Account cancellato 1 Inviato 8 settembre 2011 - 20:35 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 20:35 Buona sera Ragazzacci oggi ho iniziato a smontare la Nonnina, i miei 2 cari amici devono " tankerizzare " un pò di serbatoi e ne approfitto x dargli da fare anke il mio.. X prima cosa ho smontato il sellino posteriore ed il portapacchi dopodichè ho tolto i 2 dadi che tengono le molle della sella anteriore ed il serbatoio... i gommini ferma-serbatoio e gli spessori mi sembra siano a posto e ci siano tutti, ottimi cmq x un restauro conservativo; la sella anteriore x ora l'ho solo ribaltata in avanti x poter estrarre il serbatoio in maniera veloce, la smonterò in seguito . A dopo, ciao....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 8 settembre 2011 - 20:54 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 20:54 Tolto il serbatoio il vano carburatore si presenta ben messo... Guardo dentro al serbatoio alla luce e....SORPRESA!!! è perfetto!!! anke se le foto nn rendono bene l'idea, è strepitoso!!! Recupero pure la guarnizione in sughero, sarà originale?? Mah, di certo ha tanti tanti anni anke quella del tappo benzina è recuperabile, avevo capito fosse in sughero invece mi sembra in gomma... Cmq vedremo in seguito Utilizzando l'apposita chiave prestatami dall'amico-collega pier.falcone ho svitato il rubinetto benzina, recuperando anke in questo caso la guarnizione... questa è in sughero!!! X oggi questo è tutto ragazzi, a domani e buona serata!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 8 settembre 2011 - 20:56 Share Inviato 8 settembre 2011 - 20:56 Sabbi e rivernici all'acrilico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 8 settembre 2011 - 20:57 Share Inviato 8 settembre 2011 - 20:57 La vendi a me? Giuro che la tratto benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 8 settembre 2011 - 21:03 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 21:03 Signorhood niente sabbiatura, questo ormai è certo!!!! Avrò però bisogno del tuo aiuto x consigli su come sistemare la carrozzeria, cmq il mio amico carrozziere verrà a casa mia la prox settimana a darle un'okkiata; sà già ke voglio "solo" sistemarle qualke botta senza riverniciare tutto ecc. ecc, ma ho bisogno del suo parere... Ah Ivan et3, sò bene quanto la coccoleresti la Nonnina, ti auguro di trovarne una al più presto.... Ci tieni troppo:applauso: Ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 settembre 2011 - 04:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 settembre 2011 - 04:56 Guardo dentro al serbatoio alla luce e....SORPRESA!!! è perfetto!!! Scusa maaaaaaaaaaaaa, fammi capire: verrà tankerizzato ugualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 9 settembre 2011 - 05:33 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 05:33 Buon giorno Senatore, mah... x principio tendo a tankerizzare tutti i serbatoi ( dei miei motorini ) xckè penso ke prima o poi tendano a far ruggine; questo è solo leggermente ruggine ( in qualke punto ) tu me lo sconsigli? Sicuramente quando sarà pronta la Nonnina verrà usata abbastanza regolarmente, ma magari la lascerò anke ferma diverso tempo, e così nn avrei cmq problemi. O per un discorso di originalità?? Mhhh, mi stai mettendo un dubbio, fammi sapere di più... Ciao, a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 settembre 2011 - 05:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 settembre 2011 - 05:44 Non è per l'originalità, ma perchè, secondo me, è un delitto fare una simile operazione ad un serbatoio così ben messo. Io ho più di una vespa ed alcune non le uso da anni. Nonostante ciò, nessun serbatoio è andato in malora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 9 settembre 2011 - 11:17 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 11:17 Vabbè, sarò anke un assassino a questo punto pure pluriomicida ma uno strato di tankerite x mè nn può ke fargli bene ad un serbatoio eh eh eh... Meglio ora ke sono in ballo coi lavori ke una volta finito e rimontato tutto Ciao, a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 9 settembre 2011 - 11:43 Share Inviato 9 settembre 2011 - 11:43 Vabbè, sarò anke un assassino a questo punto pure pluriomicida ma uno strato di tankerite x mè nn può ke fargli bene ad un serbatoio eh eh eh... Meglio ora ke sono in ballo coi lavori ke una volta finito e rimontato tutto Ciao, a presto Mmmmha:mah: Se dici che è perfetto e che per di più la userai regolarmente, problemi di ruggine non ne avrai MAI. Tanto più se non li ha avuti fino ad ora in abbandono. Poi se tieni la fissa della tankerite . . . la vespa è tua, puoi farne che vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 9 settembre 2011 - 11:50 Share Inviato 9 settembre 2011 - 11:50 Non trattare il serbatoio riempilo sempre e sei apposto se non ha ruggine ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 9 settembre 2011 - 18:20 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:20 Ciao ragazzi, ripeto, un pò di ruggine in qualke punto è presente ovvio " perfetto " era un modo di dire.... ha 60 e rotti anni, mica è nuovo!!! Certo pensavo peggio prima di smontarlo viste le precedenti esperienze con la 50 Elestart ed il Moto Guzzi Galletto, erano quasi da buttare dalla ruggine!!! Domani invece smonterò il carburatore e la sella anteriore, così posterò altre pics; ci si sente... Ciao a tutti e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 9 settembre 2011 - 19:25 Share Inviato 9 settembre 2011 - 19:25 Si, anche secondo me è giusto tankerizzarlo. Per quanto sia veramente bello,( ed io l'ho visto) qualche piccolo segno di ruggine c'è. Rischi che quando metti in moto qualche piccola sporcizia vada nel