 17 aprile 2011 - 20:25 Fiormas complimenti per la nonnina, un vero spettacolo!!! Ad un primo occhio ci starebbe un restauro conservativo, una sitemata al motore, due belle gomme (anzi 3), tanto olio di gomito, pasta abrasiva, polisch. La giusta spesa per tanta resa. Poi se rimane qualche rughetta...e' sempre affascinante!!! Va boh, ci vediamo domani 7.45 dal paolo ciao!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 20 aprile 2011 - 20:48 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 20:48 Ciao Ragazzacci finalmente son riuscito a scaricare le foto fatte domenica dalla macchina fotografica; eccovene qualkuna, foto pesantine ma ... Penso meglio così, o no??? Il materiale da " lavoro "... Quà stò usando la spugnetta dove " gratta ", la paglietta si è consumata troppo velocemente... Il bollo del 1967, chic vero??? La " prima " sgrassatura sulla pancia è terminata, manca la vernice in più parti.... ke fare??? Ecco quel ke resta della manopola... Posso recuperarla??? Il parafango ant dopo la prima " grassata "...... Il manubrio come è messo adesso... Domani altre foto Ragazzacci, fatevi sentire coi vs. commenti, consigli o critiche.. Tutto è ben accetto!!! CIAO!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 aprile 2011 - 20:55 Share Inviato 20 aprile 2011 - 20:55 :sbav::mavieni: beeelllaaaa!!! complimenti verrà un bel conservato! Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 20 aprile 2011 - 21:14 Share Inviato 20 aprile 2011 - 21:14 Bella, completa e senza botte. Personalmente non condivido la passione per la ruggine affiorante, ma il fascino della patina è innegabile. Questa splendida conservazione non ti esime però da uno smontaggio completo, per l'eliminazione della morchia da ogni recesso recondito, la doverosa revisione degli organi meccanici e il ripristino delle tenute (paraoli, guarnizioni e quant'altro, facilmente nelle medesime condizioni delle manopole) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 21 aprile 2011 - 04:29 Share Inviato 21 aprile 2011 - 04:29 smontaggio completo, per l'eliminazione della morchia da ogni recesso recondito, la doverosa revisione degli organi meccanici e il ripristino delle tenute quoto! verrà uno spettacolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 21 aprile 2011 - 05:11 Autore Share Inviato 21 aprile 2011 - 05:11 Buon giorno Ragazzacci, x intanto vi mostro il bloccasterzo, la chiave nn girava ed era bloccato.. svitol Rulez!!! Ora funzione perfettamente, chiave " originale " Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 21 aprile 2011 - 05:27 Share Inviato 21 aprile 2011 - 05:27 benone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_vespa Inviato 21 aprile 2011 - 06:43 Share Inviato 21 aprile 2011 - 06:43 bella veramente .... é interessante che con il vecchio " cif " si riescano a fare questi " lavoretti " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 21 aprile 2011 - 11:13 Autore Share Inviato 21 aprile 2011 - 11:13 A questo punto altre pics fatte domenica con le varie fasi di " lavorazione " .... La sella ant. è stupenda!!!! Quella posteriore verde un pò meno, ke mi dite... Originale??? Eccone altre... Bella vero??? Ciao Ragazzacci, buon lavoro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 aprile 2011 - 11:23 Share Inviato 21 aprile 2011 - 11:23 Bella vero??? Ciao Ragazzacci, buon lavoro!!! NO è brutta, la devi restaurare tutta!!! :mrgreen:.... :sbav: buon lavoro anche a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 21 aprile 2011 - 11:57 Share Inviato 21 aprile 2011 - 11:57 NO è brutta, la devi restaurare tutta!!! :mrgreen:.... :sbav: buon lavoro anche a te :noncisiamo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 aprile 2011 - 16:33 MODERATOR Share Inviato 21 aprile 2011 - 16:33 viene molto bene:ok: solo che prima di passare il cif forse era meglio lavarla con spugna e acqua calda............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 21 aprile 2011 - 18:28 Autore Share Inviato 21 aprile 2011 - 18:28 A proposito, secondo voi questo cavo d'alta tensione funziona ancora o scarica un pò ??? A parte gli skerzi, una domanda SERIA x Senatore ed Eleboronero olte ke x tutti basta che mi diano una risposta ESATTA!!! Questi gommini passacavo sono o NN sono originali? Eppure son troppo belli.... Io li lascero cmq, deciso.... Ciao Ragazzacci buona serata a tutti, io da domani mi occuperò di rimettere in " pista " il Galletto del mio amico Marco ( fà parte del patto ke abbiamo fatto x aver la Vespa... ) Bye Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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