carburo! Quindi io sono d'accordo al trattamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 9 settembre 2011 - 19:28 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 19:28 Ahahah grazie Pier, 6 un amico..... beh, inoltre l'hai visto coi tuoi occhi ! CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 9 settembre 2011 - 19:39 Share Inviato 9 settembre 2011 - 19:39 Se non è ruggine in maniera seria io eviterei. Se lo tieni costantemente col pieno non da problemi. Figurati che alcune triumph daytona nuove, dopo pochi mesi tendevano a fare punti di ruggine nel serbatoio (io l'avevo e posso confermare che era problema comune a molti) ma nessuno ha comunque pensato di usare la tankerite. Non imbrattare la nonnina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 9 settembre 2011 - 22:33 Share Inviato 9 settembre 2011 - 22:33 Non imbrattare la nonnina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 10 settembre 2011 - 17:57 Share Inviato 10 settembre 2011 - 17:57 ....dai ragazzi!!! Addirittura assassinare,imbrattare!!! Fiormas vuole mettere la tankerite al'i terno del serbatoio non all'esterno o sullo scudo e sulle Pance! Al suo posto lo farei anche io. Anche il serbatoio della 50 r che sto facendo io era immacolato, eppure l'ho tankerizzato, sarò apposto per altri 40 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 10 settembre 2011 - 20:06 Autore Share Inviato 10 settembre 2011 - 20:06 Come Ragazzo, ed io ke son 2 notti ke nn dormo aspettando la Polizia x l'arresto!!!!! Cmq oggi pomeriggio ho smontato la sella anteriore ed il carburatore... Il vano è a dir poco perfetto...... mentre il carburatore è un TA 18 C in ottimo stato di conservazione, basterà cambiargli le guarnizioni ed al limite spillo e galleggiante...Sempre ke sia quello giusto, qualcuno può aiutarmi con precisione??? Vabbè vedremo , ecco intanto mentre lo scompongo sempre con la dovuta attenzione.. Infine sistemo e separo tutto in una bacinella, x nn perdere i pezzi X oggi la mia mezzora l'ho sfruttata, alla prossima... CIAO A TUTTI !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 settembre 2011 - 20:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2011 - 20:23 x principio tendo a tankerizzare tutti i serbatoi ( dei miei motorini ) xckè penso ke prima o poi tendano a far ruggine; questo è solo leggermente ruggine Visto che "per principio" tankerizzi, fossi in te, per principio, restaurerei tutto, visto che, prima o poi, anche la vespa arrugginerà più di quanto non lo è adesso. In bocca al lupo e buon restauro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Account cancellato 1 Inviato 10 settembre 2011 - 21:05 Autore Share Inviato 10 settembre 2011 - 21:05 Opss, un altro " permaflex " come mè??? :mavieni: Dai Senatore, nn te la prendere, x un pò di tankerite che mi vien regalata insieme ad altri serbatoi dovrei RESTAURARE TUTTO!!!!!!!!...... :nono: :nono: Allora ha ragione ki pensa ke c'è un " cartello " di pochi eletti quà dentro e gli altri..... fuori??? MAH!!! Spero di no.... Sistemiamo la Nonnina o diamo addosso alla Tankerite??? eh eh eh :risata: Ciao, a domani:ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 settembre 2011 - 21:24 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2011 - 21:24 se il suo è sano non vedo perche tankerizzarlo ... piuttosto puliscilo con il metodo dei bulloni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 settembre 2011 - 04:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 settembre 2011 - 04:37 Allora ha ragione ki pensa ke c'è un " cartello " di pochi eletti quà dentro e gli altri..... fuori??? Cos'è sta storia del cartello? Se qualcuno va fuori, ci va da solo. Per il serbatoio, e per altre storie analoghe, mi dovete spiegare perchè, prima chiedete consigli e poi non li accettate e fate di testa vostra? Allora, cosa li chiedete a fare i consigli se, comunque, in cuor vostro la decisione era gia presa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 11 settembre 2011 - 06:37 Share Inviato 11 settembre 2011 - 06:37 ma lascia perdere tankerite, smontaggi e pulizie varie!!! ...fila giu in box. rimontala bella sporca come prima ...e cerca di metterla in strada per fine settimana quando una delegazione scelta (mooolto scelta) di VR passera' giusto dalle parti tue per il rais del verbano/ossola ... ...il rito di iniziazione prevede il varo con schianto di bottiglia di gazzosa (riserva 1975) contro lo scudo della tua vespa ..che forse si ammacchera un poco ..ma vuoi mettere la soddisfazione??!!! :Lol_5: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 11 settembre 2011 - 07:01 Share Inviato 11 settembre 2011 - 07:01 mai usata la tankerite nei miei serbatoi....eppure ci giro regolarmente tutti i giorni su vespe di 40 anni e più...quando i serbatoi son ben messi non è assolutamente necessario!!! Complimentissimi per la vespa...che spero vada conservata senza alcun intervento di ritocco ecc......è splendida così come la si vede!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 11 settembre 2011 - 07:02 Share Inviato 11 settembre 2011 - 07:02 ma lascia perdere tankerite, smontaggi e pulizie varie!!! ...fila giu in box. rimontala bella sporca come prima ...e cerca di metterla in strada per fine settimana quando una delegazione scelta (mooolto scelta) di VR passera' giusto dalle parti tue per il rais del verbano/ossola ... ...il rito di iniziazione prevede il varo con schianto di bottiglia di gazzosa (riserva 1975) contro lo scudo della tua vespa ..che forse si ammacchera un poco ..ma vuoi mettere la soddisfazione??!!! :Lol_5: straquoto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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